arruolamento alla legione stranieri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
skiro77
Appena iscritto
Appena iscritto

arruolamento alla legione stranieri

Messaggio da skiro77 »

Buongiorno Avvocato Carta,mi chiamo Gianluca ho 36 anni,ho una domanda per lei che in base alla sua risposta potro' valutare con sicurezza il mio avvenire nella legione stranieri.
Nel 1998 iniziai il militare passando tutte le visite del caso con il massimo del punteggio c1,poi sono stato in seguito circa 4 mesi dopo,riformato per inadattamento alla vita militare,la mia domanda e' essendo passati piu' di 10 anni,se dovessi fare la domanda di arruolamento alla legione stranieri,lei dice che avrei una 2 chance nell'essere ritenuto idoneo a far parte di essa,in attesa di una sua risposta cordiali saluti.

foxtrot22
Altruista
Altruista

Re: arruolamento alla legione stranieri

Messaggio da foxtrot22 »

Tutto ciò che ti interessa sulla legione:
http://www.legion-recrute.com/it/condition.php?SM=111
Foxtrot22
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Francamente, non conosco le regole per l'arruolamento nella legione straniera, ma suppongo che, se fino a qualche tempo fa, incorporavano pure i ricercati dalla polizia, sia irrilevante il precedente provvedimento di riforma, salva - immagino - la necessità che lei sia odiernamente idoneo a servire il corpo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Ciao Skiro, conosco bene la procedura di arruolamento nella legione straniera. Puoi senza dubbio farvi domanda, l'unico requisito richiesto è non aver superato i 40 anni di età. Basta recarsi ad una caserma della gendarmeria e fare domanda. Poi vieni inviato al centro di selezione ( visite mediche, prove fisiche d attitudinali..a prova di scemo). E poi inizia l'avventura. Per il corso, ti ritirano tutto ( soldi, cellulare, orologio ecc) e non puoi avere alcun contatto col mondo esterno, nè chiamare mamma o fidanzata, tanto x intenderci. Puoi scegliere un nome che poi potrai usare sul passaporto francese, se deciderai di ottenere la cittadinanza.
La carriera si fa sul campo, parti semplice e puoi diventare generale. Gli ufficiali sono per la maggioranza regolari dell'esercito francese, a rotazione.Gli stipendi variano molto in base se fai servizio in Francia, all'estero o oltremare: i reggimenti sono 11.
Per ora è tutto..ciao
Rispondi