Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
calice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 29, 2020 5:13 pm

Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da calice »

Buonasera a tutti e complimenti per il grande lavoro all'interno di questo forum.
Tra qualche mese sarò collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età e stavo valutando la possibilità di usufruire dell'anticipo del tfs tramite la Banca Popolare di Milano grazie al protocollo firmato tra quest'ultima e la GdF.
Mi è parso di capire che per iniziare l'iter è necessario un documento, rilasciato dall'INPS, con la quantificazione del tfs spettante.
Vorrei sapere, tramite la testimonianza di qualcuno che ha sfruttato tale opportunità, le tempistiche dalla richiesta all'INPS dei conteggi all'effettiva disponibilità delle somme da parte della banca.
Nel ringraziare anticipatamente quanti vorranno aiutarmi colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste.


cassa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 22, 2020 2:06 pm

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da cassa »

Ho fatto richiesta della famosa quantificazione indispensabile all'inps e che dopo 90 giorni dalla richiesta e senza nessuna risposta ho deciso di fare un sollecito, dopo un mese e più mi hanno risposto ieri alle 15 che la mia pratica di quantificazione è in fase di definizione. Non so come gli altri fanno tutto in breve tempo. Saluti e Buon 2021
gigio62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 10, 2016 11:39 am

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da gigio62 »

io ci ho messo 9 mesi per averla :?
calice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 29, 2020 5:13 pm

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da calice »

Buon Anno a tutti!!!!
Grazie cassa e gigio62 per le vostre risposte.
Credevo e "speravo" che l'iter fosse molto più veloce. Così in pratica, almeno per la prima tranche di tfs, ci vuole lo stesso tempo che ad attendere la liquidazione classica da parte di INPS e in più c'è da pagare gli interessi a BPM!!!!
Grazie ancora per l'aiuto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4976
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da nonno Alberto »

calice ha scritto: ven gen 01, 2021 1:04 pm Buon Anno a tutti!!!!
Grazie cassa e gigio62 per le vostre risposte.
Credevo e "speravo" che l'iter fosse molto più veloce. Così in pratica, almeno per la prima tranche di tfs, ci vuole lo stesso tempo che ad attendere la liquidazione classica da parte di INPS e in più c'è da pagare gli interessi a BPM!!!!
Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao Calice, scusa se mi permetto una domanda, ma prima che lasci il servizio, cioè Agosto, non hai una causa di sevizio, tipo modello C oppure una tabella b o meglio ancora una Tab A?

Perché nel modulo conteggio fatto dal nostro esperto Oreste ( che saluto) non sono indicati benefici.

Poiché, sarebbe un 10% in più sulla Pal.


Ciao Alberto
calice
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 29, 2020 5:13 pm

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da calice »

Ciao Alberto,
ho un, modello C ma non mi è ancora stata attribuita la tabella. Spero in una 8 ma si sa come vanno queste cose, quindi per il momento non ho niente!! 😊
P.S.forse qui siamo OT. L'argomento cui ti riferisci è in Calcoli Pensionistici.
Francesco9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 03, 2019 3:14 pm

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da Francesco9 »

Buongiorno, presentata richiesta di quantificazione all'INPS a fine febbraio 2020, ricevuta quantificazione dopo due mesi (quasi a fine aprile) presentata istanza e documentazione richiesta alla BPM e a fine maggio avevo l'intera somma spettante di TFS sul conto.
Fabio63

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da Fabio63 »

Scusa Francesco hai fatto tutto on Line con la banca o sei dovuto andare di persona ? Grazie
Francesco9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 03, 2019 3:14 pm

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da Francesco9 »

Maggior parte dei documenti inviati on line ma le firme su determinati documenti di presenza.
Giu1967
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 27, 2020 7:41 am

Re: Anticipo tfs con Banca Popolare di Milano

Messaggio da Giu1967 »

Io ho avuto esperienza negativa con BPM in convenzione. Il direttore della filiale dove mi sono rivolto voleva subordinare l'operazione di anticipo del Tfs alla mia disponibilità a fargli gestire importi di denaro palesando che la banca non era obbligata ad accettare la mia richiesta. La situazione si è sbloccata quando gli ho rappresentato al predetto funzionario che avrei richiesto lumi alla mia amministrazione (gdf).
Alla fine aprono un cc dove confluisce il Tfs e gli interessi debitori (1% ) sono calcolati solo in caso di utilizzo del denaro. Il c.c ha un costo di 3 Euro al mese.
Rispondi