Amministratore di Sostegno

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 240
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Amministratore di Sostegno

Messaggio da gis63 »

Egregio Avvocato,
sono l'amministratore di sostegno di mio figlio maggiorenne, disabile al 100% in situazione di handicap grave. Il ragazzo è ospite dal lunedi' al venerdì presso una struttura protetta e frequenta un centro diurno dietro pagamento della relativa retta.
Almeno due fisiatri e un neurologo hanno consigliato di far praticare al ragazzo della ginnastica posturale per alleviare il suo problema.
Il tempo passa e sia i servizi sociali che lo hanno in carico che i responsabili della struttura con scuse varie non vogliono affrontare il problema.
Ora la mia domanda è la seguente: Come amministratore di sostegno posso diffidare per iscritto i servizi sociali o i responsabili della struttura, oppure è più opportuno richiedere l'intervento del Giudice Tutelare per sboccare la situazione?
Cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Amministratore di Sostegno

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Si tratterebbe di verificare la portata dei poteri a lei attribuiti nel provvedimento di sua nomina come amministratore di sostegno di suo figlio, ma senz'altro lei avrà il potere di inoltrare un'intimazione scritta alla struttura e ai servizi sociali.
Laddove non dovessero ottemperare, potrà rivolgersi al giudice.
Cordialmente
GC
Rispondi