Ansia da stress reattiva

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Pachi Sire
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 18, 2023 6:08 pm

Ansia da stress reattiva

Messaggio da Pachi Sire »

Salve Dottoressa, sono circa sei mesi che vivo una situazione in famiglia difficile, Dovuta ad periodo travagliato di salute di mio figlio tra il mese di ottobre trascorso al Gemelli per una infezione acuta ed un secondo ricovero a Natale . Purtroppo i mesi successivi sono stati di monitoraggio , prelievi settimanali visite al Gemelli.
Qualche settimana fa mi viene comunicato che mio figlio deve operarsi per la rimozione della milza e quindi sono affranto.
Purtroppo era una cosa inaspettata, ed in questo periodo mio viene chiesto di assolvere un incarico di responsabilità, consegnatario materiali.
Ho rappresentato tutte le mie problematiche ai miei comandanti ma non vengo ascoltato in nessun caso.
Il mio problema è di natura esterna al lavoro ma indirettamente si ripercuote anche sul mio lavoro.
Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio in anticipo.


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Ansia da stress reattiva

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Innanzitutto mi spiace se leggo soltanto adesso ma per uno strano motivo il suo post non era visibile.
Mi dispiace per suo figlio e per il fatto che i suoi superiori non prendano in considerazione questo momento difficile che sta vivendo con la sua famiglia.
Potrebbe prendere un periodo di aspettativa legato allo stress che sta vivendo ma la richiesta deve essere fatta con determinati criteri.
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Rispondi