Art.117 e 120 del R.D.

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Albyk80 »

Buongiorno avvocato,a seguito di riconoscimento cds tab. A8 ,ho fatto richiesta dei benefici previsti nella legge menzionata in titolo,ma mi e' stata rigettata con la seguente motivazione:la presente non trova accoglimento in quanto il decreto di previmil decreta l'infermita' riconosciuta utile ai soli fini del trattamento pensionistico di privilegio.Io mi chiedo come sia possibile dato che la legge non parla di eventuali autorizzazioni ma semplicemente di un diritto concesso a seguito di riconoscimento cds.ringraziandola in anticipo per eventuali delucidazioni a riguardo porgo distinti saluti


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno, per poterle dare un parere avrei necessità di esaminare la documentazione. Se vuole me la invii agli indirizzi in calce.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
axios.72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 27, 2020 8:48 am

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da axios.72 »

Trattasi di beneficio esigibile solo in costanza di servizio. Se l’istanza è stata prodotta successivamente al collocamento in congedo, l’Amministrazione non potrà che rigettarla.
Albyk80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 20, 2021 7:59 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da Albyk80 »

Grazie per la risposta.preciso di essere assolutamente ancora in servizio.e di aver letto accuratamente la legge del beneficio in oggetto...senza rilevare alcun cavillo circa l'autorizzazione al percepimento nel decreto di riconoscimento
r1100r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 05, 2020 8:57 pm

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Messaggio da r1100r »

Uno dei motivi per cui non possono riconoscerti i benefici stipendiale può essere che la tua domanda di riconoscimento da causa di servizio è risultata intempestiva.
Rispondi