AIUTO OGGI RIFORMATO

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da lino »

Ecco un altro collega Riccardo che puo testimoniare gli importi della pensione con il misto e con i suoi 22 anni effettivi prende 900 euro.
Evitiamo di dire castronerie e dare numeri a caso,si fanno dei danni gravi e colleghi potrebbero modificare delle scelte.
Ciao a tutti.


Per Aspera ad Astra!!!!
riccardo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:09 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da riccardo »

per chi vuole vedere il cedolino perchè non si fida eccolo allegato a questo post

attenzione l'importo netto è di 735 euro perchè ho una rata della cessione del 5° di euro 230 che sto pagando
A9R4346.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da lino »

Grazie Riccardo scusa se ti ho preso ad esempio.
Un forte abbraccio e ti auguro ogni bene.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
riccardo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:09 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da riccardo »

ci mancherebbe lino, hai fatto bene, spesso ci sono persone che sparano cifre o sentenze, ma come si diceva al telefono con roberto poco fa, ci vuole un minimo di serietà nel dare info sopratutto di cifre che potrebbero illudere qualcuno e portarlo a fare scelte sbagliate.

un abbraccio a te
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da vedovonardecchia »

Mi permetto di condividere appieno le vostre idee. Personalmente conosco due m.lli, uno A.M. ed uno marina, stesso grado (m.llo capo), uguali anni di servizio (23) e data riforma con scarto di un mese, attualmente entrambi in pensione (sistema misto). Il primo non arriva a 1100 il secondo sfiora i 1400 senza calcolare i carichi di famiglia e cause di servizio.Questo mi fa capire che purtroppo i conteggi vanno fatti “ad personam” da persone competenti, e come dite voi è altamente fuorviante nonché dannoso buttare cifre a caso.
Siamo messi male, ci tocca lavorare ancora per chi né ha possibilità.
Saluti a tutti
riccardo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:09 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da riccardo »

vedovonardecchia ha scritto:Mi permetto di condividere appieno le vostre idee. Personalmente conosco due m.lli, uno A.M. ed uno marina, stesso grado (m.llo capo), uguali anni di servizio (23) e data riforma con scarto di un mese, attualmente entrambi in pensione (sistema misto). Il primo non arriva a 1100 il secondo sfiora i 1400 senza calcolare i carichi di famiglia e cause di servizio.Questo mi fa capire che purtroppo i conteggi vanno fatti “ad personam” da persone competenti, e come dite voi è altamente fuorviante nonché dannoso buttare cifre a caso.
Siamo messi male, ci tocca lavorare ancora per chi né ha possibilità.
Saluti a tutti

Ti dico la mia, nessuno rimane a casa o meglio nessuno che non ci voglia rimanere, perchè anche se ti danno il ben servito dal tuo incarico una legge fantastica degna di uno stato di diritto, obbliga al transito nei ruoli civili, quindi se non ci sono le possibilità di altre alternative, si deve accettare il ruolo civile che per quanto ne so io a qualsiasi livello e grado, mantiene il tuo stesso stipendio oltre a farti seguire il normale corso di carriera, significa che se un tuo pari grado in servizio le aumentano lo stipendio per riflesso aumenta anche a te.
Poi ci sono persone come me, che non accettano il transito ai ruoli civili, solo per una questione di orgoglio maledetto, io volevo starmene in servizio a lavorare da carabiniere, ma questa testaldagine costa, perchè chi pensa di prendere una pensione tale da star bene con 20 anni di servizio si sbaglia, per stare bene economicamente devi avere oggi come oggi un riconoscimento di status di vittima - ma per ottenere ciò si presume che in servizio ti abbiano offeso e reso invalido quindi ci hai rimesso di salute e ti stanno solo ripagando il danno che ti hanno fatto.

Un abbraccio affettuoso

riccardo
paolo65

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da paolo65 »

e la pensione di riccardo e' del febbraio 2010 quindi senza quei 30 euro di aumento contrattuale che vanno ad occhio sulla pensione,730 piu' 235 uguale 965 piu' 30 siamo a 1000 riccardo non ha carichi di famiglia quindi ...(poi da gennaio 2011 ci sono sui 15 circa di perequazione...) insomma e' nera ma mica tragica..
riccardo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:09 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da riccardo »

paolo65 ha scritto:e la pensione di riccardo e' del febbraio 2010 quindi senza quei 30 euro di aumento contrattuale che vanno ad occhio sulla pensione,730 piu' 235 uguale 965 piu' 30 siamo a 1000 riccardo non ha carichi di famiglia quindi ...(poi da gennaio 2011 ci sono sui 15 circa di perequazione...) insomma e' nera ma mica tragica..

Cosa devo dirti dal tuo calcolo io dovrei prendere 1.010,00 invece ne precepisco 980 e questa è una cifra con dato di fatto

Se non prendo carici di famiglia significa che non ho figli ne moglie da mantenere e non credo che 100 - 200 al mese in più bastano al tenore di moglie e figlio a carico quindi in teoria prendo di più io che uno che ha figli e moglie a carico

Con molta coscenza io se avrei avuto figli a carico sarei transitato senza ombra di dubbio e non me ne sarei stato a casa.

detto questo ogni persona è responsabile delle proprie scelte.

un caloroso abbraccio Riccardo
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 205
Iscritto il: dom nov 21, 2010 1:06 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da vedovonardecchia »

Certo ognuno è libero delle proprie scelte, ma campare con mille euro al mese vi sembra dignitoso?, aldilà che i carichi di famiglia ci siano o no, per persone come voi che oltre a subire per un ventennio angherie e soprusi di ogni genere, avete rischiato spesso la vita (non parlo degli ispettori imboscati ovviamente), a me ste pensioni mi sembrano più che altro un’elemosine altro che virgo fidelis, non credete???
Saluti a tutti e solidarietà a riccardo
riccardo
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:09 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da riccardo »

vedovonardecchia ha scritto:Certo ognuno è libero delle proprie scelte, ma campare con mille euro al mese vi sembra dignitoso?, aldilà che i carichi di famiglia ci siano o no, per persone come voi che oltre a subire per un ventennio angherie e soprusi di ogni genere, avete rischiato spesso la vita (non parlo degli ispettori imboscati ovviamente), a me ste pensioni mi sembrano più che altro un’elemosine altro che virgo fidelis, non credete???
Saluti a tutti e solidarietà a riccardo

grazie della solidarietà, comunque tengo a precisare che per me è solo una cosa provvisoria visto che sono stato dichiarato vittima del terrorismo le cose cambieranno in un modo molto favorevole.

il mio intervento è per sensibilizzare quei colleghi che con 20anni di servizio o addiritura meno, senza un riconoscimento di vittima, decidono di non farsi transitare nei ruoli civili.

un abbraccio Riccardo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da lino »

Concordo pienamente con te Riccardo e mi auguro che lo Stato molto presto ti dia il tuo giusto riconoscimento.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi