Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Messaggio da dimarsaba »

Salve ragazzi, una domanda ad un mio dubbio, quando sono andato in quiescenza, si persero per strada gli assegni di mia moglie che è a mio carico, fatta la domanda mi sono stati riconosciuti i 9 mesi spettanti, sono andato in pensione ad aprile c.a., ad agosto mi hanno regolarmente decurtato gli assegni idem dicasi per settembre, ma gli arretrati? Secondo voi devo produrre domanda oppure avverrà in automatico nel tempo? Mi sta sorgendo questo dubbio essendo che siamo in un paese che per ogni virgola devi produrre una domanda altrimenti ti rispondono sempre ... ma tu non me l'hai detto che ne so io :evil:

Ciao Sabato


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20413
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Sabato,
in merito agli arretrati a quale periodo ti riferisci, poiché a decorrere da marzo di quest'anno è subentrato l'assegno unico che ingloba gli assegni per il nucleo familiare.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Messaggio da dimarsaba »

Ciao Mauro,
Come tu sai sono andato ad aprile di quest’anno in pensione e hanno incomincia a darmi gli assegni col rateo di settembre dopo averne fatta domanda col riconoscimento, quindi mancherebbero all’appello il periodo aprile/agosto 2022.
Ovviamente è solo riferito alla detrazione per moglie a carico.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20413
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Messaggio da mauri64 »

@ Sabato,
conosco la tua situazione, allego la circolare INPS con relativo specchio.
Poni il quesito attraverso il canale "INPS Risponde" del perchè non ti hanno corrisposto gli arretrati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 274
Iscritto il: lun nov 08, 2010 9:59 am

Re: Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Messaggio da dimarsaba »

Cao Mauro farò una bella comunicazione all'inps, non se può più ed io ho appena incominciato :oops: , cmq dalle tabelle che mi hai allegato essendo la mia determina di 34.574 Euro dovrei rientare nella fascia 32.579 euro a 36.136 euro, quindi divrei percepire in virtù della circolare, euro 64,02 essendo due componenti ed invece mi ritrovo 59 il primo mese e 60 il secondo, bah non basta non avere gli arretrati ti danno pure in meno.

Ciao Sabato
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20413
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Arretrati assegni familiari non corrisposti - dubbi.

Messaggio da mauri64 »

Sabato, alla prossima.

Ciao, Maurizio
Rispondi