Arruolati 81/82/83.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
etam
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 23, 2018 12:11 pm

Arruolati 81/82/83.

Messaggio da etam »

Buongiorno avvocato, sono un nuovo iscritto, vorrei porle un quesito che penso ormai molti di noi le avranno già posto.
Mi sono arruolato in Polizia nel 01/02/1983, sono andato in pensione il 01/09/2016, prima di arruolarmi ho svolto il servizio militare e, poi altri due anni di lavoro tutti riscattati prima di andare in pensione.
Visto ormai che è di dominio pubblico il ricorso vinto dal maresciallo per il ricalcolo dalla pensione, sa darmi indicazioni circa se è il caso di fare ricorso?
Premetto che prima di andare in pensione, l'INPS mi ha mandato una lettera dove vi è scritto che la mia pensione ordinaria diretta di anzianità, viene liquidata con il sistema Retributivo.
Grazie ancora per la sua gentile collaborazione.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Arruolati 81/82/83.

Messaggio da lino »

etam ha scritto:Buongiorno avvocato, sono un nuovo iscritto, vorrei porle un quesito che penso ormai molti di noi le avranno già posto.
Mi sono arruolato in Polizia nel 01/02/1983, sono andato in pensione il 01/09/2016, prima di arruolarmi ho svolto il servizio militare e, poi altri due anni di lavoro tutti riscattati prima di andare in pensione.
Visto ormai che è di dominio pubblico il ricorso vinto dal maresciallo per il ricalcolo dalla pensione, sa darmi indicazioni circa se è il caso di fare ricorso?
Premetto che prima di andare in pensione, l'INPS mi ha mandato una lettera dove vi è scritto che la mia pensione ordinaria diretta di anzianità, viene liquidata con il sistema Retributivo.
Grazie ancora per la sua gentile collaborazione.

Etam, nel tuo caso, (se hanno fatto bene i calcoli) sei un ex retributivo , il ricorso non ti porterebbe benefici economici.
Difatti il ricorso viene fatto da gli arruolati 81/84, cioè chi si trova nel regime misto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi