arretrati inps

Feed - CARABINIERI

Rispondi
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

arretrati inps

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno a tutti,
Mi sono stati corrisposti dal 1°febbraio 2020 gli arretrati da parte dell'inps, relativi alla riliquidazione della pensione, il tutto sul cedolino di febbraio.
L'Inps è tenuta a mandarmi il prospetto relativo ai calcoli effettuati?
In attesa della risposta da parte di qualche esperto un saluto a tutti quelli del forum.


giomassa
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 27, 2016 4:31 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da giomassa »

Devi entrare nel sito dell’INPS e cercare fascicolo previdenziale del cittadino -> gestione dipendenti pubblici e cercare nei provvedimenti.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da anco2010 »

giomassa buongiorno e grazie del tuo intervento.

Ho effettuato le operazioni da te descritte e mi risulta solo (Determina Pensione S7Liquidazione -Determinazione e rideterminazione).
Quest'ultima mi è stata già trasmessa dell'inps in data 12 dicembre 2019.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: sab feb 01, 2020 1:22 pm Buongiorno a tutti,
Mi sono stati corrisposti dal 1°febbraio 2020 gli arretrati da parte dell'inps, relativi alla riliquidazione della pensione, il tutto sul cedolino di febbraio.
L'Inps è tenuta a mandarmi il prospetto relativo ai calcoli effettuati?
In attesa della risposta da parte di qualche esperto un saluto a tutti quelli del forum.
[/quote

Nico conviene andare direttamente c/o l'ufficio che ti stampano il dovuto e soprattutto ti fai una chiacchierata per eventuali dubbi 🤔 così ho fatto ho io nella prima tranche di ppo💰. Ciao Alberto
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da costauno »

Buona sera
Anco2010 quando sei andato in pensione?
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da costauno »

Buona sera
Anco2010 quando sei andato in pensione?
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da anco2010 »

Ciao Alberto. Lunedi al massimo martedì andrò all'inps.

Per costauno.
In pensione dal 2.7.2014.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da costauno »

Ok grazie Anco2010. Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: sab feb 01, 2020 5:45 pm Ciao Alberto. Lunedi al massimo martedì andrò all'inps.

Per costauno.
In pensione dal 2.7.2014.

Nico,mi fai una cortesia, quando vai all'Inps puoi chiedere notizie aggiornate sulla prescrizione ( non quella di bonafede :lol: ) riferendo che si tratta di nuovo decreto anno 2019 che annulla il precedente emesso nel 2012, così mi organizzo sulla capienza🛒🚛 :lol: Nico ,qui per parlare con l'addetto ex Inpdap devi fare la prenotazione e poi la domanda in carta da bollo 😜 Ciao e grazie. Alberto
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da anco2010 »

Alberto buongiorno. Chiederò.

Ti può interessare l'articolo?
Pensioni, Stop sino al 2022 alla prescrizione dei contributi per i dipendenti pubblici
Lo prevede un passaggio del decreto legge milleproroghe in corso di conversione in legge. Prorogato di un anno il termine per l'applicazione dei termini di prescrizione per le omissioni contributive nei confronti dei dipendenti pubblici.
Ancora un ripensamento in materia di prescrizione dei contributi per i dipendenti pubblici.
Sino al 31 dicembre 2022 le eventuali omissioni contributive riferite a periodi antecedenti il 31 dicembre 2015 non cadranno in prescrizione e, pertanto, le amministrazioni potranno continuare a regolarizzare gli estratti conto contributivi dei propri dipendenti. Lo prevede l'articolo 11, co. 5 del DL 162/2019 (decreto legge milleproroghe) attualmente in corso di conversione in legge in Parlamento. Il legislatore ritorna così su una misura che originariamente sarebbe dovuta scattare nel 2019. :roll: :roll:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da nonno Alberto »

anco2010 ha scritto: dom feb 02, 2020 12:04 pm Alberto buongiorno. Chiederò.

Ti può interessare l'articolo?
Pensioni, Stop sino al 2022 alla prescrizione dei contributi per i dipendenti pubblici
Lo prevede un passaggio del decreto legge milleproroghe in corso di conversione in legge. Prorogato di un anno il termine per l'applicazione dei termini di prescrizione per le omissioni contributive nei confronti dei dipendenti pubblici.
Ancora un ripensamento in materia di prescrizione dei contributi per i dipendenti pubblici.
Sino al 31 dicembre 2022 le eventuali omissioni contributive riferite a periodi antecedenti il 31 dicembre 2015 non cadranno in prescrizione e, pertanto, le amministrazioni potranno continuare a regolarizzare gli estratti conto contributivi dei propri dipendenti. Lo prevede l'articolo 11, co. 5 del DL 162/2019 (decreto legge milleproroghe) attualmente in corso di conversione in legge in Parlamento. Il legislatore ritorna così su una misura che originariamente sarebbe dovuta scattare nel 2019. :roll: :roll:

Ottimo, allora prenoto un camioncino più grande :lol: :lol: . Grazie ciao
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 878
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da mario1960 »

zippone alberto ha scritto: dom feb 02, 2020 9:25 am
anco2010 ha scritto: sab feb 01, 2020 5:45 pm Ciao Alberto. Lunedi al massimo martedì andrò all'inps.

Per costauno.
In pensione dal 2.7.2014.

Nico,mi fai una cortesia, quando vai all'Inps puoi chiedere notizie aggiornate sulla prescrizione ( non quella di bonafede :lol: ) riferendo che si tratta di nuovo decreto anno 2019 che annulla il precedente emesso nel 2012, così mi organizzo sulla capienza🛒🚛 :lol: Nico ,qui per parlare con l'addetto ex Inpdap devi fare la prenotazione e poi la domanda in carta da bollo 😜 Ciao e grazie. Alberto


Xxxxxxxxxxx.

Ciao, per Alberto, si può prenotare un appuntamento con un funzionario Inpdap al numero dal telefono 📞 fisso 803614.

Ha funzionato , io l’ho fatto e per l’aggiornamento della pensione e degli arretrati riferiti al contratto 2016/2018 ho avuto la risposta formale il 29 gennaio 2019 ,ed un data indicativa , verosimilmente MAX entro settembre 2019 se non prima mi sarà aggiornata.

Meglio che niente. Almeno non la solita risposta allo sportello . Buona domenica a tutti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4987
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: arretrati inps

Messaggio da nonno Alberto »

mario1960 ha scritto: dom feb 02, 2020 2:34 pm
zippone alberto ha scritto: dom feb 02, 2020 9:25 am
anco2010 ha scritto: sab feb 01, 2020 5:45 pm Ciao Alberto. Lunedi al massimo martedì andrò all'inps.

Per costauno.
In pensione dal 2.7.2014.

Nico,mi fai una cortesia, quando vai all'Inps puoi chiedere notizie aggiornate sulla prescrizione ( non quella di bonafede :lol: ) riferendo che si tratta di nuovo decreto anno 2019 che annulla il precedente emesso nel 2012, così mi organizzo sulla capienza🛒🚛 :lol: Nico ,qui per parlare con l'addetto ex Inpdap devi fare la prenotazione e poi la domanda in carta da bollo 😜 Ciao e grazie. Alberto


Xxxxxxxxxxx.

Ciao, per Alberto, si può prenotare un appuntamento con un funzionario Inpdap al numero dal telefono 📞 fisso 803614.

Ha funzionato , io l’ho fatto e per l’aggiornamento della pensione e degli arretrati riferiti al contratto 2016/2018 ho avuto la risposta formale il 29 gennaio 2019 ,ed un data indicativa , verosimilmente MAX entro settembre 2019 se non prima mi sarà aggiornata.

Meglio che niente. Almeno non la solita risposta allo sportello . Buona domenica a tutti
[/quoto

Grazie Mario, sono a conoscenza dell'iter e devo dire che qui sono anche educati e premurosi, mi ha chiamato a casa e scritto per rassicurarmi sui tempi di erogazione, annullando l'appuntamento. Mi riferivo a Nico che riesce con disinvoltura a parlare con quel personale senza trafila Coll center ecc...,quindi bypasso e poi gli spedisco un caffè in gif. :lol: :mrgreen:
Rispondi