Aiuto. Riformato da gdf non ottengo informazioni dagli uffici.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
sgrebs70

Aiuto. Riformato da gdf non ottengo informazioni dagli uffici.

Messaggio da sgrebs70 »

Buongiorno.
Riformato da gdf con verbale del cmo del 22 luglio 2020, 25 anni di servizio, no cds,
Grazie a questo forum sono riuscito ad avere informazioni sull'ammontare della eventuale pensione e del tfs.
Per il resto sto vivendo l'incubo di non riuscire ad avere informazioni ne dalla mia amministrazione, nè dall'INPS.

Presso il mio reparto chiedono a me cosa devo fare. Presso il comando provinciale nessuno sa dirmi nulla su cosa avviene con la riforma, che opzioni ho e i tempi sia in caso di transito al ruolo civile, sia in caso di prepensionamento. Presso il CIAN, contattato teleofnicamente, non intendono darmi cifre su pensione e TFS, anche se mi recassi presso gli uffici.

Con l'INPS pure peggio. Mentre mi trovavo in Sicilia sono riescito a prenotare un accesso alla sede di Noto (un incubo riuswcire a prenotare). Mi chiamano il giorno dell'accesso per dirmi che i calcoli possono farmeli solo nella sede di Siracusa tre giorni dopo, ma devo tornare a Roma e lascio perdere. A Roma riesco a prenotare e lo faccio in due sedi diverse, per sicurezza. La prima sede mi contatta il giorno dell'accesso e mi dice che non è competente e per fortuna la competenza e dell'altra sede in cui avevo gia prenotato. Tuttavia, il giorno dopo mi viene inviato un messaggio con il quale mi viene specificato che per le pensioni della Guardia di Finanza devo rivolgermi all'INPS polo di Viterbo,

Sono riuscito a prenotare l'accesso all'INPS di Viterbo, ma sto vivendo con l'ansia di non essere riuscito ad avere informazioni di alcun genere in due settimane e di dover decidefe tra transito al civile o prepensionamente alla cieca.

Qualcuno può aiutarmi ad avere informazioni chiare e attendibili sui vari aspetti del dopo riforma?


Rispondi