art.6 decreto legge 6 dicembre 2011,

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
spartagus57

art.6 decreto legge 6 dicembre 2011,

Messaggio da spartagus57 »

Buona sera tutti, da premettere che ho gia pubblicato questa mia domanda nella sezione avvocato Carta.
Mi spiego come parecchi di voi gia mi conoscono, e sanno la mia storia sia militare che civile,però la riscrivo di nuovo per rinfrescare la memoria, ebbene io sono un Brig. in congedo dei Carabinieri,per riforma per cirrosi epatica poi sfoggiata in trapianto di fegato,riformato dalla CMO e si rimpiegabile nelle aree civile del Ministero della Difesa nel 2004 ebbene io accetai il passaggio nei ruoli civili avendo 26 anni come militare nell'Arma dei Carabinieri,passai 16 mesi di aspettativa prima di poter lavorare nei ruoli civili,mi venna riconosciuta L'Epatite B dal Comitato di Verifica per Le Cause di servizio il 03.04.2099, e nel 05.11.2009 mi pagarono l'equo indenizzo,nello stesso anno 30 03. 2009 venivo riformato assolutamnete per innabilità anche dalle mansioni civili dalla CMO per stato ansioso da post operatorio feci domanda di causa di servizio e domanda di equo indenizzo, e da marzo 2009 sono in pensione, ebbene dopo 8 anni mi viene riconosciuta iin data 01.02.2017 dal Comitato di Verifica per le cause di servizio anche lo stato ansioso da post operazione chirurgica da trapianto di fegato, la mia pratica arriva al Ministero della Difesa PERSOCIV e che mi dice che mi pagheranno l'equo indenizzo e hanno fatto richiesta per la copertura finanziara e va bene fin qui non mi posso lamentare, però io l'anno scorso inviai tramite la mia ultima sede di servizio Comando Intereggionale Carabinieri la interdipendenza per inssuficienza renale che e collegata al trapianto di fegato cio è in parole povere i medicinali che sto prendendo non passano per il fegato ma passano per il rene e per questo ho insufficienza renale il Ministero della Difesa PERSOCIV mi dice in una lettera che la mia domanda per interdipendenza andra avanti presso la Commissione Medica però non mi pagheranno la revisione dell'equo indenizzo in quando in base alla legge art.6 del decreto legge 6 dicembre 2011,n.201,convertito con legge 22 dicembre 2011,214, perchè per i dipendenti pubblici e stato abbrograto l'equo indenizzo, io gli piu volte detto all'amministrazione che la mia patologia non l'ho contratto nella mia brevissima vita da dipendente civile ma bensi e stato presa mentre facevo servizio piantonamenti e traduzioni svolgendo il mio servizio quale Carabiniere.Chiedo se qualcuno di voi mi sappia dare una risposta e se il ministero della difesa Persociv ha raggione ho dovro fare ricorso grazie.


gianfranco zoppi
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun set 10, 2012 9:32 am

Re: art.6 decreto legge 6 dicembre 2011,

Messaggio da gianfranco zoppi »

Purtroppo per te quella di transitare all impiego civile non è stata una scelta indovinata. È diventato tutto più difficile e complicato soprattutto per cause servizio e pensione privilegiata. Per i dipendenti civili non è più previsto l istituto della causa di servizio edella pensione privilegiata. La domanda di aggravamento bisognava presentarla tramite arma carabinieri e non doveva essere presentata donanda di causa servizio ex novo come impiegato civile. Adesso è tutto più complicato. Penso che dovrei andare da un avvocato......
spartagus57

Re: art.6 decreto legge 6 dicembre 2011,

Messaggio da spartagus57 »

Ciao Gianfranco,comunque io l'attuale che mi ha riconosciuto i CVCS Persociv mi ha scritto che hanno chiesto la copertura finanziaria per liquidarmela, intanto mi prendo questo equo indenizzo e dopo quando se mi riconosceranno la disfunsione renale contrattero un legale.
Grazie per la risposta.
Rispondi