anni di servizio e pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

paolo65

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da paolo65 »

Lino aggiorna l'agenda...sono arrivato a 24565 lordi...(correzione inpdap...) ma credo di fermarmi li...per pulzone auguri..


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da lino »

Grazie Punzone per la precisazione cosi' non si da adito a eventuali nuove polemiche.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da paolo65 »

a proposito di precisazioni lino..per quanto riguarda gli anni utili a me risultano tutti dal prospetto che ho sbirciato all'inpdap 32 anni 3 mesi e 18 giorni,non ho capito se fossero anche utili alla determinazione della pensione anche se mi sembra di aver capito che lo siano...pero' posso sbagliarmi,in ogni caso i sei scatti nel mio caso sono valsi per circa 1200 euro annui...questo l'ho visto bene....e cmq un paio di colleghi beccati all'inpdap per altre cose (tutti con sistema misto) non hanno la minima idea delle mazzate passate e future che grava su di loro,io li ho informati,poi sono fatti loro..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:a proposito di precisazioni lino..per quanto riguarda gli anni utili a me risultano tutti dal prospetto che ho sbirciato all'inpdap 32 anni 3 mesi e 18 giorni,non ho capito se fossero anche utili alla determinazione della pensione anche se mi sembra di aver capito che lo siano...pero' posso sbagliarmi,in ogni caso i sei scatti nel mio caso sono valsi per circa 1200 euro annui...questo l'ho visto bene....e cmq un paio di colleghi beccati all'inpdap per altre cose (tutti con sistema misto) non hanno la minima idea delle mazzate passate e future che grava su di loro,io li ho informati,poi sono fatti loro..
Quindi sti famosi sei scatti nel tuo caso, ai fini pensionistici sono circa 100 euro lordi al mese?

Comunque rivedendo altri importi dei colleghi della Penitenziaria noto che hanno importi pensionistici leggermente superiori alle altre forze di polizia forse la cosa e' dovuta ha delle differenze secondo me sostanziali, per es. i turni di 8 ore con maturazione di straordinari di una certa entita' ;fogli di viaggio per traduzioni, ecc. che aumentano nell'intero arco lavorativo la pensione e poi si notano giustamente delle differenze.
Sentiamo i colleghi della Penitenziaria cosa ne pensano.
Ciao Paolo , come si sta da pensionati :D :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da paolo65 »

Lino confermo per i scatti di aver visto la voce apposita..benefici legge ecc ecc 1200 annui circa..ne sono certo,per le pensioni dei penitenziari può anche essere come dici ma se paragoniamo un app o un sovrint con sistema misto ad un ispettore e i primi prendono di più ci deve essere qualcosa che non quadra,cmq ti assicuro che ci sono soggetti che scambiano il lordo per il netto,che non sanno neanche cosa sia la pensione base e che quando scoprono di prendere 300 euro in meno di quanto hanno raccontato prima stanno zitti o spariscono...quando vedrò uno col sistema misto con le mie detrazioni e col mio grado e anzianità prendere 200 euro in più chiederò il ricalcolo il resto sono emerite XXXXXXXX lino e tu nei sai qualcosa...giusto??In pensione sta bene e se vuoi un consiglio non richiesto...rinuncia perché sti 6 scatti la pp ecc ecc ho la forte sensazione che prima o poi.......
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Lino confermo per i scatti di aver visto la voce apposita..benefici legge ecc ecc 1200 annui circa..ne sono certo,per le pensioni dei penitenziari può anche essere come dici ma se paragoniamo un app o un sovrint con sistema misto ad un ispettore e i primi prendono di più ci deve essere qualcosa che non quadra,cmq ti assicuro che ci sono soggetti che scambiano il lordo per il netto,che non sanno neanche cosa sia la pensione base e che quando scoprono di prendere 300 euro in meno di quanto hanno raccontato prima stanno zitti o spariscono...quando vedrò uno col sistema misto con le mie detrazioni e col mio grado e anzianità prendere 200 euro in più chiederò il ricalcolo il resto sono emerite XXXXXXXX lino e tu nei sai qualcosa...giusto??In pensione sta bene e se vuoi un consiglio non richiesto...rinuncia perché sti 6 scatti la pp ecc ecc ho la forte sensazione che prima o poi.......


Confermo tutto quello che dici sono d'accordissimo, se vi sono differenze per via delle loro specifiche mansioni non saranno cosi'' evidenti.
Ma se non erro i 6 scatti, l'ausiliaria e altro di cui si parla,se verranno tolti, bisognera' aspettare la prossima finanziaria o......sbaglio.
Ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da paolo65 »

Certo per il 2011 già hanno dato...ma lo sai con la scusa delle manovre d'urgenza,i soldi da togliere sanno bene dove trovarli e ti bloccano tutto sul più bello....gli esempi non ci mancano...
punzone
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:24 am

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da punzone »

a proposito di pensioni...
sempre da come si vocifera, dicono che l'importo della pensione da riformato rimane così a vita, mentre chi ha maturato il massimo e va via regolarmente a domanda, la pensione viene rivalutata negli anni.
Vi risulta o chi è stato riformato si deve preoccupare?
Saluti a tutti.
paolo65

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da paolo65 »

Punzone ci faresti una cortesia a me e lino già che ci siamo...perché non ci presenti un giorno uno di questi propalatori di XXXXXXXX?Li proporrei per le controfigure di un cinepanettone di natale...cmq sappi che un pensionato per inabilita'/invalidità (perché questa e ' la terminologia da usare,riforma e' un termine militar ospedaliero) e' un qualcuno a cui e' stata tolta la possibilita ' di proseguire nel lavoro e di prendere uno stipendio con relative progressioni di carriera.non considerare che gli attuali pensionati forse stanno meglio di chi lavora perché questo finira' tra pochi anni e considera che chi va via per patologie varie non ha ricevuto alcun regalo dallo stato anzi...prova a dire ad una commissione medica che sei li perché non vuoi lavorare e vedi cosa ti rispondono....
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:a proposito di precisazioni lino..per quanto riguarda gli anni utili a me risultano tutti dal prospetto che ho sbirciato all'inpdap 32 anni 3 mesi e 18 giorni,non ho capito se fossero anche utili alla determinazione della pensione anche se mi sembra di aver capito che lo siano...pero' posso sbagliarmi,in ogni caso i sei scatti nel mio caso sono valsi per circa 1200 euro annui...questo l'ho visto bene....e cmq un paio di colleghi beccati all'inpdap per altre cose (tutti con sistema misto) non hanno la minima idea delle mazzate passate e future che grava su di loro,io li ho informati,poi sono fatti loro..


...... P.S. NON CAPISCO....!!! "UN PAIO DI COLLEGHI BECCATI ALL'INPDAP"...??? PAOLO....!!! NON HO' CAPITO.- CIAO
punzone
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:24 am

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da punzone »

per Lino e Paolo
nella Penitenziaria si fanno quasi sempre turni di 8 ore, anzichè le 6 previste, maturando a fine mese 15/20 ore di straordinario in busta paga, raramente si effettuano i turni di 6 ore tranne che in alcuni Istituti o le cariche "fisse" (i vari uffici) e questo incide non poco nel conguaglio. inoltre ci sono i reparti Piantonamento e Traduzioni, anche loro maturano notevoli straordinari. questo credo può far lievitare i contributi ai fini pensionistici.
un cordiale saluto.
punzone
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:24 am

Re: anni di servizio e pensione

Messaggio da punzone »

Paolo...
non vorrei passare da boccalone, visto che fino a qualche mese fà ignoravo totalmente la parte pensionistica e tutto ciò che riguarda questo mondo... ma credimi, non sono il solo ad ignorare, e presentarteli non basterrebbero due KOLLOSSAL per le controfigure....altro che cinepanettone!
Spesso si parla "per sentito dire" o tanto per dire qualcosa, ma se incalzi nello specifico il presunto saccente (come ho fatto stamattina dopo aver letto la tua risposta e incrociando alcuni "propalatori di XXXXXXXX") confermi per l'ennesima volta che negli argomenti seri è molto difficile interloquire con altrettante persone.
grazie comunque per la risposta.
Rispondi