Aiuto nel calcolo pensione di inabilità e tfs grazie

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm

Aiuto nel calcolo pensione di inabilità e tfs grazie

Messaggio da lucyone »

Ho provato a fare da me ma i risultati non sono stati....incoraggianti.
Chiedo ai veterani del forum se mi fanno il piacere di calcolarmi tfs e pensione; mi sono arruolato il 5.10.1981 e non ho altri periodi assicurativi prima.
Per quanto riguarda il tfs non ho riscattato i 5 anni.
Penso che il cmo mi farà inabile a giugno 2019.
Il mio attuale stipendio è quello allegato; fino a tre mesi fa ho percepito circa 500 euro al mese di indennita accessorie.
Sono nato il 22.06.1962.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm

Re: Aiuto nel calcolo pensione di inabilità e tfs grazie

Messaggio da lucyone »

Ripropongo il mio quesito, casomai qualcuno voglia gentilmente rispondermi.
Grazie
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Aiuto nel calcolo pensione di inabilità e tfs grazie

Messaggio da Louis65 »

circa € 2.100 netti senza nessuno a carico 13^ netta € 1.744
il tutto senza accessori e con il contratto attuale
TFS netto € 79.500 senza niente riscattato ma siccome nel 2019 ci sarà almeno la vacanza contrattuale considera il TFS sui € 79.929 netti
il tutto al 30/06/2019 e con sei mesi di corso e soltanto maggiorazioni standard 1/5
Ho visto che hai causa di servizio in busta paga
ho simulato un'eventuale Privilegiata 8^ categ. magari non è il tuo caso ma mentre ci sono te lo dico
netta € 2.265 senza alcuno a carico e tredicesima netta € 1.919 il TFS nn cambia ciao
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Aiuto nel calcolo pensione di inabilità e tfs grazie

Messaggio da furore5 »

Buongiorno Louis65, la nuova vacanza contrattuale scatterebbe con decorrenza 1 gennaio 2019? Avrebbe un leggerissimo aumento sulla pal e varrebbe anche per i riformati per causa di servizio? Scusa e grazie amico mio.
lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm

Re: Aiuto nel calcolo pensione di inabilità e tfs grazie

Messaggio da lucyone »

Louis65 ha scritto: gio nov 22, 2018 10:16 pm circa € 2.100 netti senza nessuno a carico 13^ netta € 1.744
il tutto senza accessori e con il contratto attuale
TFS netto € 79.500 senza niente riscattato ma siccome nel 2019 ci sarà almeno la vacanza contrattuale considera il TFS sui € 79.929 netti
il tutto al 30/06/2019 e con sei mesi di corso e soltanto maggiorazioni standard 1/5
Ho visto che hai causa di servizio in busta paga
ho simulato un'eventuale Privilegiata 8^ categ. magari non è il tuo caso ma mentre ci sono te lo dico
netta € 2.265 senza alcuno a carico e tredicesima netta € 1.919 il TFS nn cambia ciao
Grazie Louis 65.
Ho una 8° categoria la cui patologia mi porterà a lasciare il servizio, quindi ci conto alla pensione privilegiata.
peccato che per pochi mesi non rientro nei retributivi ma mi accontento.....magari con gli accessori 50 Euro in più li rimedio e ai giorni d'oggi 2.300 euro di pensione non si buttano di certo. Rimango poi in attesa di sviluppi sull'art.54 (mi sono arruolato militare) anche se per la Polizia di Stato mi sembra dura.
Grazie ancora, buona vita.
Rispondi