Art.54

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
lino 65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 15, 2015 4:24 pm

Art.54

Messaggio da lino 65 »

Vorrei sapere chi me lo può spiegare come mai l'inps alcune sedi provinciali stanno ricalcolando le pensioni in base all'art.54 ed altre aspettano ancora la procedura, ma non lavorano tutti allo stesso modo grazie a chi vorrà darmi delle delucidazioni


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20529
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
purtroppo non è così, dipende tutto dalla Direzione Provinciale di competenza, in base ai carichi di lavoro arretrati.
lino 65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 15, 2015 4:24 pm

Re: Art.54

Messaggio da lino 65 »

Grazie per l'informazione mauri64 insomma è sempre noi poveri utenti a pazientare ma se dovevamo pagare i carichi di lavoro non ci sono ce li tolgono subito comunque grazie di nuovo molto gentile come sempre un saluto
Rosy61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2023 5:32 pm

Re: Art.54

Messaggio da Rosy61 »

Buongiorno a tutti! Sono nuova del gruppo. Sono in pensione dal 01/10/21 con la qualifica di vice sovrintendente della P. di S. Ho scritto all’INPS per avere delucidazioni in merito al cedolino di marzo, sul quale c’era scritto arretrati AP, inoltre chiedevo determina aggiornata con relativi fogli di calcolo. L’INPS mi ha risposto dicendomi che gli arretrati sono dovuti al ricalcolo della pensione in base all’articolo 54, mi hanno trasmesso vie e mail determina aggiornata. La mia domanda è per sapere se i calcoli sono giusti la devo allegare ? Grazie 🤗
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20529
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Art.54

Messaggio da mauri64 »

Ciao Rosy,
per una verifica dell'importo pensionistico dovrai diventare Sostenitore con una donazione ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, dove dirò quale documentazione allegare.
Rosy61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2023 5:32 pm

Re: Art.54

Messaggio da Rosy61 »

Ciao Mauri, domani cerco di fare quanto detto. Grazie mille 🤗
lino 65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 15, 2015 4:24 pm

Re: Art.54

Messaggio da lino 65 »

Il giorno 29/05/23 l'inps di Viterbo ha risposto ad un mio quesito sull'art.54 in cui chiedevo come mai alcune sedi avevano provveduto al ricalcolo delle pensioni in base alla circolare inps n.44 del marzo 2022 riguardante l'attribuzione dell'aliquota del 2,44 sulla quota retributiva della pensione (art.54) e mi dicono che solo le pensioni liquidate prima della mia erano state liquidate in quanto la procedura lo permetteva e solo da pochi giorni era stata aggiornata la nuova procedura e possono procedere al ricalcolo di tutte le altre posizioni ma che devo attendere e non prima di Settembre/Ottobre non mi arriveranno gli arretrati stiamo a vedere vi terrò aggiornati un saluto a tutti
Rispondi