Arruolati 81/82/83.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
etam
Appena iscritto
Appena iscritto

Arruolati 81/82/83.

Messaggio da etam » dom set 23, 2018 12:46 pm

Buongiorno avvocato, sono un nuovo iscritto, vorrei porle un quesito che penso ormai molti di noi le avranno già posto.
Mi sono arruolato in Polizia nel 01/02/1983, sono andato in pensione il 01/09/2016, prima di arruolarmi ho svolto il servizio militare e, poi altri due anni di lavoro tutti riscattati prima di andare in pensione.
Visto ormai che è di dominio pubblico il ricorso vinto dal maresciallo per il ricalcolo dalla pensione, sa darmi indicazioni circa se è il caso di fare ricorso?
Premetto che prima di andare in pensione, l'INPS mi ha mandato una lettera dove vi è scritto che la mia pensione ordinaria diretta di anzianità, viene liquidata con il sistema Retributivo.
Grazie ancora per la sua gentile collaborazione.

Convenzionistituzioni.it
lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Arruolati 81/82/83.

Messaggio da lino » mer set 26, 2018 12:03 am

etam ha scritto:Buongiorno avvocato, sono un nuovo iscritto, vorrei porle un quesito che penso ormai molti di noi le avranno già posto.
Mi sono arruolato in Polizia nel 01/02/1983, sono andato in pensione il 01/09/2016, prima di arruolarmi ho svolto il servizio militare e, poi altri due anni di lavoro tutti riscattati prima di andare in pensione.
Visto ormai che è di dominio pubblico il ricorso vinto dal maresciallo per il ricalcolo dalla pensione, sa darmi indicazioni circa se è il caso di fare ricorso?
Premetto che prima di andare in pensione, l'INPS mi ha mandato una lettera dove vi è scritto che la mia pensione ordinaria diretta di anzianità, viene liquidata con il sistema Retributivo.
Grazie ancora per la sua gentile collaborazione.

Etam, nel tuo caso, (se hanno fatto bene i calcoli) sei un ex retributivo , il ricorso non ti porterebbe benefici economici.
Difatti il ricorso viene fatto da gli arruolati 81/84, cioè chi si trova nel regime misto.

Rispondi