ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da avt8 »

Dagli ultimi episodi di cronaca specialmente in toscana , prima due cc, accusati di stupro,adesso 34 carabineiri sempre in toscana accusati di reati da mezzo codice penale. Questi ultimi fatti da chiacchiere di bar e di cittadini, ho notato che la critica nei confronti dei CC, e pessima, e l'arma a causa di queste persone sta precipitando nel burrone assieme ai suoi vertici-
Mi dispiace-


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Zenmonk »

Mi pare di poter tranquillamente affermare che oltre 200 anni di storia gloriosa e di condotte esemplari di coloro che hanno appartenuto ed appartengono alla Istituzione piu’ amata dagli italiani non possono essere cancellati da singoli episodi dai contorni ancora non chiari (che mi sembrano comunque significativi di assenza di azione di comando e controllo). Sono fiducioso che verranno tempi migliori, nel senso di un sano ritorno alle rigide regole di una volta, per cui l’Arma era famosa, alla faccia della demagogia.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da antoniope »

Domanda: L'Arma è finita?
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da lino »

antoniope ha scritto:Domanda: L'Arma è finita?
Ieri sera abbiamo assistito ad un processo (in tv)di cui erano coinvolti 2 cc e 6 p.s. per una accusa terribile.
Dalla quale lo stesso pm. E nella sentenza il presidente li ha scagionati dalla miriade di reati che erano accusati.
Attendiamo e valuteremo quale sarà la vera verità!
Per Aspera ad Astra!!!!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da antoniope »

Altra notizia: "Pesaro CC. ladri". Rubavano soldi nei portafogli durante i P.C.....
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da lellobit »

Questo succede quando la scala gerarchica e' latitante e si dedica ad altre cose!
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da JESSICA1995 »

Sempre colpa di chi è preposto al controllo. Inoltre a mio parere gli arruolamenti e quindi la selezione non sono accurati come diversi anni fa.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da lellobit »

Ormai pagando un posto nelle ff.pp non te lo nega nessuno
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Sempreme064 »

antoniope ha scritto:Altra notizia: "Pesaro CC. ladri". Rubavano soldi nei portafogli durante i P.C.....
Erano monoreddito con famiglie a carico..contratti scaduti e tutto il resto ...

Per i 37 indagati, rispecchiano il degrado del paese..come mettere un fiore a crescere in un campo di M...
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da antoniope »

Forse è il clima generale di sfascio e di caduta di valori che si respira da un po’ di anni a questa parte nel nostro paese a far marcire le “mele” nel “cesto” della sicurezza italiana.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da cimapier »

La polizia è molto peggio: uno bianca; Diaz etc... Nella m.....ancora si salva... nella m.....peró


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da costauno »

...il ramo più alto della pianta doveva essere tagliato già da tempo. Una situazione come questa sfugge ad ogni regola, anche a quella della difesa. A quel livello non si possono fare passi di lato o in avanti, solo all'indietro. Chi comanda non deve essere azzoppato ne va dell'onore e della forza dell'Istituzione. Questa inutile e dannosa resistenza, dipende sicuramente dall'interessato, ma ancor di più dal potere politico che lascia l'Arma in questa lenta agonia.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da antoniope »

C’è anche da dire (secondo un mio parere) che la responsabilità di quanto sta accadendo non dovrebbe ricadere soltanto su coloro che hanno materialmente commesso gli illeciti ma occorrerebbe valutare anche il comportamento di chi ha tollerato sistemi, procedure e comportamenti non adeguati nel senso di capire se ci sono altri “colpevoli” che, con azioni e omissioni, non hanno svolto bene il ruolo di “superiore”, di comandante che hanno contribuito a creare un ambiente di servizio tollerante. Non si possono addossare sempre tutte le colpe alle singole mele marce. Va anche detto che, se indossi una divisa, il comportamento in servizio deve essere sempre improntato alla massima correttezza, imparzialità e cortesia mantenendo una condotta irreprensibile e operando con senso di responsabilità. Almeno lo credevo, ma leggendo gli ultimi fatti di cronaca in cui sono coinvolti CC, qualcosa all’interno dell’Arma si è rotto………….spero di no.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da Sempreme064 »

Io penso una cosa , gli interventi o si fanno di iniziativa o perché vengono richiesti, quando per lo stesso intervento lo si ripete per 100 volte anche i Santi penso perdino la pazienza, non una questione di superiori di mancata disciplina , è una questione di stress.. dovuta per lo più che in Italia ognuno fa quello che vuole e chi ci rimette appunto sono chi dovrebbe mantenere il controllo e l'ordine, dalle intercettazioni è emerso che alcuni degli indagati erano esasperati..tra l'incudine e il martello.. non è l'arma che è cambiata ma è un deterioramento subìto da determinati contesti sociali senza regole , ognuno fa quello che vuole.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da cimapier »

http://m.ilmattino.it/primopiano/articolo-3290313.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi