Alloggio di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Clarissa9999991
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 23, 2021 1:41 pm

Alloggio di servizio

Messaggio da Clarissa9999991 »

Quesito: stazione con 4 alloggi così sinotticamente devoluti: 1 per comandante, 1 per sottufficiale in sottordine (così sulla carta ma dicono non esista più questa dicitura quindi si estende a tutti i sottufficiali compresi brigadieri) 2 per app/Car. Nel momento in cui il sottordine in fv, giunto in stazione subito dopo trasferimento dell altro sottordine, fa richiesta di alloggio perché libero, il comando superiore interpella anche i due brigadieri e uno di loro decide di fare istanza. Preciso: questo brigadiere che ha fatto istanza , con una moglie e un figlio minore, è proprietario di immobile ma lamenta difficoltà economiche. quindi concorre con il maresciallo che d altro canto è in fv e celibe ma L alloggio favorirebbe la convivenza e la naturale costituzione della famiglia. Il quesito è: il maresciallo potrebbe essere penalizzato in quanto fv e celibe e quindi rischierebbe di non vedersi assegnato L alloggio in favore di brigadiere con nucleo familiare e a suo dire in difficoltà economiche?


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4909
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Alloggio di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Clarissa9999991 ha scritto: ven apr 23, 2021 2:31 pm Quesito: stazione con 4 alloggi così sinotticamente devoluti: 1 per comandante, 1 per sottufficiale in sottordine (così sulla carta ma dicono non esista più questa dicitura quindi si estende a tutti i sottufficiali compresi brigadieri) 2 per app/Car. Nel momento in cui il sottordine in fv, giunto in stazione subito dopo trasferimento dell altro sottordine, fa richiesta di alloggio perché libero, il comando superiore interpella anche i due brigadieri e uno di loro decide di fare istanza. Preciso: questo brigadiere che ha fatto istanza , con una moglie e un figlio minore, è proprietario di immobile ma lamenta difficoltà economiche. quindi concorre con il maresciallo che d altro canto è in fv e celibe ma L alloggio favorirebbe la convivenza e la naturale costituzione della famiglia. Il quesito è:
il maresciallo potrebbe essere penalizzato in quanto fv e celibe e quindi rischierebbe di non vedersi assegnato L alloggio in favore di brigadiere con nucleo familiare e a suo dire in difficoltà economiche?
Sintetizzo la risposta,
La pratica la gestisce il comando compagnia riceve le adesioni e le rinuncie e quindi fa anche la propria proposta motivandola.

Il comando legione o regione verifica requisiti ed esigenze personali o familiari di tutti i richiedenti.

È poi, scrive la formuletta magica :

Assegno l'alloggio di servizio a tizio piuttosto che a Caio nell'interesse dell'amministrazione.

Non sei d'accordo....... Tocca fare ricorso.


Ciao Alberto





panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Alloggio di servizio

Messaggio da panorama »

Il Maresciallo in fv, nonché celibe, deve occupare il posto letto in caserma e non negli alloggi di servizio.
lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: Alloggio di servizio

Messaggio da lellobit »

Secondo me, se lo chiede, lo danno al maresciallo naturale sostituto del c.te della stazione.
Rispondi