Ansia e disturbi depressivi

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Rispondi
Abutabela
Appena iscritto
Appena iscritto

Ansia e disturbi depressivi

Messaggio da Abutabela » mer apr 07, 2021 7:51 am

Un saluto a tutti. Sono un appuntato scelto dei carabinieri con 16 anni di servizio, transitato nell'arma in seguito alla soppressione del corpo forestale dello stato. I miei problemi sono iniziati proprio nel 2017, immagino una difficoltà di adattamento alla nuova amministrazione militare , alla gestione del lavoro che non è sovrapponibile a quello che facevo prima, ai rapporti con i nuovi colleghi, alla consapevolezza di essere abbandonato e senza tutele sindacali. All'inizio le vedevo come fastidi e scocciature, nel corso di questi quattro e passa anni c'è stata una escalation che mi ha portato soprattutto in questo ultimo periodo ad uno stato di totale disaffezione e di ansie continue. Ho provato a stringere i denti ma la situazione è ancora peggiorata, mi capita sempre più spesso di non riuscire a dormire e di faticare a rimanere concentrato sui compiti da assolvere, convivo con un senso di stanchezza immotivato e a volte anche solo l'idea di recarmi in ufficio mi provoca malessere. Non ho ancora provveduto a presentare nessun certificato medico circa la mia situazione, volevo sapere da qualcuno che ci è passato prima di me a cosa andrei incontro, se rischio di essere riformato e cosa comporterebbe. Perdita del lavoro? Passaggio ai ruoli civili?

Convenzionistituzioni.it
lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Ansia e disturbi depressivi

Messaggio da lino » ven apr 09, 2021 3:44 pm

Valuta bene quanto ti suggerirà la Dott.ssa.
In parte ti ho risposto nell'altro forum.

Rispondi