Art.117 e 120 del R.D.

Feed - ESERCITO

Rispondi
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5052
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@Albyk80


Non sono l'avvocato, è ti rispondo in questa sezione poiché presumo che tu sia Esercito.

Ciò detto,


a seguito di riconoscimento cds tab. A8 ,ho fatto richiesta dei benefici previsti nella legge menzionata in titolo,ma mi e' stata rigettata con la seguente motivazione:

la presente non trova accoglimento in quanto il decreto di previmil decreta l'infermita' riconosciuta utile ai soli fini del trattamento pensionistico di privilegio.I

o mi chiedo come sia possibile dato che la legge non parla di eventuali autorizzazioni ma semplicemente di un diritto concesso a seguito di riconoscimento cds.ringraziandola in anticipo per eventuali delucidazioni a riguardo porgo distinti saluti

Se non hai percepito l'equo indennizzo per" intempestività", la risposta è corretta.

Eventualmente, povresti fare ricorso al Tar, ma converrai che dovrai valutare spese e beneficio, trattandosi di scatto stipendiale dell'1,25 %



Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Albyk80 »

Buona sera,confermo che non ho percepito l'equo indennizzo per intempestivita' e a quanto pare non ero a conoscenza che i due aspetti fossero collegati,non avendo letto nulla a riguardo,ma me ne faro' una ragione.grazie per la disponibilita'
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5052
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da nonno Alberto »

Albyk80 ha scritto: lun feb 05, 2024 10:53 pm Buona sera,confermo che non ho percepito l'equo indennizzo per intempestivita' e a quanto pare non ero a conoscenza che i due aspetti fossero collegati,non avendo letto nulla a riguardo,ma me ne faro' una ragione.grazie per la disponibilita'

Certo, ma nulla toglie che una prossima domanda sia attenzionata nelle giuste tempistiche e avere lo scatto stipendiale.

Quindi, se ci sono cervicali, lombari ecc... :lol:

Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Albyk80 »

Sicuramente in occasione della domanda di aggravamento non ripeterò lo stesso errore e sicuramente mi presenterò’ con il medico legale di fiducia,considerato come si è’ evoluta tutta questa storia.(un anno e mezzo a sentirmi dire dalla cmo che una volta riconosciuta la cds sarei diventato parzialmente idoneo)e all’ultimo verbale è’ saltato fuori permanentemente non idoneo pefo,necessita cambio mansione…e ora aspetto la risposta del DIPE
Rio29
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 15, 2022 2:00 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Rio29 »

Ciao
Volevo sapere se ti è arrivata la risposta dal DIPE, e quando ti hanno richiesto il cambio mansione?
Così da tenere conto su quanto ci mettono dalla richiesta di cambio a sancirlo, anche se ogni storia é a se.

Grazie
Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Albyk80 »

Buondi', il verbale definitivo attestante la dicitura idoneo al SM permanentemente non idoneo pefo necessita cambio mansione e' stato inviato al DIPE due settimane fa, per ora nessuna risposta..e sinceramente non ho idea se e quando arrivera' cosa di sara' scritto,visto che nessuna frase e'stabilita in maniera chiara da normativa,letta cosi si dovrebbe cambiare incarico,a rigor di logica in assistente ai comandi,ma dopo quasi 2 anni..mi rendo conto che tutto e' il contrario di tutto
Rispondi