Aiutatemi!

Feed - POLIZIA DI STATO

Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Dopo l'ennesima telefonata all'ufficio del personale chiedo aiuto a voi... Ho chiesto la causa di servizio in vista dei 12 mesi di aspettativa. Il capo ufficio del personale è convinto che il dimezzamento dello stipendio non si blocca anche in presenza di una domanda di causa di servizio. Secondo lui non viene dimezzato solo con causa di servizio già riconosciuta. Qualcuno conosce il riferimento normativo ?


trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aiutatemi!

Messaggio da trasmarterzo »

Chiedi al responsabile dell'ufficio amministrativo contabile sono loro che poi alla fine fanno capo a noipa
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Ne sa meno di quello del personale.. Mi serve il riferimento normativo così forse riesco a non farmi dimezzare lo stipendio....
roberto_67

Re: Aiutatemi!

Messaggio da roberto_67 »

Clicca su questi link per tutte le info in merito:

https://forum.grnet.it/search.php?keywo ... tipendi+12+" onclick="window.open(this.href);return false;


e qui
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/ ... uzioni.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Penso di averlo trovato.. Dpr 51 del 2009 art 39 com 4. Grazie
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Mi confermate che è possibile chiederla entro il 12esimo mese e non necessariamente entro il sesto?
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Mi ha detto l ufficio del personale che siccome la domanda è stata inoltrata dopo il sesto mese dall'inizio del periodo di malattia è automaticamente inammissibile quindi mi decurteranno lo stipendio... Possibile?
alonso

Re: Aiutatemi!

Messaggio da alonso »

bisogna vedere che tipo di patologia
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Ansia reattiva e depressione legata ad un incidente occorso in servizio anni fa
alonso

Re: Aiutatemi!

Messaggio da alonso »

Secondo me,puoi inoltrare domanda di causa di servizio (non capisco perchè non te l'accettano,tu glie la presenti e gli dici che se non te l'accettano li denunci per omissione atti d'ufficio) perchè la giurisprudenza ha precisato che non qualsiasi conoscenza dell'infermità è atta a far decorrere il termine, ma solo la conoscenza qualificata della consapevolezza di cause ed effetti,possibile in quanto il processo morboso si sia conclamato nella sua entità nosologica, anche se non necessariamente stabilizzato. Quando la Commissione Medica adotta un provvedimento medico-legale, il termine semestrale decorre dalla data di notifica del provvedimento.Occorre tener presente che il termine semestrale fissato dalla legge non è perentorio ai fini dell'efficacia della domanda medesima,ma è pregiudizievole solo ai fini della concessione dell'equo indennizzo. COMUNQUE IO HO FATTO LA DOMANDA IL GIORNO CHE SONO STATO RIFORMATO E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA. Ciao in bocca al lupo, e qualsiasi dubbio hai puoi contattarmi.
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Ma c'è una circolare o una norma che possa indicargli?
alonso

Re: Aiutatemi!

Messaggio da alonso »

circolare n°0020910 del 12-03-2008
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

L ufficio personale ha preso conoscenza del dpr e della circolare e ha detto che ho ragione... Speriamo bene
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: Aiutatemi!

Messaggio da Cla4lenza »

Se dovesse servire a qualcuno se ne parla in maniera esaustiva nel dpr 170 del 2007 art 12. Grazie a tutti
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aiutatemi!

Messaggio da trasmarterzo »

grazie collega.
Rispondi