Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Feed - CARABINIERI

giuseppe1982
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:30 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da giuseppe1982 »

lei mi ha detto che la sospensiva non era il caso di farla poichè non vi era alcun provvedimento da dover sospendere...bensi riferisce di presentare istanza cautelativa in quanto ciò permetterbbe di accelerare i tempi di attesa. Inoltre la stessa responsabile dell'URP mi dava gli estremi del presidente affinchè l'avvocato potesse meglio rappresentare lo stato d'urgenza del mio ricorso. Staremo a vedere.. resta il fatto che se non andavo personalmente ad informarmi fino ad opggi avrei mai saputo niente nemmeno del num. di reg. che finalmente sono riuscito ad avere.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da panorama »

I fatti nostri ce li dobbiamo curare noi, poiché è raro che un avvocato smuove le carte.

Per es., mio padre ha un ricorso al Tar Catania dal 2007, e se non prendevo io in mano la situazione all'insaputa dell'avvocato, sono riuscito a sollecitare l'udienza che per il 2014-15 non era in vista neanche, pensa, adesso è stata fissata ad aprile 2014.
Con questo ho detto tutto, poiché esistono altri metodi, ossia le buone maniere della cortesia e gentilezza.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da pietro17 »

Le uniche scadenze che conoscono "certi" avvocati sono relative alle loro parcelle.

Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da panorama »

Infatti, sanno solo cercare soldi prima di scrivere un rigo, altrimenti, non scrivono nulla se non hanno i soldi in mano.
Molti sono solo approfittatrici e sanguisughe.
giuseppe1982
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:30 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da giuseppe1982 »

Ragazzi non so proprio cosa pensare....quasi quasi chiamo io ma poi che gli dico...continuerò a martellare come si deve l'avv.to!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vspesercito

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da vspesercito »

Ragazzi io non ho ancora avuto nessuna risposta.
Dalla prima settimana di novembre che ho presentato la domanda, ancora niente e siamo arrivati oltre i 70 giorni.
Potrebbe essere questo buon segno? A un mio collega di caserma è stata rigettata per mancanza di posti vacanti, ma c'è anche da dire che aveva chiesto un trasferimento in una caserma distante a pochi km. Attendiamo...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da panorama »

Perché on provi ha chiamare in segreteria o a recarti di persona se sei vicino e chiedi di inserire il tuo ricorso nel prossimo calendario delle udienze?
Se trovi la persona gentile, Lei bussa e parla con il presidente di sezione se ciò è possibile.
giuseppe1982
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:30 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da giuseppe1982 »

Ciao Nino oggi l'avv.to mi ha dato l'atto d'urgenza che prevede la fissazione di udienza entro 30 gg. La mia domanda è quante udienze dovranno esserci...? Finisce tutto in una o ci saranno più riprese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da panorama »

Ho istanza cautelare con riserva di udienza x sentenza a data da destinarsi, o direttamente per sentenza semplificata visto le già tante sentenze favorevoli.
Importante che il tuo legale riporta/richiama le massime del CdS e che chiede il beneficio per tre anni di tempo in avanti (e non fino al compimento di 3 anni del bambino/a, poiché in questo caso il C.do potrebbe accontentarti per un solo anno, ad esempio, quindi poi devi rifare ricorso ancora)
ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da panorama »

Ad un collega mio dell'Arma ho detto di fare mozione/delibera (COBAR), affinché il C.G.A. e quindi il M.D. recepiscano la norma di legge in ambito M.D. senza andare più in cause con sperpero di denaro personale e pubblico.
Mi sembra strano che ha distanza di anni né il COCER né il COCER interforze abbia preso a CUORE tale problematica, è proprio VERGOGNOSO e inappropriato tale disinteresse a favore di tutti i Militari da parte delle massime Rappresentanze.
Sembra che tutti questi delegati siano sterili ed impossibilitate a procreare vite umane.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da pietro17 »

Perché, come sempre, non interessa la cat ufficiali, altrimenti vedresti che corse.

Come, ad esempio, non ho mai sentito nessuno di tale categoria, lamentarsi se il cvcs non gli ha riconosciuto una Cds. Chissà perché?

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giuseppe1982
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:30 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da giuseppe1982 »

Oggi mi hanno negato anche l'aggregazione ai sensi dell'art.7
Devo pensare che adesso mi hanno puntato?
Che schifo!!!
giuseppe1982
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:30 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da giuseppe1982 »

Ciao Nino, hai letto l'ultima mia novità.... adesso me la vogliono far pagare non concedendomi l'aggregazione ai sensi dell'art.7 per mio figlio. Nella risposta hanno scritto che la mia aggregazione non risolverebbe tale situazione lasciando vacanza in organico al mio ufficio, quando poi la stessa questura ha dato l'ok apponendo parere favorevole alla mia domanda. Non mi scoraggio ma comincio a stancarmi di questa dittatura. Cmq un collega mi ha consigliato anche di fare la domanda per il ricongiugimento al coniuge tu sai quali siano i criteri? In maniera tale che entrambe le domande viaggino in unisono.
Dopo questa cosa rimango sempre piu sconcertato. Meglio che finisca qui altrimenti mi becco anche una denuncia.
Viva L'Italia...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da panorama »

Per la domanda per il ricongiugimento al coniuge non conosco quali siano i criteri/disposizioni del M.I., magari per questo fatto ti conviene postare l'argomento sul forum PolStato.

Un mio collega CC. nel mese di ottobre 2011 ha fatto anch'egli la domanda per il ricongiungimento ed ancora non ha saputo nulla ma come vedi, non ha avuto nessuna comunicazione di diniego a tutt'oggi, anche se nell'Arma è previsto un periodo di 180 gg. per pronunciarsi ma non sono vincolanti.
Appare chiaro che sia "sott'inteso" che è stata rigettata, salvo miracolo all'ultimo momento.
ciao
giuseppe1982
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:30 pm

Re: Art. 42 bis D.Lgs 151/2001. Figli minori fino a tre anni

Messaggio da giuseppe1982 »

si in effetti la mia era solo una curiosità.
Ti sembra giusto quanto mi stiano facendo? e pensare che io li devo anche rappresentare nonchè difenderli. ma se non sono loro i primi a rispettare le regole perchè noi dobbiamo farle rispettare agli altri? Spero che un giorno qualcosa cambi....è un sistema il nostro che ha permesso a chi poteva di fare quel che volevano te lo dimostrano i vari fatti politici che si susseguono nel tempo...
Rispondi