ALLOGGI DI SERVIZIO PERSONALE IMBARCATO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ANTONELLO71

ALLOGGI DI SERVIZIO PERSONALE IMBARCATO

Messaggio da ANTONELLO71 »

EGREGIO AVVOCATO LE INVIO IL QUESITO DI CUI ALL'OGGETTO POSTO DA MIO FRATELLO CHE NON RIESCE AD INVIARLO PER PROBLEMI DI COLLEGAMENTO.

IL QUESITO è IL SEGUENTE:

BUONASERA AVVOCATO

Sono un sottufficiale della Marina Militare imbarcato nella sede di La Spezia.
Volevo un suo prezioso consiglio sulla concessione e proroghe degli alloggi di servizio S.L.I. (tre mesi).Da circa due anni e dopo regolare domanda di richiesta di assegnazione alloggio S.L.I., mi viene assegnato (nucleo familiare di tre persone-sottoscritto,moglie e figlia di 7 anni). la concessione è di tre mesi, ma visto le numerose attività dell'Unità e la frequenza scolastica di mia figlia riesco ad avere due proroghe,fin qui tutto bene. A giugno 2010 dopo 6 mesi di missione all'estero nel corno d'Africa e il rientro in sede chiedo un ulteriore proroga per frequenza anno scolastico 2010/2011 di mia figlia;ricevo però per prima una teklefonata dal competente ufficio alloggi che mi nega la concessione.
Dopo una settimana invio nuovamente la documentazione e ricevo la proroga ma mi viene anche notificato quanto segue: ISTO LA DOCUMENTAZIONE PRODOTTA RELATIVA ALLA FREQUENZA SCOLASTICA DELLA FIGLIA, ALLA S.V. è CONCESSA LA PERMANENZA NELL' ALLOGGIO ATTUALMENTE OCCUPATO FINO AL 30.06.2011, DATA VINCOLANTE ENTRO LA QUALE L'ALLOGGIO STESSO DOVRA' ESSERE LASCIATO LIBERO DA PERSONE E COSE.

Le mie domande sono le seguenti:
Posso non lasciare in quella data l''alloggio? Visto anche la difficile reperibilita' di case e quelle che si trovano hanno affitti troppo alti e in piu' ho anche un mutuo da pagare per la casa nella vecchie destinazione.
Posso richiedere un'altra proroga? A che titolo eventualmente?
Posso rivolgermi ad un legale visto inoltre che le lettere di lasciare l'alloggio solo a persone mirate e non a tutti?
C'è gente che usufruisce degli alloggi da circa 15 anni senza nessun titolo e persone che hanno la casa di proprieta' nella sede di servizio ma allo stesso tempo ha anche l'alloggio militare.
In attesa di una sua risposta le invio i più Cordiali saluti
Walter 73


Rispondi