aiuto per il calcolo della pensiopne

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
maria59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 25, 2017 5:42 pm

aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da maria59 »

salve a tutti sono un ex assistente capo della polizia penitenziaria... riformata il 23/02/2017. chiedo aiuto a qualcuno se possibile calcolare la mia pensione basandosi sul mio modello pa04 che spedisco via mail... grazie in anticipo...


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da gino59 »

maria59 ha scritto:salve a tutti sono un ex assistente capo della polizia penitenziaria... riformata il 23/02/2017. chiedo aiuto a qualcuno se possibile calcolare la mia pensione basandosi sul mio modello pa04 che spedisco via mail... grazie in anticipo...
=================================Allegalo qui====================
maria59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 25, 2017 5:42 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da maria59 »

eccolo, pensavo fosse più sicuro via mail... grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maria59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 25, 2017 5:42 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da maria59 »

volevo sapere anche un'altra cosa, mi hanno riformata con 25 anni e qualche mese che non ricordo.. ma sul modello pa04 hanno scivolato a 30 anni e 5 mesi ora volevo sapere se valgono a fini pensionistici o no.. di nuovo grazie mille
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da angri62 »

maria59 ha scritto:volevo sapere anche un'altra cosa, mi hanno riformata con 25 anni e qualche mese che non ricordo.. ma sul modello pa04 hanno scivolato a 30 anni e 5 mesi ora volevo sapere se valgono a fini pensionistici o no.. di nuovo grazie mille
===la pensione netta in tasca senza familiari a carico è di € 951,48 - tredicesima € 881,61
maria59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 25, 2017 5:42 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da maria59 »

il calcolo è gia con la rata mensile sottratta?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da angri62 »

maria59 ha scritto:il calcolo è gia con la rata mensile sottratta?
===le rate sono da pagare a parte.
sicuramente sono al quinto dello stipendio, sarà anche dura estinguerle, per i costi altissimi.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da Louis65 »

cmq sto notando che il DAP qualche errorino lo fa noto già due errori 1 a favore della collega il coefficiente di trasformazione dovrebbe essere 4,309, invece per 57 a e 7 mesi hanno calcolato 4,3693(meglio così)
e 2 questa volta a sfavore della collega (fesserie comunque) il coeff. di rendita al '95 dovrebbe essere 0,1108 e non 0,10693 una differenza di pal di pochi euro (€ 121)
auguri
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da angri62 »

Louis65 ha scritto:cmq sto notando che il DAP qualche errorino lo fa noto già due errori 1 a favore della collega il coefficiente di trasformazione dovrebbe essere 4,309, invece per 57 a e 7 mesi hanno calcolato 4,3693(meglio così)
e 2 questa volta a sfavore della collega (fesserie comunque) il coeff. di rendita al '95 dovrebbe essere 0,1108 e non 0,10693 una differenza di pal di pochi euro (€ 121)
auguri
===purtroppo questa è l'italia, con chi vai a prendertela, puoi fare tutte le istanze che vuoi non ti ca..a nessuno. ti dicono che i calcoli li fà il programma, non è colpa di nessuno. ma sto cazz..o di programma qualcuno l'ha verificato che non è esatto sia pro che contro.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da Louis65 »

angri62 ha scritto:
Louis65 ha scritto:cmq sto notando che il DAP qualche errorino lo fa noto già due errori 1 a favore della collega il coefficiente di trasformazione dovrebbe essere 4,309, invece per 57 a e 7 mesi hanno calcolato 4,3693(meglio così)
e 2 questa volta a sfavore della collega (fesserie comunque) il coeff. di rendita al '95 dovrebbe essere 0,1108 e non 0,10693 una differenza di pal di pochi euro (€ 121)
auguri
===purtroppo questa è l'italia, con chi vai a prendertela, puoi fare tutte le istanze che vuoi non ti ca..a nessuno. ti dicono che i calcoli li fà il programma, non è colpa di nessuno. ma sto cazz..o di programma qualcuno l'ha verificato che non è esatto sia pro che contro.
hai detto bene, nemmeno il corso gli hanno conteggiato?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da Louis65 »

cmq maria59, il tfs che incasserai non è quello che vedi € 26.288 a quello si deve calcolare l'80% per ottenere la base utile annuale e senza entrare a spiegarti i calcoli, insomma diventa al netto di tutto €39.000 da poter spendere in una bella crociera
ciao e auguri
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da angri62 »

Louis65 ha scritto:
angri62 ha scritto:
Louis65 ha scritto:cmq sto notando che il DAP qualche errorino lo fa noto già due errori 1 a favore della collega il coefficiente di trasformazione dovrebbe essere 4,309, invece per 57 a e 7 mesi hanno calcolato 4,3693(meglio così)
e 2 questa volta a sfavore della collega (fesserie comunque) il coeff. di rendita al '95 dovrebbe essere 0,1108 e non 0,10693 una differenza di pal di pochi euro (€ 121)
auguri
===purtroppo questa è l'italia, con chi vai a prendertela, puoi fare tutte le istanze che vuoi non ti ca..a nessuno. ti dicono che i calcoli li fà il programma, non è colpa di nessuno. ma sto cazz..o di programma qualcuno l'ha verificato che non è esatto sia pro che contro.
hai detto bene, nemmeno il corso gli hanno conteggiato?
===la collega non ha fatto nessun corso pre ruolo.
il meccanismo dei conteggi nella loro testa contorta pur di fottere il prossimo, funziona in questo modo,
contano fino al 95 gli anni effettivi con l'aliquota di rendimento al 2,33%, poi le maggiorazioni dicono che non rientrano nel periodo e vengono calcolate al 1,8%.
praticamente 4 anni al 2.33% + 9 mesi e una settimana al 1,80%
è inutile reclamare, contro le teste di cazz...o qualsiasi persona ragionevole perde, questa è una furberia nei calcolatori, nessuna legge lo prevede.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da Louis65 »

in effetti hai ragione, ed i numeri corrispondono a ciò che dici, questa non la sapevo, ma ci vorrebbe un ricorso collettivo pensionati e non.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da angri62 »

Louis65 ha scritto:in effetti hai ragione, ed i numeri corrispondono a ciò che dici, questa non la sapevo, ma ci vorrebbe un ricorso collettivo pensionati e non.
===ma una persona normale non può permettersi un avvocato alle proprie dipendenze per gli errori degli enti statali, ho già in corso almeno una marea di ricorsi solo per la pensione, le ferie non inserite nella pensione, errori di calcolo delle accessorie, ricorso benefici d.l.vo 165/97-ricorso per ferie non pagate, ricorso per i giorni di aspettativa calcolati male, ricorso per la cds, ricorso per restituire al netto, di pa04 ne ho una collezione a casa solo dei miei. ogni 2\3 mesi uno nuovo.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: aiuto per il calcolo della pensiopne

Messaggio da Louis65 »

angri62 ha scritto:
Louis65 ha scritto:in effetti hai ragione, ed i numeri corrispondono a ciò che dici, questa non la sapevo, ma ci vorrebbe un ricorso collettivo pensionati e non.
===ma una persona normale non può permettersi un avvocato alle proprie dipendenze per gli errori degli enti statali, ho già in corso almeno una marea di ricorsi solo per la pensione, le ferie non inserite nella pensione, errori di calcolo delle accessorie, ricorso benefici d.l.vo 165/97-ricorso per ferie non pagate, ricorso per i giorni di aspettativa calcolati male, ricorso per la cds, ricorso per restituire al netto, di pa04 ne ho una collezione a casa solo dei miei. ogni 2\3 mesi uno nuovo.
mamma mia, e poi l'Italia si vanta di essere una delle prime 7 potenze industrializzate del mondo
Rispondi