Anticipo tfs forze di polizia e forze armate

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
gnagnone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 22, 2017 5:46 pm

Anticipo tfs forze di polizia e forze armate

Messaggio da gnagnone »

Secondo voi abbiamo possibilità di farcela?
https://siulp.it/anticipo-tfs-forze-pol ... ze-armate/


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 26256
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Anticipo tfs forze di polizia e forze armate

Messaggio da mauri64 »

Ciao gnagnone,
è una proposta avanzata dalla maggioranza di centro destra in discussione alla Commissione Finanze della Camera.
Non tutte le sigle sindacali del settore, sono d'accordo...

“Speriamo veramente che il Governo risolva finalmente questo problema che rappresenta una vera discriminazione per tutto il personale del comparto sicurezza e difesa e per i dipendenti pubblici” si legge nella nota di Aspmi.

Dello stesso avviso è il segretario generale del Sindacato italiano unitario dei lavoratori della Polizia (Siulp), Felice Romano, secondo il quale, come riporta Repubblica, “non solo sarebbe una misura a costo zero per lo Stato, ma anzi comporterà maggiori entrate per le casse pubbliche grazie agli introiti Iva”.


Di tutt’altro avviso la Cgil. Il responsabile per le politiche previdenziali Ezio Cigna, ha espresso criticità sull’intermediazione delle banche, precisando che “i lavoratori del pubblico iscritti al Fondo credito di Inps già hanno accesso a mutui e prestiti a tasso inferiore rispetto a quello bancario”.

In più, sottolinea Cigna una recente delibera Inps consente agli statali di ricevere la liquidazione immediatamente dopo la fine dell’attività a un tasso d’interesse dell’1,5%.

Repubblica riferisce che da ambienti bancari fanno sapere che se oggi venisse applicata la legge, il tasso sarebbe tra il 4 e il 5%; invece un prestito a consumo erogato da un istituto di credito ha un tasso tra l’8 e il 9%.
Rispondi