Art.54 Ricalcolo Pensione
Re: Art.54 Ricalcolo Pensione
Ciao cacciatore,
per notizia l'INPS ricalcola le partite pensionistiche con tre d'anticipo dall'effettivo pagamento.
Pertanto, il prossimo 20 aprile tale adeguamento sarà visibile sul cedolino di maggio 2023.
per notizia l'INPS ricalcola le partite pensionistiche con tre d'anticipo dall'effettivo pagamento.
Pertanto, il prossimo 20 aprile tale adeguamento sarà visibile sul cedolino di maggio 2023.
Ciao a tutti,
per notizia il buon Antonino ha postato la seguente sentenza della Corte Costituzionale.
art-54-t-u-1092-1973-ricalcolo-pensioni ... 13#p277013
per notizia il buon Antonino ha postato la seguente sentenza della Corte Costituzionale.
art-54-t-u-1092-1973-ricalcolo-pensioni ... 13#p277013
Buonasera,
con la presente sono a chiedere agli esperti un parere.
Ho ricevuto una copia per il ricalcolo della pensione dell'art . 54. con la qualifica di Ass.te Capo, cessato dal servizio per infermità.
Mi è stata conferita l'indennità una tantum prevista dalla tabella B, pari a Due annulità di ottava categoria,vi allego il decreto del ricalcolo. Secondo voi andrò a prenere qualcosa in più sulla pensione e avrò degli arretrati?
Cordiali Saluti.
Ho ricevuto una copia per il ricalcolo della pensione dell'art . 54. con la qualifica di Ass.te Capo, cessato dal servizio per infermità.
Mi è stata conferita l'indennità una tantum prevista dalla tabella B, pari a Due annulità di ottava categoria,vi allego il decreto del ricalcolo. Secondo voi andrò a prenere qualcosa in più sulla pensione e avrò degli arretrati?
Cordiali Saluti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da rosariofranco.inglese »
Buongiorno volevo chiedere se ad oggi ai pensionati della P.S se è stato adeguato la pensione in base al contratto 2019/2021. Io sono andato in pensione il 30.12.2021 ma fino ad ora non vedo l'adeguamento. Bisogna fare una richiesta ALL'INPS? GRAZIE
Ciao Rosario,
non devi inviare alcuna comunicazione, in quanto la tua ex amministrazione d'ufficio ha trasmesso o trasmetterà telematicamente tramite SIN2 la situazione aggiornata al contratto economico 2019-2021.
L'INPS con i suoi tempi, provvederà a ricalcolarti quanto spettante a decorrere dalla data di pensione.
Mediamente passano diversi anni.
non devi inviare alcuna comunicazione, in quanto la tua ex amministrazione d'ufficio ha trasmesso o trasmetterà telematicamente tramite SIN2 la situazione aggiornata al contratto economico 2019-2021.
L'INPS con i suoi tempi, provvederà a ricalcolarti quanto spettante a decorrere dalla data di pensione.
Mediamente passano diversi anni.
-
- Attività iniziale
Oggi l'INPS mi risponde alla richiesta sulla rideterminazione della pensione per art 54
SIAMO ON ATTESA DELL'AGGIORNAMENTO PRICEDURE INFORMATICHE PER ART 54.
PENSIONATO POLIZIA DI STATO
CHIEDO A PERSONE PIÙ ESPERTE SE DEVO ATTENDERE O FARE ULTERIORE RICHIESTA.
Grazie
SIAMO ON ATTESA DELL'AGGIORNAMENTO PRICEDURE INFORMATICHE PER ART 54.
PENSIONATO POLIZIA DI STATO
CHIEDO A PERSONE PIÙ ESPERTE SE DEVO ATTENDERE O FARE ULTERIORE RICHIESTA.
Grazie
Ciao mauri64, dove trovo il foglio di calcolo?mauri64 ha scritto: ↑gio feb 23, 2023 12:12 pm Ciao Rosariofranco,
il ricalcolo dell'art. 54 coefficiente 2,444% verrà eseguito d'ufficio dalla sede INPS di competenza, con decorrenza degli arretrati dal 01/01/2022.
Non essendo Sostenitore, non posso allegarti il foglio di calcolo per conteggiare quanto spettante.
Grazie
Zante
Per gli esperti,zara ha scritto: ↑mar feb 28, 2023 9:21 pm Buonasera,
Cordiali Saluti.
non tenete conto della presente richiesta, in quanto l'interessato ha postato il quesito nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI allegando la relativa documentazione .
-
- Attività iniziale
Buongiorno volevo chiedere se i 6 scatti sul tfs vengono calcolati anche al personale della P.S in pensione con 57 anni e 38 effettivi. Ho letto che è stato riconosciuto ai CC . EVENTUAKMENTE quando ammonta tale ricalcolo. Inoltre ho scritto all'INPS per art 54i janno risposto che per il ricalcolo devono attendere le nuove procedure informatiche. Qualcuno ha avuto la mia stessa risposta ? E cosa posso fare per accelerare?
GRAZIE
GRAZIE
Ciao rosariofranco.inglese,
devi diventare Sostenitore con una piccola donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, al fine di quantificare l'ammontare di tale beneficio.
devi diventare Sostenitore con una piccola donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, al fine di quantificare l'ammontare di tale beneficio.
-
- Attività iniziale
Grazie Mauri 64 ciò vuol dire che tocca anche a noi P.S. i sei scatti. Mentre per art 54 puoi indicarmi ulteriore informazioni.
@rosariofranco.inglese,
in merito ai sei scatti dai una letta al link sottostante, inerente le ultime sentenze del Consiglio di Stato.
sei-scatti-sul-tfs-per-uscita-anzianita ... 04#p278504
Riguardo all'art. 54, la risposta è la stessa data ad altri colleghi per giustificare i ritardi nell'elaborazione del coefficiente 2,444%.
Negli ultimi mesi altri pensionati ante 2022, hanno già ottenuto il ricalcolo con arretrati a partire dal 01/01/2022.
Invia nuovamente una PEC/email alla Direzione provinciale competente, chiedendo il nominativo del responsabile che gestisce la tua pratica pensionistica.
in merito ai sei scatti dai una letta al link sottostante, inerente le ultime sentenze del Consiglio di Stato.
sei-scatti-sul-tfs-per-uscita-anzianita ... 04#p278504
Riguardo all'art. 54, la risposta è la stessa data ad altri colleghi per giustificare i ritardi nell'elaborazione del coefficiente 2,444%.
Negli ultimi mesi altri pensionati ante 2022, hanno già ottenuto il ricalcolo con arretrati a partire dal 01/01/2022.
Invia nuovamente una PEC/email alla Direzione provinciale competente, chiedendo il nominativo del responsabile che gestisce la tua pratica pensionistica.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA