ART.3-ART.54

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
lorenzigno61
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:15 pm

ART.3-ART.54

Messaggio da lorenzigno61 »

Buongiorno a tutto il gruppo del forum, sono Lorenzo, volevo delle informazioni riguardante All'art 54 per sapere se il sottoscritto potrebbe rientrare nel menzionato articolo.Di seguito la mia posizione:
Data di arruolamento 1986, faccio presente che nel 1989 presendo domanda per la ricongiunzione da lavoro esterno di anni 4 mesi 3 è l'anno di militare di un totale di anni 5 è tre mesi.Nel 2001 con decreto ministeriale mi viene comunicato dell'avvenuta ricongiunzione. Grazie a questi anni da fuori , da ottobre 2017 sono andato in quiescenza.La mia domanda che vi chiedo,se qualcuno mi può rispondere è la seguente, con questi anni di fuori è come se mi fossi arruolato nel 1981? Grazie.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ART.3-ART.54

Messaggio da angri62 »

===se ricongiunti con legge 29/79 sono equiparati, quindi vale il coefficiente raggiunto al 95 e la differenza al 44%.
per l'articolo 3 il requisito sono i 60 anni di età.
camilli roberto
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 27, 2018 10:39 am

Re: ART.3-ART.54

Messaggio da camilli roberto »

questo è un quesito che sarebbe bene chiarirlo, perchè per rientrare ne retributivo si richiedeva 18 anni di contributi nel 95, qui mi sembra si parli di servizio.non vorrei che qualche corte dei conti lo prenda alla lettera,e dica di servizio effettivo.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: ART.3-ART.54

Messaggio da firefox »

Dal mio umile punto di vista la giurisprudenza NON è ancora consolidata in merito, quindi il dubbio rappresentato è legittimo così come il fatto che potrebbe NON centrare nulla avere almeno 15 anni di servizio e/o contributi al 1995 ma anche meno e per quella parte (anche meno di 15) essere applicato il coefficiente anno NON del 2,33% ma il 2,93%.

Detto questo sarebbe già interessante chiarire al fine di togliere qualche dubbio, perlomeno rispetto a come la pensa quel Giudice, se l'interessato che ha vinto il ricorso in allegato avesse anche anni esterni ricongiunti, perchè NON mi pare che arruolandosi nel 1986 possa aver avuto 15 AA di servizio al 31/12/1995 :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi