allibito

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Avatar utente
enrico morgione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 16, 2019 8:37 pm

allibito

Messaggio da enrico morgione »

salve a tutti...una domanda o delucidazione perchè sono in ansia da più di due anni..sono stato riformato il giorno 26/7/2108 dal celio dopo aver fatto ricorso al cmo perché era piu di un anno che mi teneva a disposizione continuando a dire che ero ansioso, ma io non ho proprio nulla. Bene una volta giunto al celio con tutta la certificazione sanitaria di asl, privati e compagnia bella, questi mi riformavano con la seguente diagnosi e non mi vergogno a dirla..."immaturità ed irresponsabilità in soggetto con pregressi stai di ubriachezza molesta...questo perchè nel 2009 mi sono rifiutato di fare l'alcol test e persi la patente per 6 mesi e la procura a patteggiamento mi diede 30 gg di arresto..per questo episodio l'amministrazione mi diede 4 gg di consegna di rigore. Il giorno 17/2/2017 venivo derubato da alcuni marocchini del cellulare, vado per riprenderlo e questi mi mettono a giro, prendo uno lo picchio arrivano i caramba e che fanno...niente..il gg dopo vengono in caserma e mi notificano atto amministrativo un 688. Ubriachezza molesta. senza nessuna denuncia di parte fatta ne al momento ne entro i 90 gg.
per non entrare nel merito perchè so che e stato fatto apposta, vengo inviato all'ospedale dove mi fanno i prelievi per vedere se mi drogavo o bevevo, ovviamente tutto negativo se non per un valore al di sopra del consentito ovvero 220 su 200 di benzediazepine, pastigli che prendevo per dormire da una settimana perchè ero atpi abilitato scorte blindatista e ero appena rientrato alla base dopo 2 anni di milano aggregato durante l expo, cioe non toccavi terra coi piedi ed ero un po stressato. fra trasferimento famiglia e xxxxxxx vari, voi mi capite.
Comunque mi mandano al cmo e mi rifanno tutti i prelievi del caso, non trovano un xxxxxxx e mi danno 90 gg ritorno dopo 90 gg di nuovo prelievi, test mppi tutto apposto, 90 gg, la terza volta non c era il medico 30 gg. faccio ricorso al celio e li mi dicono prima che sono disadattato, poi ansioso alla fine il medico legale che era con me mi dice che se la commissione non prendeva neppure in considerazione tutta la documentazione asl di psichiatri, psicologi di ben 3 asl diverse ove io no ho la residenza o domicilio o benche minima amicizia e dopo aver fatto test mpp1, rorschach e altri test che ora non ricordo, ove tutti dicevano che sono piu sano di un pesce, non ce niente da fare, Comandano loro.
Mi riformano con 17 anni di servizio tutti da atpi faccio domanda di transito, so passati 150 gg e niente...ditemi voi..
P.S ho fatto ricorso al tar sul giudizio celio.


Avatar utente
enrico morgione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 16, 2019 8:37 pm

Re: allibito

Messaggio da enrico morgione »

per chi è incuriosito dall'intera vicenda..posso anche aggiungere i dettagli...perchè sono quelli che fanno capire cosa hanno architettato per arrivare a sta riforma..
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: allibito

Messaggio da naturopata »

enrico morgione ha scritto: sab mar 16, 2019 10:27 pm salve a tutti...una domanda o delucidazione perchè sono in ansia da più di due anni..sono stato riformato il giorno 26/7/2108 dal celio dopo aver fatto ricorso al cmo perché era piu di un anno che mi teneva a disposizione continuando a dire che ero ansioso, ma io non ho proprio nulla. Bene una volta giunto al celio con tutta la certificazione sanitaria di asl, privati e compagnia bella, questi mi riformavano con la seguente diagnosi e non mi vergogno a dirla..."immaturità ed irresponsabilità in soggetto con pregressi stai di ubriachezza molesta...questo perchè nel 2009 mi sono rifiutato di fare l'alcol test e persi la patente per 6 mesi e la procura a patteggiamento mi diede 30 gg di arresto..per questo episodio l'amministrazione mi diede 4 gg di consegna di rigore. Il giorno 17/2/2017 venivo derubato da alcuni marocchini del cellulare, vado per riprenderlo e questi mi mettono a giro, prendo uno lo picchio arrivano i caramba e che fanno...niente..il gg dopo vengono in caserma e mi notificano atto amministrativo un 688. Ubriachezza molesta. senza nessuna denuncia di parte fatta ne al momento ne entro i 90 gg.
per non entrare nel merito perchè so che e stato fatto apposta, vengo inviato all'ospedale dove mi fanno i prelievi per vedere se mi drogavo o bevevo, ovviamente tutto negativo se non per un valore al di sopra del consentito ovvero 220 su 200 di benzediazepine, pastigli che prendevo per dormire da una settimana perchè ero atpi abilitato scorte blindatista e ero appena rientrato alla base dopo 2 anni di milano aggregato durante l expo, cioe non toccavi terra coi piedi ed ero un po stressato. fra trasferimento famiglia e xxxxxxx vari, voi mi capite.
Comunque mi mandano al cmo e mi rifanno tutti i prelievi del caso, non trovano un xxxxxxx e mi danno 90 gg ritorno dopo 90 gg di nuovo prelievi, test mppi tutto apposto, 90 gg, la terza volta non c era il medico 30 gg. faccio ricorso al celio e li mi dicono prima che sono disadattato, poi ansioso alla fine il medico legale che era con me mi dice che se la commissione non prendeva neppure in considerazione tutta la documentazione asl di psichiatri, psicologi di ben 3 asl diverse ove io no ho la residenza o domicilio o benche minima amicizia e dopo aver fatto test mpp1, rorschach e altri test che ora non ricordo, ove tutti dicevano che sono piu sano di un pesce, non ce niente da fare, Comandano loro.
Mi riformano con 17 anni di servizio tutti da atpi faccio domanda di transito, so passati 150 gg e niente...ditemi voi..

Se prendi lo stipendio meglio, più tempo passa e meglio è. Se non lo prendi o ti è stato decurtato al 50% dopo i 150 deve essere ripristinato, quindi fai istanza e se non rispondono fai ricorso al TAR in sospensiva che ti verrà accolto al 100%.


P.S ho fatto ricorso al tar sul giudizio celio.

Hai fatto bene, dovresti aver fatto un ricorso con sospensiva, ma dalla data delle riforma del 26/7/2018, dovresti già avere un'ordinanza, sperando che il tuo legale non abbia fatto un ricorso ordinario. Se fosse così, io lo cambierei e dal nuovo farei un'istanza di prelievo motivata per i gravi pregiudizi morali ed economici se hai la riduzione dello stipendio.
caddy32

Re: allibito

Messaggio da caddy32 »

Ciao Enrico, vedrai che da civile ti troverai molto meglio non ti angustiare pensa positivo.
Avatar utente
enrico morgione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 16, 2019 8:37 pm

Re: allibito

Messaggio da enrico morgione »

Pensare positivo è l'unica cosa da fare....ma la cosa che mi fa rabbia sta nel fatto che si denota in tutta la vicenda una chiara intercessione dell'amministrazione al fine di arrivare al giudizio di non idonietà ...in 17 anni di strada, ne ho viste di tutti i colori, prima mi danno 3 elogi e 2 encomi e poi mi riformano..terremoti, manifestazioni fra cui tav e roma nei giorni del disastro, partite, missioni, scorte, e poi non idoneo..sempre in prima linea..positivo si m amareggiato tantissimo. comunque grazie per le parole di conforto... chi vivrà vedrà.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 512
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: allibito

Messaggio da lepre15 »

Ciao Enrico, come è finita la tua vicenda così intrigante?
Rispondi