ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da lino »

Sav1981 ha scritto: mar lug 02, 2024 5:13 pm Che qualche carabiniere rubi, che truffi, che si droghi, che si ubriachi...lo faccia pure, basta che non mandi la gente innocente in galera con atti falsi, questo sarebbe veramente grave. I falsi ideologici e le calunnie commessi dalle Forze dell'ordine tendenti a delegittimare il collega o il cittadino sono atti vili che vanno puniti con il congedo. L' immagine non ce l' ha solo l' amministrazione, ma anche il cittadino o il militare innocente.

Eviterei di scrivere, rimanendo sul generico, poiché sembrerà strano, ma vi sono molti esterni al comparto, che leggono sul forum e poco (credo)comprendano alcune situazioni interne.
Poi se si parla di esperienze personali, ognuno di noi ha avuto esperienze anche molto negative.
Ricordo solo ,chi ci crede fermamente, avrà sempre problemi o pressioni a vari livelli.

Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Il baratro continua. Arrestato Generale dei Carabinieri.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Corruzione, arrestati il generale dei carabinieri Oreste Liporace e l’imprenditore Ennio De Vellis
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Le notizie dell'arresto e le motivazioni sono riportate dagli organi di stampa.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Ragazzi, comunque vi prego, evitate di enfatizzare tanto, fa male sentire che un colonnello, un generale poi dell'arma siano stati arrestati con accuse così infamanti. L'arma è la nostra casa, ci siamo cresciuti, con molti colleghi abbiamo avuto forti rapporti di amicizia. Non mi piace buttare cacca dentro casa mia, perché reputo l'arma casa mia. Per qualche episodio così brutto, queste cose denigrano tutta l'istituzione che è sacra cavolo. E fanno perdere credibilità su tutti i carabinieri che si sono impegnati in servizio, che hanno perso la vita in servizio. Giusto giustissimo si faccia pulizia soprattutto tra i vertici ma evitiamo tanta pubblicità.
Faustino
Altruista
Altruista

Messaggio da Faustino »

Non capisco perche' gli amministratori non cancellano completamente questo discorso, visto che qualcuno si è già arrogato il diritto di sostituirsi alla magistratura, cosa assolutamente vergognosa.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

anco2010 ha scritto: gio lug 04, 2024 2:39 pm Il baratro continua. Arrestato Generale dei Carabinieri.
Oramai ci sono più generali che caporali.
Il resto è solo un operazione matematica, sempre che siano colpevoli..
Guardate per es. il comandante Mori, nonostante abbia superato gli ottanta anni, deve continuare a difendersi.
Dal giorno che ha arrestato i mafiosi, sta subendo una vera e propria persecuzione.
Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Anco2010 non è un Magistrato per cui non emette sentenze. Credo nella giustizia.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao anco2010, sappiamo o perlomeno Io so, che sei stato un ottimo comandante , hai anche sempre combattuto contro le prevaricazioni, da chiunque le mettesse in atto, o avvengano tutt' oggi.
Però credo che Noi abbiamo già dato oramai siamo fuori, meglio dare una svolta e guardare avanti.

Ps. Povrei scrivere qualcosa al riguardo della nostra ex amministrazione, per dei fatti accaduti ultimamente, ma sinceramente...mi manca il coraggio.
Per Aspera ad Astra!!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Lino grazie e sappi che ho grande stima nei tuoi confronti. Mi sono limitato solo a segnalare dei fatti di cronaca riportati dagli organi di stampa riguardante un Appartenente all'Arma. Tra l'altro l'imprenditore lo conosco personalmente. LINO buona serata. Grazie di nuovo.
Silvestro64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Silvestro64 »

lino ha scritto: ven lug 05, 2024 3:45 pm
anco2010 ha scritto: gio lug 04, 2024 2:39 pm Il baratro continua. Arrestato Generale dei Carabinieri.
Oramai ci sono più generali che caporali.
Il resto è solo un operazione matematica, sempre che siano colpevoli..
Guardate per es. il comandante Mori, nonostante abbia superato gli ottanta anni, deve continuare a difendersi.
Dal giorno che ha arrestato i mafiosi, sta subendo una vera e propria persecuzione.
Su Mori meglio stendere un velo pietoso.
Su questo personaggio ci sono molte ombre se non buio assoluto.
Se è stato indagato e condannato in primo e secondo grado e poi assolto vuol dire che la lotta alla mafia la faceva a modo suo, a macchia di leopardo , è Lui che intratteneva rapporti con la Mafia nella famosa Trattativa Stato Mafia
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Mi sono ripromesso di parlare di cose sulle quali ho una conoscenza diretta , e si quelle di cui ho una competenza in merito. Io sono perito informatico, quasi laureato in ingegneria, e posso per competenza parlare di quello e di quello che ho imparato nel mio lavoro da sottufficiale dell'arma in 30 anni. Non conosco una virgola del processo su Mori e ancora meno sulle motivazioni che hanno portato agli arresti domiciliari questo Generale. Quindi evito di parlarne. Purtroppo girano tante bufale in giro, si è fatta una guerra, per della armi chimiche che non c'erano, ma che la stampa diceva ci fossero. Solo questo.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Con questo voglio dire che se hanno sbagliato e hanno commesso reati è giusto che paghino.
enzo1964
Altruista
Altruista

Messaggio da enzo1964 »

JESSICA1995 ha scritto: dom ott 08, 2017 5:01 pm Sempre colpa di chi è preposto al controllo. Inoltre a mio parere gli arruolamenti e quindi la selezione non sono accurati come diversi anni fa.
Nel 1981 feci domanda dopo la leva in marina e ricordo che dovetti dare i dati di tutta la mia famiglia fino a non ricordo, generazione, idoneo a Bari e in attesa della chiamata della seconda prova a Roma partii per la Marina come allievo sottufficiale dove ho finito la carriera lavorativa, la chiamata per la seconda prova non mi è mai arrivata e mi avevano detto che c'erano tante domande di arruolamento causato dal film i 2 carabinieri di Montesano, finito il corso 15 mesi e visto che la chiamata non arrivava feci domanda di rinuncia, mi era tanto dispiaciuto mi sarebbe piaciuto
Rispondi