ART. 615 CP TER SE CONDANNATI PUÒ PORTARE ALLA DESTITUZIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

ART. 615 CP TER SE CONDANNATI PUÒ PORTARE ALLA DESTITUZIONE

Messaggio da Gino68 »

Salve Avvocato CARTA vorrei gentilmente sapere se indagati per art. 650 cp ter un appartenente alla PS può rischiare se condannato di essere destituito anche a titolo di pena accessoria o per disciplina (collega incensurato e con rapporto informativo a 45 ottimi)??
Grazie


Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: ART. 615 CP TER SE CONDANNATI PUÒ PORTARE ALLA DESTITUZI

Messaggio da Gino68 »

Avv. Carta un suo commento gentilmente
Un collega controlla allo SDI una persona per un controllo di routine che risultava essere negativa e l’ha fatto in generico con nome e cognome sempre tutto negativo e a fine turno ha relazionato il dirigente lo chiama e gli dice che gli ha fatto un controllo dei suoi accessi sdi degli ultimi 2 anni perché era un suo obbligo farlo trimestralmente e gli dice di giustificare il controllo a distanza do 1 mese dicendo che non era pervenuta nessuna relazione a giustificazione del controllo SDI e altri 4 nominativi di cui non sembrava interessare al dirigente ma comunque tutti fatti in servizio e per attività lavorativa e non collegabili in nessun modo al collega dopo essere stato minacciato di invio in procura per legge 121/81 art 12 il collega recentemente andava a chiedere in procura se vi erano notizie di reato iscritte a suo nome e gli viene detto che era indagato per art 615 ter cp può il collega temere qualcosa ho era un atto dovuto da parte del suo dirigente?
Una curiosità se ci si autocontrolla allo SDI il nostro nominativo si è passibili di aver commesso un cosa illecita?
Grazie di cuore Avvocato
Rispondi