arretrati per riformati

Feed - MARESCIALLI

lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

arretrati per riformati

Messaggio da lucacristian »

oggi mi arriva email da grnet dove leggo arretrati per tutte le forze armate e non , a partire dall'anno 2016.
bene io come tanti rif alla data indicata sopra ero sempre in servizio .
avro il riconteggio della pensione ?
qualcuno ne sa qualcosa di piu delle chiacchiere giornalistiche ?
grazie ...
seguo


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da Zenmonk »

la sentenza costituzionale e' del 2015 e quindi i diritti devono decorrere dalla data della stessa, quindi bisognera' fare ricorso. Io sono pronto.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da lucacristian »

Seguo
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: arretrati per riformati

Messaggio da pugliese »

Il contratto in questione (oggetto di contrattazione per le FFOO , concertazione per le FFAA) fà riferimento al trienni 2016/2018. Per cui chi non è stato congedato prima di tale periodo riceverà gli arretrati per il periodo utile, tale beneficio dovrà essere oggetti di ricalcolo da parte degli uffici pensioni delle varie amministrazioni per riformulare e inviare all INPS un nuovo pa04.
Certo non parliamo in entrambi i casi di grosse cifre ......in considerazione che percepivamo le E.E.P. cioè la vacanza contrattuale.
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da Zenmonk »

devo dirti io che il blocco contrattuale gia' in essere e' stato dichiarato illegittimo NEL 2015 CON EFFETTO IMMEDIATO e che pertanto il contratto con decorrenza diversa (2016) avrebbe dovuto riguardare il periodo dalla data della sentenza in poi per cui e' impugnabile perche' illegittimo?
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: arretrati per riformati

Messaggio da KURO OBI »

pugliese ha scritto:Il contratto in questione (oggetto di contrattazione per le FFOO , concertazione per le FFAA) fà riferimento al trienni 2016/2018. Per cui chi non è stato congedato prima di tale periodo riceverà gli arretrati per il periodo utile, tale beneficio dovrà essere oggetti di ricalcolo da parte degli uffici pensioni delle varie amministrazioni per riformulare e inviare all INPS un nuovo pa04.
Certo non parliamo in entrambi i casi di grosse cifre ......in considerazione che percepivamo le E.E.P. cioè la vacanza contrattuale.
Saluti
Strano che ancora nessun avvocato abbia preparato ricorso o altro. Attendiamo, io lo farò
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da lucacristian »

Le relative amministrazioni faranno in automatico il ricalcolo o va fatta domanda secondo voi???
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da Zenmonk »

va fatta domanda e si deve impugnare il silenzio rigetto.
come consuetudine, e' opportuno far preparare allo studio legale che fara' il ricorso collettivo, altrimenti gli si confeziona la scusa che e' colpa del cliente se perdono la causa, motivo per cui se ne f...altamente dall'inizio.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da lucacristian »

per avere i nostri diritti dobbiamo far ricorso collettivo altrimenti non ha valenza ????
mi auguro stiamo scherzando .
intanto in primis si contatta la propria amministrazione per le vie brevi e si sente cosa pensano.
Poi se non siamo soddisfatti ci si rivolge a un patronato per avere consulenza .
all'ultimo qual'ora non vi sia risposta formale ci si rivolge a un legale (convenzionato) .
Questo sfascismo non porta a niente.
Ricordiamoci che nessuno schiaccia nessuno e i diritti di legge sono diritti .
teniamoci informati sul decreto e sulle novità reali .
seguo ....
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da Zenmonk »

trovo che l'ottimismo sia sempre positivo e quindi dopo un profondo inchino anch'io contattero' per le vie brevi l'amministrazione per sentire che ne pensa: sicuramente mi chiederanno perche' non hi chiamato prima, che aspettavano con ansia la mia telefonata e che non vedono l'ora di darmi dei soldi che non sono previsti dalla legge di riordino.
Provare per credere
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da lucacristian »

Il patronato mi conferma che dovrebbe essere in automatico il ricalcolo, cmq per sicurezza va fatta lettera all'INPS di richiesta il quale poi chiedere all'amministrazione di appartenenza il ricalcolo della pal. Quando Inps avrà i nuovi importi erogherà il dovuto. Le tempistiche saranno lunghe proprio perché sono interessati vari enti. Sono stato rassicurato che il dovuto Inps e ex amministrazione lo pagano. I ricorsi si fanno se ambedue citate amministrazioni non è dico non pagano. Questo è quanto... só.
lucacristian
Altruista
Altruista
Messaggi: 144
Iscritto il: ven set 04, 2015 6:38 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da lucacristian »

Qualche novità in riferimento ai riformati dopo la data del rinnovo contrattuale con decorrenza 2016.
Vedremo arretrati? Vedremo ricalcolare la pensione?
Una bella domandona per gli esperti....
Grazie in anticipo....
supervoice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: sab feb 24, 2018 3:32 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da supervoice »

lucacristian ha scritto:oggi mi arriva email da grnet dove leggo arretrati per tutte le forze armate e non , a partire dall'anno 2016.
bene io come tanti rif alla data indicata sopra ero sempre in servizio .
avro il riconteggio della pensione ?
qualcuno ne sa qualcosa di piu delle chiacchiere giornalistiche ?
grazie ...
seguo
Si avrai il riconteggio... ma secondo me dovrai scrivere all'Inps ...se conosci qualcuno al CUSE ti conviene sentire
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: arretrati per riformati

Messaggio da pugliese »

supervoice ha scritto:
lucacristian ha scritto:oggi mi arriva email da grnet dove leggo arretrati per tutte le forze armate e non , a partire dall'anno 2016.
bene io come tanti rif alla data indicata sopra ero sempre in servizio .
avro il riconteggio della pensione ?
qualcuno ne sa qualcosa di piu delle chiacchiere giornalistiche ?
grazie ...
seguo
Si avrai il riconteggio... ma secondo me dovrai scrivere all'Inps ...se conosci qualcuno al CUSE ti conviene sentire
===================================================================================
Nella bozza è riportato che sia gli aumenti (arretrati) che il ricalcolo sulle PAL avviene d'ufficio.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: arretrati per riformati

Messaggio da GiulioTR »

Oggi il mio ufficio contabile mi ha informato che appena arriveranno i decreti trasmetteranno tutto all'Inps per il nuovo p04, copia verrà trasmessa agli interessati e tutto d'ufficio.
Rispondi