Art.54

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Art.54

Messaggio da FerraroAntonio »

Buona sera a tutto il gruppo sono un Polizziotto Penitenziario in pensione in virtu' all'art 54 chiedo a chi sa risponderes l'INPS mi ha comunicato che da Agosto 2023 mi sara' corrisposto l'adeguamento del 2,444.
Mi mancherebbero due (2) mesi al 31.12.1995 per essere retributivo mi potreste dirmi a quanto ammonta l'aumento mensile? Grazie a chi risponde.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
prova ad effettuare i seguenti controlli sul sito INPS.
accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione, a dx > Utilizza lo strumento > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Cassetto previdenziale se fosse presente la nuova determina mod. S.M.5007.
oppure:
accedi al portale INPS Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verifica se presente la data di variazione, dopodichè controlla pensione pagata all’ultimo rigo.

Diversamente, per calcolare l'aumento dell'assegno pensionistico con il coefficiente 2,444%, devi diventare Sostenitore con una donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
biagio64
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 26, 2021 8:55 pm

Re: Art.54

Messaggio da biagio64 »

Ciao collega, volevo sapere quale procedura hai attivato per il quale l'INPS ti ha dato risposta. Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao Biagio,
l'ultima azione del collega risale al 2 agosto u.s., pertanto rispondo col dire di sollecitare tramite email o PEC la Direzione provinciale di competenza riguardante l'adeguamento art. 54 coefficiente 2,444%, come da circolare INPS n. 44 diramata in data 23.03.2022.
Diversamente, stessa modalità attraverso il canale "INPS Risponde".

Al seguente argomento ti ho scritto senza ricevere alcuna risposta.

art-39583?view-post=287999#p287999
edoardo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 02, 2010 3:42 pm

Re: Art.54

Messaggio da edoardo »

quale sede inps ti eroga la pensione?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao Edoardo,
dal profilo utente biagio64 risulta risiedere a Torino,
pertanto la Direzione provinciale INPS di quella città.
paolo.bellezza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 12, 2020 9:21 pm

Re: Art.54

Messaggio da paolo.bellezza »

Buongiorno al forum, x Maury, questo mese mi è stato messo in pagamento art.54, ho potuto calcolare la cifra facendo la differenza tra gli importi pensione prima e dopo la cifra sarebbe 63,82 lordi. Perché non mi hanno mandato il nuovo 5007. Volevo domandarti se vedendo i calcoli che aveva fatto Louis puoi verificare importo, perché Loius mi aveva calcolato anche il contratto 19/21 che ancora non è stato aggiunto . Un saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao Paolo,
al fine di verificare se presente il mod. S.M. 5007, accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.

Altrimenti, tramite email-pec invia sollecito alla Direzione provinciale INPS di competenza, oppure, rivolgiti allo sportello della suddetta Direzione.

L'aumento inerente il ricalcolo art. 54 corrisponde a circa 38 euro mensili netti.
Ho utilizzato come base di calcolo, la prima determina emanata dall'INPS. Quale Ente previdenziale erogatore, è quella da prendere in considerazione in caso di rimostranza.
paolo.bellezza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 12, 2020 9:21 pm

Re: Art.54

Messaggio da paolo.bellezza »

Grazie Maury avevo già verificato nel fascicolo previdenziale. Provvederò a richiedere il nuovo mod. 5007. Grazie
Rispondi