"AIUTO"HO BISOGNO DI UNCONSIGLIO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ermann1000
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 22, 2011 12:03 am

"AIUTO"HO BISOGNO DI UNCONSIGLIO

Messaggio da ermann1000 »

Salve a tutti,sono Francesco 31 anni della provincia di Napoli e sono un Militare dell'Esercito.
Mi rivolgo a voi in quanto sto perdendo la testa a pensare cosa mi sia successo e come abbia potuto agire così ingenuamente,pensando che tutte le persone siano sincere ed affidabili come ma ma mi sbagliavo....
Per favore vi chiedo 5 minuti del vostro tempo,sperando che mi possiate consigliare la cosa migliore.
Ecco la mia storia,siamo nella rinomata Campania,un anno fa circa ho portato a restaurare un auto d'epoca,mi sono messo daccordo con il restauratore che mi facesse tutti i lavori di carrozzeria e motore per 4000 euro ma dovevo portare io i ricambi che volevo sostituire(logicamente da xxxxxxxx non mi sono fatto fare un preventivo scritto).
Il restauro è durato un anno,durante quest'anno io gli ho anticipato 3000 euro in contanti senza farmi rilasciare una fattura perchè mi avrebbe dato tutto alla fine dei lavori.
Durante i lavori,il carrozziere da me autorizzato,ha comprato alcuni pezzi e fatto altri lavori non concordati all'inizio,col patto che mi dava gli scontrini con i costi dei ricambi da lui acquistati e gli davo i soldi delle spese da lui sostenute.
Al ritiro della macchina oltre ai 4000 euro concordati all'inizio mi ha chiesto altri 3300 euro e invece degli scontrini mi ha mostrato un semplice foglio di carta con prezzi e lavori assurdi .
A quel punto quando mi sono lamentato e gli ho chiesto la fattura,quasi mi stava picchiando e mi ha detto che se volevo la fattura dovevo pagare l'iva a parte,oppure mi ha minacciato di non darmi la macchina,per non passare dalla parte del torto gli ho dato davanti a un testimone(un amico che mi aveva accompagnato a ritirare la macchina) la cifra da lui richiesta di cui 3300 euro in contanti e 1000 euro tramite assegno.(totale 7300 euro senza un euro di fattura)
A questo punto vorrei andare a denunciare cio che mi è successo ma visto che non ho niente di scritto ma solo il restauro fotografico della macchina e l'assegno di 1000 euro e un testimone non so se mi conviene,in quanto non vorrei buttare altri soldi in avvocato.
N.B.l'assegno di 1000 per il restauro della macchina documentato fotograficamente non lo può giustificare con soli 1000 euro,infatti visto che è un uomo di "xxxxxx" non vorrei che mi querelasse lui dicendo che gli devo ancora la cifra pattuita.
Spero in un vostro consiglio,grazie a tutti per l'attenzione.
Francesco


cancano
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 13, 2012 4:48 pm

Re: "AIUTO"HO BISOGNO DI UNCONSIGLIO

Messaggio da cancano »

secondo me il tuo caso genera due ipotesi giuridiche:
- una di natura tributaria;
- una di natura civilistica.

per la mancata fattura puoi esporre regolare denuncia presso la Guardia di Finanza competente per territorio portando anche il testimone;

per la lite sull'importo, se lo vuoi portare in Tribunale civile, devi contattare un avvocato di fiducia

tutto qui
Rispondi