Approvazione taglio aliquote Irpef

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Approvazione taglio aliquote Irpef

Messaggio da Gianfranco64 »

Ho letto che sarebbero state approvate le nuove aliquote Irpef.
Di primo impatto, grande vitttoria.
Ho provato a fare due calcoli mia moglie che ancora lavora pagherebbe circa 450 euro di Irpef in meno.
Poi ho letto che il taglio dell’Irpef assorbirà il bonus Renzi, mia mogli percepiva 97 euro al mese.
Quindi non ho capito 97*13= 1300 circa taglio Irpef 450.
Non ho ancora capito se gioire per il taglio dell’Irpe o piangere per il netto in busta paga.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Approvazione taglio aliquote Irpef

Messaggio da lino »

Il bonus, (ex Renzi ),comunque sarebbe sparito.
La buona notizia(se tale si può definire), invece di diminuire di 3 punti l' irpef dai 28.000 ai 55.000. Dovrebbero rivalutare il tutto diminuendo solo fino ai 35.000, non conosco la nuova aliquota.
Il tutto mi sembra più equo, così come richiesto dai sindacati.
Per Aspera ad Astra!!!!
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Approvazione taglio aliquote Irpef

Messaggio da Gianfranco64 »

Grazie Per la risposta Lino.
Quindi, uno in servizio, avrebbe l’aumento del nuovo contratto ed il taglio dell’Irpef, ma perde il bonus Renzi. Al netto di tutto percepirà lo stesso stipendio netto.
Sembra che tutte le manovre finanziarie siano finanziate dai fondi dell’ex bonus Renzi. 😀😭😭😭😭
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Approvazione taglio aliquote Irpef

Messaggio da firefox »

Gianfranco64 ha scritto: sab dic 04, 2021 7:50 pm Ho letto che sarebbero state approvate le nuove aliquote Irpef.
Di primo impatto, grande vitttoria.
Ho provato a fare due calcoli mia moglie che ancora lavora pagherebbe circa 450 euro di Irpef in meno.
Poi ho letto che il taglio dell’Irpef assorbirà il bonus Renzi, mia mogli percepiva 97 euro al mese.
Quindi non ho capito 97*13= 1300 circa taglio Irpef 450.
Non ho ancora capito se gioire per il taglio dell’Irpe o piangere per il netto in busta paga.
Quindi che mia moglie, che lavora part time e prende il bonus Renzi 1, oramai strutturale perchè ben lontana dalla soglia dei 28000 lordi avrebbe un ulteriore guadagno...bene :wink:

Ed analogamente immagino lo avrei io per la soglia reddituale 40/50000 euro :wink:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Approvazione taglio aliquote Irpef

Messaggio da lino »

Ho letto che chi ha uno stipendio annuo lordo sui 50000 euro, guadagnerà un millino netto , annuo.

Egoisticamente e per i poverelli in generale, preferirei diminuisse l' irpef nelle prime 2^ aliquote....
Firefox , ti hanno aumentato lo stipendio di colpo??🙄😁
Un salutone a Te e Gianfranco.👍
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi