Art. 479 c.p. falsità ideologica commessa da p.u.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Bebedilu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 04, 2021 5:38 pm

Art. 479 c.p. falsità ideologica commessa da p.u.

Messaggio da Bebedilu »

Buongiorno a tutti sono un brig. con 32 anni di servizio e da qualche giorno, dopo due anni, mi hanno consegnato il verbale di fine delle indagini preliminari. Tra i capi d'imputazione, leggendo sul web, ho capito che per il reato di cui all'art. 479 c.p.falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, è prevista la sospensione dal servizio. È vero? Il mio comando interregionale qualche tempo fa mi aveva notificato che avrebbero aspettato la fine del procedimento prima di iniziare una pratica disciplinare. In caso venga sospeso mi spetta lo stipendio? Cari colleghi per piacere datemi una risposta voi che siete pratici di queste cose, non riesco più a dormire e sono in pensiero per la mia famiglia, con 4 figli a carico ..io in quella annotazione, perché di questo si tratta, ho detto la verità, mentre le controparti sono stati davvero bravi a mischiare le carte...mi sento quindi anche tradito da chi invece dovrebbe stare dalla mia parte...Ho già chiesto una consulenza telefonica con un avvocato trovato proprio su questo forum ma ancora non mi ha dato un appuntamento. Nel frattempo come vi ho già detto sto impazzendo non dormo più la notte e mi sento in panico continuo...grazie in anticipo a chiunque di voi abbia il buon cuore di rispondermi


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Art. 479 c.p. falsità ideologica commessa da p.u.

Messaggio da naturopata »

Bebedilu ha scritto: sab mag 08, 2021 6:08 am Buongiorno a tutti sono un brig. con 32 anni di servizio e da qualche giorno, dopo due anni, mi hanno consegnato il verbale di fine delle indagini preliminari. Tra i capi d'imputazione, leggendo sul web, ho capito che per il reato di cui all'art. 479 c.p.falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, è prevista la sospensione dal servizio. È vero?

Si, è prevista la sospensione.

Il mio comando interregionale qualche tempo fa mi aveva notificato che avrebbero aspettato la fine del procedimento prima di iniziare una pratica disciplinare.

La fine del procedimento o delle indagini preliminari? C'è una bella differenza, fermo restando che possono comunque cambiare idea.

In caso venga sospeso mi spetta lo stipendio?

Al 50%.

Cari colleghi per piacere datemi una risposta voi che siete pratici di queste cose, non riesco più a dormire e sono in pensiero per la mia famiglia, con 4 figli a carico ..io in quella annotazione, perché di questo si tratta, ho detto la verità, mentre le controparti sono stati davvero bravi a mischiare le carte...mi sento quindi anche tradito da chi invece dovrebbe stare dalla mia parte...Ho già chiesto una consulenza telefonica con un avvocato trovato proprio su questo forum ma ancora non mi ha dato un appuntamento. Nel frattempo come vi ho già detto sto impazzendo non dormo più la notte e mi sento in panico continuo...grazie in anticipo a chiunque di voi abbia il buon cuore di rispondermi.
Bebedilu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 04, 2021 5:38 pm

Re: Art. 479 c.p. falsità ideologica commessa da p.u.

Messaggio da Bebedilu »

Grazie naturopata. Il comando interregionale mi ha notificato, cito testualmente, il rinvio dell'esame disciplinare della vicenda alla data di conoscenza integrale del provvedimento conclusivo dell'A.G. ma come ha detto Lei, ed immaginavo fosse così, posso sempre cambiare idea. Siccome l'ho seguita sul forum ed ho visto che è molto preparato le chiederei un'altra cosa. Se mi presento alla mia infermeria per manifestare il disagio che questa vicenda mi sta creando, a cosa vado incontro?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Art. 479 c.p. falsità ideologica commessa da p.u.

Messaggio da naturopata »

Bebedilu ha scritto: sab mag 08, 2021 3:10 pm Grazie naturopata. Il comando interregionale mi ha notificato, cito testualmente, il rinvio dell'esame disciplinare della vicenda alla data di conoscenza integrale del provvedimento conclusivo dell'A.G. ma come ha detto Lei, ed immaginavo fosse così, posso sempre cambiare idea. Siccome l'ho seguita sul forum ed ho visto che è molto preparato le chiederei un'altra cosa. Se mi presento alla mia infermeria per manifestare il disagio che questa vicenda mi sta creando, a cosa vado incontro?

Appena posso, ti scrivo in mp.
Rispondi