Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Felix63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 12, 2022 8:05 am

Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da Felix63 »

Salve a tutti, ho ricevuto giorni fa la 1 rata TFS e volevo sapere se si hanno notizie del bilancio FAF anno precedente. Ho letto nelle discussioni precedenti che si puo' vedere su internet, se cortesemente qualcuno puo' postare il link del sito dove c'e' questa trattazione e se qualcuno sa gia' la quota da moltiplicare per gli anni di servizio.


ale.den64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 03, 2023 11:57 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da ale.den64 »

Buon pomeriggio,
hai ricevuto la prima trance del tfs ? Posso chiederti quando sei andato in pensione e con quanti anni?
Sto aspettando anche io la prima trance ma ancora niente dopo due anni e un mese
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da mauri64 »

Ciao ale.den64,
come spiegato in altro argomento la prima rata viene liquidata entro 27 mesi dalla data di pensione.
Ogni Direzione provinciale attua le proprie tempistiche nell'erogazione del TFS, rispettando più o meno i termini previsti nel pubblico impiego.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da mauri64 »

@ale.den64,
il collega Felix63 è andato in pensione per limite di età il 09/02/2023 con 43 anni di periodo utile di TFS.
Felix63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 12, 2022 8:05 am

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da Felix63 »

Esatto!!!
ale.den64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 03, 2023 11:57 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da ale.den64 »

mauri64 ha scritto: dom mar 24, 2024 4:44 pm Ciao ale.den64,
come spiegato in altro argomento la prima rata viene liquidata entro 27 mesi dalla data di pensione.
Ogni Direzione provinciale attua le proprie tempistiche nell'erogazione del TFS, rispettando più o meno i termini previsti nel pubblico impiego.
Si lo so che entro 27 mesi, nel mio caso, dovrei ricevere il tfs, ma ho fatto la domanda per sapere i tempi di erogazione, e a quanto ne so e' l'inps di Viterbo - Polo unico della GdF che eroga la prima trance del tfs e non le direzioni provinciali che dovrebbero pagare la seconda ed e' per questo che chiedevo. Visto che il forum serve appunto per fare domande e chiedere delucidazioni in merito ai vari argomenti di interesse. Ma il dubbio cmq mi rimane, perche a quanto pare se pagano prima a chi e' andato in pensione per limiti di eta' gli altri che invece sono andati prima ed easpettano 24 mesi ed oltre non li pagano ? Finora sto notando che stanno erogando il tfs solo a quelli che sono andati a 60 anni quindi dopo un anno o poco piu, se ogni anno pagano sempre quelli dopo i 12 mesi... quelli che ne hanno aspettati gia 24 mesi cosa devono fare?
Ok, cmq grazie lo stesso
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da mauri64 »

@ale.den64,
se come dici pagano solo coloro andati in pensione per limite di età, nessun collega andato in quiescenza per anzianità avrebbe ricevuto la buonuscita.
L'INPS corrisponde il TFS a tutti gli aventi diritto senza distinzione alcuna, possibilmente entro i termini prescritti.
ale.den64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 03, 2023 11:57 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da ale.den64 »

Non ho scritto che stanno pagando solo chi e' andato per limiti di eta' ma ho scritto "che sto notando" che stanno pagando chi e' andato per limiti di eta' e non quelli che invece sono andati per anzianita'.
Per togliermi il dubbio, a quanto ne so e' il Polo unico della Gdf di Viterbo che eroga la prima trance del tfs o sono mal informato?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
ale.den64 ha scritto: dom mar 24, 2024 8:33 pm Per togliermi il dubbio, a quanto ne so e' il Polo unico della Gdf di Viterbo che eroga la prima trance del tfs o sono mal informato?
Confermo, Direzione Provinciale INPS di Viterbo – Polo Unico Nazionale.
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 322
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:27 pm

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da cbr90075 »

I bilanci del faf di solito escono tra aprile e maggio. Vengono pubblicati sul sito internet: https://www.gdf.gov.it/it/fondo-assistenza-finanzieri
Saluti
Felix63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 12, 2022 8:05 am

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

Messaggio da Felix63 »

Grazie!!!
Rispondi