Aiuto! Ausiliario Carabiniere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Thesis
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 09, 2014 11:05 pm

Aiuto! Ausiliario Carabiniere

Messaggio da Thesis »

Salve avvocato,
Mi chiamo Antonio ed ho bisogno di un suo consiglio in merito ad una gravissima vicenda che dura da circa 17 anni.

Il mio sogno era ed è quello di poter fare il carabiniere vi spiego meglio ciò:

Che agli inizi del 1998, presentai domanda per l’arruolamento come Carabiniere Ausiliario direttamente presso il Distretto Militare di Salerno. In quanto a visita di leva obbligatoria avevo un profilo sanitario di tutti 1 (uno).
Poi non sò per quale motivo venni arruolato nell'esercito.
Ma qui il bello appena recatomi alla prima destinazione non risultavo fra gli elenchi dei presenti.
Non ho avuto nessun vaccino.
 Per insabbiare e non far capire cosa è successo “orrori” ingenerati dal Esercito. Ho interrotto gli studi Universitari sapendo che dovevo svolgere il militare ausiliare nei Carabinieri mentre poi mi sono ritrovato nell’Esercito senza mai sapere il motivo. Penso che se non avessi fatto la domanda di ausiliario sarei andato in soprannumero visto i miei coetanei. E da questo momento in poi i vari documenti riferiti alla visita di leva obbligatoria avvenuta il 24 maggio del 1995 come per es. Documento caratteristico predetto mod. SA/10/Mecc, libretto Sanitario e carteggi vari non si riescono a reperire sono spariti. Ero caporale sono stato congedato soldato semplice cosi' non avendo copie del documento caratteristico non riesco a dimostrare che avevo il profilo sanitario di tutti 1 e che ho avuto il grado di caporale che dovrebbe essere scritto sul documento caratteristico. Ho inviato moltissime istanze denuncie sia per posta ordinaria che pec ma solo dopo 17 anni il distretto mi risponde (Vedesi Allegati)


Mi basterebbe riuscire a fare il militare nei Carabinieri (anche solo i mesi che dovevo fare come Ausiliario) è possibile? Visto che l'errore è stato prodotto dal distretto Militare. Tra l'altro non posso scrivermi neanche come effettivo nell'associazione carabinieri.

In attesa di una sua risposta le porgo deferenti ossequi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


gis63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 241
Iscritto il: gio ago 30, 2012 5:42 pm

Re: Aiuto! Ausiliario Carabiniere

Messaggio da gis63 »

Salve Thesis, non sono l'avvocato ma io ti consiglierei di scrivere all'URP del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Trovi gli indirizzi sul sito.
Saluti
Thesis
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 09, 2014 11:05 pm

Re: Aiuto! Ausiliario Carabiniere

Messaggio da Thesis »

Grazie della risposta. Già lo avevo fatto. Sia all' Urp che al

COMANDO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI
CENTRO NAZIONALE DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO
VIALE TOR DI QUINTO 119 - 00191 ROMA
Rispondi