Pagina 2 di 2

Re: Anticipazione TFS

Inviato: ven gen 01, 2021 12:40 pm
da giuseppe podda
Sulla predetta convenzione sono indicati tutti i passaggi per ottenerlo.

Re: Anticipazione TFS

Inviato: ven gen 01, 2021 12:58 pm
da giuseppe podda
Sul dispositivo del Dipartimento sono indicate tutte le modalità per interagire con la banca al fine di ottenere l'anticipo.

Re: Anticipazione TFS

Inviato: lun gen 25, 2021 11:11 pm
da marinella
fino a 45.000 ora il tasso agevolato applicato per l'anticipo del tfs è, secondo il d.l. 4/2019 solo lo 0,40% ma pare che sia precluso ad alcune forze dell'ordine... www.tfsturbo.com

Re: Anticipazione TFS

Inviato: lun gen 25, 2021 11:12 pm
da marinella
si puo fare tutto on line tramite questo sito... www.tfsturbo.com

Re: Anticipazione TFS

Inviato: mar gen 26, 2021 8:32 am
da firefox
Pubblicità occulta :D

Re: Anticipazione TFS

Inviato: dom feb 21, 2021 12:26 pm
da Rosag62
Donato Lombardi ha scritto:
sab dic 05, 2020 8:54 pm
Salve a tutti, sono in pensione dal 01.01.2020 ed immediatamente mi sono attivato alla richiesta dell'anticipo del TFS.
Oggi a distanza di 11 mesi, ho ricevuto l'accredito dell'intero TFS sul c/c "tecnico" a me intestato ed accesso appositamente per tale motivo, come da convenzione tra Ministero Interno e Banco Popolare di Milano.
Praticamente il denaro che mi viene anticipato, trattasi di FIDO BANCARIO al tasso dell' 1%. L'interesse viene pagato annualmente solo sul denaro realmente utilizzato e prelevato dal predetto c/c (se non lo tocchi non paghi nulla).
Alla data prefissata da INPS per la liquidazione del mio TFS (nel mio caso due trance a 24-36 mesi), versera' direttamente alla banca quanto a me dovuto.
Il c/c e' completamente gratuito così come tutta l'istruttoria bancaria.
Spero di essere stato chiaro, se qualcuno e' interessato ad approfondire l'argomento mi puo' contattare privatamente a donalomba@alice.it. Ciao a Tutti e buona vita
Bella convenzione :( bisogna attendere 11 mesi ! Al 12 mese sarebbe comunque arrivata la 1^ rata del TFS! Certo, accettando la logica del "meglio questo che niente", potrebbe anche andar bene. Ho serie difficoltà a credere, che sia questo la logica con la quale è nata la necessità di sottoscrivere questa convenzione! Permettete una domanda per risolvere un dubbio che non mi è molto chiaro? :? E' necessario aspettare il giorno del collocamento in quiescenza, oppure la richiesta della certificazione ad INPS può essere effettuata qualche mese prima ???

Re: Anticipazione TFS

Inviato: dom feb 28, 2021 9:31 pm
da Donato Lombardi
Ciao a tutti
Scusa Rosag62 ma leggo solo ora il tuo post sul sito.
Nel mio caso, essendo andato in pensione di anzianità, la prima trance sarebbe stata dopo 24+3 mesi dalla data di pensione, mentre la seconda trance e' prevista dopo 36+3 mesi, Detto queste, hai pienamente ragione a dire che e' uno scandalo dover aspettare quasi un anno dalla data della domanda.
Da quello che so comunque la richiesta di anticipazione del TFS si può essere inoltrare solo da pensionati, mentre per il personale in servizio dovrebbero esserci altre possibilità a condizioni diverse ed ancora più svantaggiose.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao