Alloggio caserma e fidanzata

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Vittoria_0824
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:17 am

Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da Vittoria_0824 »

Un carabiniere semplice che alloggia in caserma può portare la sua fidanzata all'interno della sua camera e/o del suo appartamento? Lei può andare a trovarlo o devono per forza incontrarsi all'estero? Nel senso che se naturalmente lui non è in turno, lei può restare a dormire in camera dentro la caserma?


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da GERRY54 »

l'alloggio di servizio in caserma è destinato solo a che è stato assegnato e nessun civile vi può accedere
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da frapisa »

Salve a tutti.
Il grande comico Crozza quando impersona il senatore Razzi, direbbe " questa mi piace, nooohh penso di no, questa non la sapevo"
Comunque penso che potresti farlo, fai domanda ormai siamo nel xxi secolo, la benemerita si sta aprendo ai giovani e se non accettano fai ricorso oppure mettiti a rapporto, vedrai che capiranno la situazione..................
Mentre se parli dell'appartamento sottointeso come alloggio di servizio allora la cosa cambia, è destinato a te.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da lino »

Rimango allibito dai quesiti posti da militari che vivono in strutture militari....
Detto ciò , nessun civile puo accedere nelle aeree riservate ai militari.
Al max possono sostare nelle sale d'aspetto o uffici aperti al pubblico.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da frapisa »

lino ha scritto: mer ago 18, 2021 11:59 am Rimango allibito dai quesiti posti da militari che vivono in strutture militari....
Detto ciò e no, nessun civile puo accedere nelle aeree riservate ai militari.
Al max possono sostare nelle sale d'aspetto o uffici aperti al pubblico.
Carissimo Lino, devo intervenire, mi mordo la lingua ma devo intervenire.
Che sia un carabiniere/ra mi vengono dei dubbi, al massimo un buon troll.
Perchè se veramente è un cc. mi vengono dei dubbi strani sulla nuova generazione, specialmente sull'etica professionale, come vedi non ha mai risposto, sono i soliti che lanciano, un accettano il gol e la cosa finisce li.
Ai nostri tempi pensare una cosa "fuori dalla libretta" era uno scandalo, ti ritrovavi a fare piantonamenti o in servizio provvisorio, era pesante come sanzione, peraltro mi divertivo pure in quei servizi. Fammi passare, che stavamo vivendo in periodo "da ignorantelli" e forse neanche per colpa nostra, anni 80, dove non era concesso quasi nulla. Ma caspita quel regolamento è rimasto (penso) tutto intero come allora e forse ne siamo usciti FORGIATI, bella o brutta che sia stata la nostra esperienza, ognuno ha avuto la sua, io per 33 anni, una via di mezzo, ma diciamo accettabile, ero io che ogni tanto smuovevo le acque per noia, ma sempre legalmente.
Ma stavo tralasciando, perchè poi mi faccio prendere, per questo non volevo intervenire.
Andiamo al dunque: Oggi ventunesimo secolo questo cc. pone questa domanda, ridicola, assurda, priva di ogni logica, a mio parere bisogna far finta che che sia un troll o il cc. aveva voglia di stuzzicare noi vecchiettini, annoiati a casa per la calura che ci sta colpendo, voleva metterci alla prova se siamo sempre attenti alle loro strane richieste........
Sempre senza offesa per nessuno , neanche per i trolloni e per i finti cara.............
Ps: comunque confermo il mio primo intervento, magari è pure laureato/a.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da lino »

No, no, ci sono state "problematiche" simili, in altre piccole sedi!!
Non parlo del passato, cosa succedeva nei piccoli reparti,era ben oltre ogni odierna comprensione.
Ma debbo presumere che i comandanti odierni,oramai controllano ben poco!!
Per Aspera ad Astra!!!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da iosonoquì »

Anno 1984. Ero capo equipaggio ad un r.le di Cp. distaccata. Da scapolone, avevo conosciuto tre ragazze che, residenti in altro Comune ma insistente sotto il territorio della stessa Cp, a 300mt dalla sede, nei fine settimana e a tarda sera, in macchina mi venivano a prendere per poi andare fuori territorio a ballare. Una mattina mi chiama il maresciallone comandante del norm e mi piazza una superomanzina. Se avessi continuato, era vietato dal regolamento frequentarle assiduamente, sarebbe stato costretto ad informare il comandante della Cp per un eventuale trasferimento ad altra lontana sede per incompatibilità ambientale. Ora, nel 2021, che vuoi che sia se un militare si porta la dolce metà in camera e lei pernotta assieme a lui (talvolta anche da sola quando lui è impegnato in turno notturno?). Cioè vogliamo mettere? Panni lavati, camera sempre pulita e in ordine.......(guardiamo i lati positivi!)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da mauri64 »

Inizialmente anch'io volevo intervenire ma, mi sono trattenuto dal farlo. Una cosa però ci tengo a dirla, è sempre un piacere ascoltare questi commenti che riportano con la mente al passato di quando ero un giovane militare alle prime armi.
Bei tempi quelli e sì proprio bei tempi.

Un caloroso e fraterno abbraccio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da lino »

iosonoquì ha scritto: mer ago 18, 2021 3:54 pm Anno 1984. Ero capo equipaggio ad un r.le di Cp. distaccata. Da scapolone, avevo conosciuto tre ragazze che, residenti in altro Comune ma insistente sotto il territorio della stessa Cp, a 300mt dalla sede, nei fine settimana e a tarda sera, in macchina mi venivano a prendere per poi andare fuori territorio a ballare. Una mattina mi chiama il maresciallone comandante del norm e mi piazza una superomanzina. Se avessi continuato, era vietato dal regolamento frequentarle assiduamente, sarebbe stato costretto ad informare il comandante della Cp per un eventuale trasferimento ad altra lontana sede per incompatibilità ambientale. Ora, nel 2021, che vuoi che sia se un militare si porta la dolce metà in camera e lei pernotta assieme a lui (talvolta anche da sola quando lui è impegnato in turno notturno?). Cioè vogliamo mettere? Panni lavati, camera sempre pulita e in ordine.......(guardiamo i lati positivi!)
Fosse per me darei alloggi di servizio a tutto il personale presente....
Magari ,potendo, eliminerei le stazioni con minor interesse operativo e pochi abitanti(Non servono).
Potenziando le consorelle ubicate nelle vicinanze, per evitare la cronica mancanza del personale e potenziare i servizi esterni con mezzi adatti.
Poi succede in questi paesi sperduti nel nulla,la qualunque, sino a che non succede il problema è allora la scala gerarchica si tutela.
Parola d'ordine , non portate civili nei vostri alloggi....evitate guai sicuramente.
Un saluto a tutti..
Per Aspera ad Astra!!!!
ema01
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 25, 2021 8:14 am

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da ema01 »

Non ho parole. Probabilmente il collega ha scambiato le cd. Camerate, per altro poiché se si tratti di alloggio di servizio, allora è un'altra cosa e, nei limiti del regolamento, può accedere chicchessia. E’ inconcepibile per chi, come me, si è arruolato negli anni 80 (1981) sentire queste cose. Forse non tutti si ricordano dell’oramai dimenticato “amoreggiamento” ed io né sono una vittima, forse uno dei pochi rimasti, per il semplice fatto che mi stavo frequentando: avevo 18 anni, con una ragazza del luogo. Mi hanno fatto girare, in lungo e largo, come una trottola una compagnia del Veneto, armato di valigia e carabina e mezzo pubblico mentre ora si parla di condividere, o comunque fare accedere, la propria fidanzata nelle camerate??? Forse, allora, i superiori erano esagerati e applicavano con rigore il regolamento, può darsi, ma certe “cose” non accadevano ed era molto più accentuato il senso di appartenenza alla Istituzione rispetto ad ora. E’ un mio personalissimo giudizio, può darsi che mi sbagli, ma preferisco quell’Arma con i difetti e gli eccessi e non quella dei professorini che giungono ai reparti con il tablet o il pc portatile e guardano con insistenza l’orologio (ndr) saluti a tutti. Ema 63 corso all.car.eff.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20109
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Alloggio caserma e fidanzata

Messaggio da mauri64 »

Quando si raccontano queste ed altre vicissitudini ai giovani di oggi militari e non, ti ridono in faccia. Per loro il "dovere" non è previsto, esistono solo i diritti...

Un caro saluto
Rispondi