AIUTO PER FAVORE!!

Feed - ESERCITO

Rispondi
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Buongiorno.
Qualcuno è in grado di dirmi se nelle dotazioni del Defender AR 90 ci siano le cinture da installare sulle panche posteriori?
Attualmente i mezzi sono sprovvisti o no di cintura?
Mi aiutate gentilmente? E' molto importante!


CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Non vi affollate eh!!
trepezzet
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 07, 2019 10:32 am

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da trepezzet »

Ciao,a me non risulta ci siano le cinture nei sedili posteriori, nemmeno nelle dotazioni.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da frankcip »

Ciao, se ci spiegassi a cosa ti serve sapere se ci sono in dotazione le cinture in dotazione nei sedili posteriori dei defender, forse qualcun altro ti potrebbe essere d'aiuto, cmq da quello che ricordo io non ci sono, però potresti andare a leggere nel libretto del mezzo e lì ci sono tutte le dotazioni presenti sul mezzo...
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Io sono in pensione e non ho più accesso.
Parlo per Un collega che era seduto dietro mentre percorrevano strada statale con defender.
A seguito di impatto violento si è rotto il bacino e un braccio. Le cinture ovviamente non c’erano.
Lui ora è in malattia e trova ostruzionismo.
Nessuno che gli da la lista delle dotazioni o la copia del libretto.
Come possiamo aiutarlo?
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da frankcip »

Il tuo collega sta facendo causa al suo reparto? Se sta facendo causa al suo reparto, il suo avvocato chiederà tutto quello che è più necessario chiedere per la causa che sta intendendo e sicuramente gli verrà dato tutto.. ma se non sta facendo causa, non capisco il tuo a cosa gli serve copia del libretto dove sono scritte le dotazioni del mezzo...
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Vabbè ultimante qui dentro sempre a polemizzare.
Sapete rispondere o no ad una domanda?
Oppure ostruzionismo anche qui?
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da frankcip »

visto la tua risposta... adios
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

frankcip Chiedo Venia. Comprendi il mio nervosismo dalla reticenza degli ex colleghi a dare informazioni.
Sono solo preoccupato per questo mio amico perchè non si capisce se doveva indossare o meno le cinture.
Gli e' stato riferito che il libretto di uso e manutenzione del mezzo è uguale a quello del mezzo civile.
Bene nella sezione cinture di sicurezza, panche laterali, sono previste.
Lui che non le aveva (perchè sprovvisto il mezzo) secondo il vostro parere come si deve comportare?
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Qualche aiuto per favore? Grazie
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da GERRY54 »

io non capisco quali sono i problemi del tuo collega, se le cinture erano montate e lui non le aveva allacciate vuol dire che solo in questo caso è responsabile, in tutti gli altri casi qualora le cinture sono previste su questi mezzi ne risponde il comandante del reparto, se non sono previste non ne risponde nessuno, penso che fino a questo il tuo collega ci arrivi
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Il discorso è, puo' essere terzo trasporato su un mezzo tattico (quindi privo di cintura) del personale per fare spostamenti che non riguardano addestramento ma per espletare pratiche di carattere amministrativo? non sarebbe opportuno utilizzare un veicolo commerciale per questi spostamenti?
Mi e' stato riferito che il libretto di uso e manutenzione del defender è uguale a quello civile. Riuscite a darmi conferma di ciò?
Grazie.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da naturopata »

CanticoDeiMatti ha scritto: mar nov 12, 2019 12:26 pm Il discorso è, puo' essere terzo trasporato su un mezzo tattico (quindi privo di cintura) del personale per fare spostamenti che non riguardano addestramento ma per espletare pratiche di carattere amministrativo? non sarebbe opportuno utilizzare un veicolo commerciale per questi spostamenti?

Deve avere l'ordine d'uscita con quel mezzo e se non sono montate le cinture è a posto, se invece sono montate e non le ha indossate la colpa è del collega. Se gli spostamenti erano fatti con un qualsiasi mezzo disponibile alla necessità e senza ordine d'uscita firmato, il tuo discorso sul mezzo tattico, può avere fondamento. Della serie fino a quando va tutto bene, tutti fanno finta di niente, poi se succede qualcosa, nessuno sapeva niente.


Mi e' stato riferito che il libretto di uso e manutenzione del defender è uguale a quello civile. Riuscite a darmi conferma di ciò?
Grazie.
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mag 19, 2019 7:16 pm

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Grazie.
8)
CamelTrophy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun nov 25, 2019 11:45 am

Re: AIUTO PER FAVORE!!

Messaggio da CamelTrophy »

Ciao.
Le cinture sono previste anche dietro. (che poi noi non le installiamo è un altro paio di maniche)
Scrivimi in privato che ti mando stralcio del libretto di uso e manutenzione del Defender.

Inoltre se può esserti utile ti scrivo quanto segue:

"L' art. 172 del Codice della strada stabilisce che è obbligatorio per tutti, conducenti e passeggeri dei veicoli, sui sedili anteriori e posteriori, usare le cinture per gli adulti e, per i bambini di statura inferiore a 1,50 m. sistemi di ritenuta omologati ed adeguati al loro peso."

"Sono esentati dall'obbligo di uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini le forze di polizia, polizia municipale e provinciale, forze armate, addetti ai servizi antincendio e sanitari solo in caso di intervento di emergenza, istruttori di guida, addetti ai servizi di vigilanza privati che effettuano scorte, conducenti dei veicoli per la raccolta e il trasporto dei rifiuti in servizio nei centri abitati."
Rispondi