Arrivato PA04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Arrivato PA04

Messaggio da gianfry »

Salve a tutti, come promesso allego il mio PA04.
A voi Veterani, Moderatori, Esperti e Consigleiri l'ultima parola.
Ho cercato di capire qualcosa.... qualcosa l'ho capita, che tra un pò, sono in pensione.
Vedendo in mio pa04, forse ho notato che mi mancano gli anni di riscatto...forse.
Io ho riscattato i 5 anni.
Bene, gentilmente mi fate sapere se ci sono errori e quanto sarà la mia pensione netta al mese?
Vale anche per il TFS.
Un abbraccio e buona giornata.
Gianfry.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da mario1960 »

gianfry ha scritto:Salve a tutti, come promesso allego il mio PA04.
A voi Veterani, Moderatori, Esperti e Consigleiri l'ultima parola.
Ho cercato di capire qualcosa.... qualcosa l'ho capita, che tra un pò, sono in pensione.
Vedendo in mio pa04, forse ho notato che mi mancano gli anni di riscatto...forse.
Io ho riscattato i 5 anni.
Bene, gentilmente mi fate sapere se ci sono errori e quanto sarà la mia pensione netta al mese?
Vale anche per il TFS.
Un abbraccio e buona giornata.
Gianfry.

Xxxxxxxxxxxx

A titolo orientativo pensione netta € 1683 circa + € 60 circa reddito dipendente + eventuali famigliari a carico - meno addizionale regionale e comunale.

Gli esperti potranno essere più precisi, ma pressappoco le cifre dovrebbero essere queste.

Saluti e auguri per la pensione
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da Louis65 »

Si mario 1960 ha ragione ma per l'esattezza la PAL è sbagliata ma di fesserie cioè il coeff. non è 4,3040% bensì 4,246% l'Inps te l'aggiusterà il danno è appena di € 71,40 quindi salvo altri errori nella quota B la PAL sarà di € 26781,39 netta al mese senza nessuno a carico € 1.749,42 da togliere le solite addizionali se ne va ad € 1.681 la 13^ netta € 1.629
gli anni di scivolo che hai riscattato tu dici 5 invece nel modello sono riportati aa03 mm01
La buonuscita
se hai una RIA di € 59,80 il 3° ASS.Funz. di € 282,69 il parametro 121,50
e quindi anche una vac.contr. di € 12,25
netta ti viene € 62.870,54
ciao auguri
Avatar utente
AngeloBarese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: gio ott 02, 2014 5:21 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da AngeloBarese »

gianfry ha scritto:Salve a tutti, come promesso allego il mio PA04.
A voi Veterani, Moderatori, Esperti e Consigleiri l'ultima parola.
Ho cercato di capire qualcosa.... qualcosa l'ho capita, che tra un pò, sono in pensione.
Vedendo in mio pa04, forse ho notato che mi mancano gli anni di riscatto...forse.
Io ho riscattato i 5 anni.
Bene, gentilmente mi fate sapere se ci sono errori e quanto sarà la mia pensione netta al mese?
Vale anche per il TFS.
Un abbraccio e buona giornata.
Gianfry.
La cosa che non capisco è che il PA04 parte a tutti dall'anno 1993, perché non indicano come vengono calcolati gli anni precedenti al 1993? Un collega ha chiamato a Roma e neanche loro sono stati capaci di dargli una risposta chiara...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da Louis65 »

AngeloBarese ha scritto:
gianfry ha scritto:Salve a tutti, come promesso allego il mio PA04.
A voi Veterani, Moderatori, Esperti e Consigleiri l'ultima parola.
Ho cercato di capire qualcosa.... qualcosa l'ho capita, che tra un pò, sono in pensione.
Vedendo in mio pa04, forse ho notato che mi mancano gli anni di riscatto...forse.
Io ho riscattato i 5 anni.
Bene, gentilmente mi fate sapere se ci sono errori e quanto sarà la mia pensione netta al mese?
Vale anche per il TFS.
Un abbraccio e buona giornata.
Gianfry.
La cosa che non capisco è che il PA04 parte a tutti dall'anno 1993, perché non indicano come vengono calcolati gli anni precedenti al 1993? Un collega ha chiamato a Roma e neanche loro sono stati capaci di dargli una risposta chiara...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
o non ha chiamato oppure stiamo messi male, perché per i lavoratori del pubblico impiego per il calcolo della quota B si prendono le retribuzioni medie dal 1/01/1993 fino a pensionamento se il lavoratore non vanta anzianità contributiva al 31/12/1992 di 15 anni, se invece il lavoratore ha un'anzianità contributiva pari o superiore a 15 anni al 31/12/1992 si prendono in riferimento la media degli ultimi 3600 giorni cioè 10 anni.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da gino59 »

AngeloBarese ha scritto:
gianfry ha scritto:Salve a tutti, come promesso allego il mio PA04.
A voi Veterani, Moderatori, Esperti e Consigleiri l'ultima parola.
Ho cercato di capire qualcosa.... qualcosa l'ho capita, che tra un pò, sono in pensione.
Vedendo in mio pa04, forse ho notato che mi mancano gli anni di riscatto...forse.
Io ho riscattato i 5 anni.
Bene, gentilmente mi fate sapere se ci sono errori e quanto sarà la mia pensione netta al mese?
Vale anche per il TFS.
Un abbraccio e buona giornata.
Gianfry.
La cosa che non capisco è che il PA04 parte a tutti dall'anno 1993, perché non indicano come vengono calcolati gli anni precedenti al 1993? Un collega ha chiamato a Roma e neanche loro sono stati capaci di dargli una risposta chiara...

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
==============================================
Che cos'è il pa04?

Il pa 04 è un modello cartaceo, composto da più fogli, nel quale viene riportata "la vita lavorativa" del dipendente, dal 1993 ( di solito) fino alla data della cessazione.

Fino a poco tempo fa si utilizzava un altro modello: il 98.02, - sostituito poi dal nuovo modello pa04,-

Nel pa04 sono specificati tutti gli emolumenti che il lavoratore ha percepito nel periodo indicato: stipendio, iis, compensi accessori, etc

Le amministrazioni INPDAP, nella definizione di pratiche di RICONGIUNZIONE, RISCATTO, COMPUTO, etc. - hanno la necessità di reperire tutti quelli elementi, giuridici ed economici, che hanno attraversato la vita lavorativa del lavoratore dal 1993 in poi; possono comunque capitare situazioni in cui l'inpdap ha necessità di reperire i dati ante 1993.
Sono elementi ricercati ed indispensabili al computo delle pratiche di pensione: la retribuzione tabellare, l'indennità integrativa speciale, i compensi accessori, l'assegno ad personam, l'indennità di funzione, la 13.a, etc.

In effetti il modello pa04, serve a dare quelle informazione indispensabile all'ente previdenziale, per poter computare materialmente il tutto.

E' ovvio che reperire tutte le voci economiche dal 1993 in poi, di un lavoratore è cosa alquanto complicata.

Se poi si pensa che bisogna tener conto anche dell'anzianità maturata con il decorso degli anni, e quindi riconsiderare lo stipendio nella fascia successiva, l'impresa diventa alquanto improbabile.-



Gli altri elementi: eventuali emolumenti accessori, assegno ad personam, Eventuali altri, avuti dal dipendente durante la sua carriera, devono essere inseriti manualmente. Gli importi, tutti su base annua, vanno inseriti in riferimento alla data indicata.

Dopo la lettura/visione di cui sopra si consiglia di richiedere "ufficialmente" e tecnicamente,direttamente al C.N.A, per conoscenza alla Direzione di Amministrazione del C.G.A. e alla sede dell'ex inpdap di competenza.- Cordialmente:-Gino59
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggi: 9842
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: Arrivato PA04

Messaggio da gianfry »

Grazie ragazzi per le celeri risposte , in particolare a Louis65 molto preciso alla virgola.
Non mi resta che salutarvi, augurandovi buon lavoro o buona pensione.
Gianfry
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da mario1960 »

Louis65 ha scritto:Si mario 1960 ha ragione ma per l'esattezza la PAL è sbagliata ma di fesserie cioè il coeff. non è 4,3040% bensì 4,246% l'Inps te l'aggiusterà il danno è appena di € 71,40 quindi salvo altri errori nella quota B la PAL sarà di € 26781,39 netta al mese senza nessuno a carico € 1.749,42 da togliere le solite addizionali se ne va ad € 1.681 la 13^ netta € 1.629
gli anni di scivolo che hai riscattato tu dici 5 invece nel modello sono riportati aa03 mm01
La buonuscita
se hai una RIA di € 59,80 il 3° ASS.Funz. di € 282,69 il parametro 121,50
e quindi anche una vac.contr. di € 12,25
netta ti viene € 62.870,54
ciao auguri



Xxxxxxxxxxxx
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da mario1960 »

mario1960 ha scritto:
Louis65 ha scritto:Si mario 1960 ha ragione ma per l'esattezza la PAL è sbagliata ma di fesserie cioè il coeff. non è 4,3040% bensì 4,246% l'Inps te l'aggiusterà il danno è appena di € 71,40 quindi salvo altri errori nella quota B la PAL sarà di € 26781,39 netta al mese senza nessuno a carico € 1.749,42 da togliere le solite addizionali se ne va ad € 1.681 la 13^ netta € 1.629
gli anni di scivolo che hai riscattato tu dici 5 invece nel modello sono riportati aa03 mm01
La buonuscita
se hai una RIA di € 59,80 il 3° ASS.Funz. di € 282,69 il parametro 121,50
e quindi anche una vac.contr. di € 12,25
netta ti viene € 62.870,54
ciao auguri



Xxxxxxxxxxxx
Anche nel mio caso il coefficiente stabilito dalla INPS, era diverso da quello del CNA gli stessi parametri di gianfry.

Grazie per l'osservazione
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: Arrivato PA04

Messaggio da gianfry »

Salve ragazzi, non sono riuscito a capire se il mio pa04 è sviluppato con i nuovi parametri. da Ass.te Capo Coord.
Buona giornata Gianfry
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da Louis65 »

gianfry ha scritto:Salve ragazzi, non sono riuscito a capire se il mio pa04 è sviluppato con i nuovi parametri. da Ass.te Capo Coord.
Buona giornata Gianfry
SI
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: Arrivato PA04

Messaggio da gianfry »

Salve Louis65, invio integrazione prospetto buonauscita, adesso si vedono i 5 anni di riscatttati,ma non ho capito l'ultimo prospetto se gli importi cambiano, visto che è lo stesso con 3 anni riscattati.
Quando puoi attendo risposta.
Buona serata Gianfry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da Louis65 »

gianfry ha scritto:Salve Louis65, invio integrazione prospetto buonauscita, adesso si vedono i 5 anni di riscatttati,ma non ho capito l'ultimo prospetto se gli importi cambiano, visto che è lo stesso con 3 anni riscattati.
Quando puoi attendo risposta.
Buona serata Gianfry
la risposta è questa: adesso netta € 65.672,44
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: Arrivato PA04

Messaggio da gianfry »

Grazie Louis65 sei tremendo, rapidissimo, ancora un mese scaeso di lavoro e poi vado al mare a pescare.
Buona giornata Gianfry
Rispondi