Aggravamento respinto dal Ministero

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lorenzo.zammillo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ago 28, 2020 2:35 pm

Aggravamento respinto dal Ministero

Messaggio da lorenzo.zammillo »

Salve a tutti, poichè non ci sto capendo niente, uno mi dice una cosa un'altro diversamente, chiedo ai massimi esperti chiarimenti in merito: nel 2001 mi veniva riconosciuta una causa di servizio per "patologia X", Tab. B, nella circostanza chiedevo anche l'equo indennizzo.
Quest'anno ho prodotto domanda di aggravamento e la C.M.O. di competenza mi valutava "aggravata" la patologia e me la portava in "Tab.A, 8^".
Poichè nella domanda presentata, erroneamente avevo inserito anche la revisione dell'equo indennizzo (non ero a conoscenza della prescrizione dei 5 anni), dopo due mesi il Ministero mi rispondeva che: "E' RESPINTA LA DOMANDA DI AGGRAVAMENTO PRESENTATA IN DATA ...omissis... IN QUANTO FUORI TERMINE AI SENSI DELL'ART.14-C 4 DEL D.P.R. 461/2001.
Ora io dico, ma non doveva solo rigettarmi la richiesta di equo indennizzo?
Può rigettarmi l'aggravamento riconosciuto dalla C.M.O.?
Grazie per la risposta.
Saluti a tutti.


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Aggravamento respinto dal Ministero

Messaggio da luiscypher »

Sicuramente si tratta di un errore di trascrizione ..l'aggravamento di una cds puoi farla anche dopo 20 anni...la revisione dell'equo indennizzo entro 5 anni dalla data di notifica del decreto. Chiama questo numero del ministero 06 46536900 e chiedi delucidazioni....
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: Aggravamento respinto dal Ministero

Messaggio da maurizio24 »

È un errore, non ti hanno riconosciuto solo il diritto dell equo indennizzo avendo superato i 5 anni.
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Aggravamento respinto dal Ministero

Messaggio da frapisa »

Salve a tutti.
La stessa cosa è capitato pure a me, faccio domanda solo per l'aggravamento e non per l'equo indennizzo essendo trascorsi i cinque anni. L'ufficiale medico durante la visita inserisce la richiesta, nonostante il mio diniego, asserendo che così era perfetta. Mi stava già fregando. Morale dopo diversi mesi mi risponde Roma, il cdv, respingendo l'aggravamento che nulla mi era dovuto. La solita fregatura. Poi si dice che per l'aggravamento fa tutto il cmo di residenza, non è vero mandano il tutto dai burocrati che fanno solo copia e incolla.
Vi saluto.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2922
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Aggravamento respinto dal Ministero

Messaggio da avt8 »

lorenzo.zammillo ha scritto: gio lug 22, 2021 8:13 pm Salve a tutti, poichè non ci sto capendo niente, uno mi dice una cosa un'altro diversamente, chiedo ai massimi esperti chiarimenti in merito: nel 2001 mi veniva riconosciuta una causa di servizio per "patologia X", Tab. B, nella circostanza chiedevo anche l'equo indennizzo.
Quest'anno ho prodotto domanda di aggravamento e la C.M.O. di competenza mi valutava "aggravata" la patologia e me la portava in "Tab.A, 8^".
Poichè nella domanda presentata, erroneamente avevo inserito anche la revisione dell'equo indennizzo (non ero a conoscenza della prescrizione dei 5 anni), dopo due mesi il Ministero mi rispondeva che: "E' RESPINTA LA DOMANDA DI AGGRAVAMENTO PRESENTATA IN DATA ...omissis... IN QUANTO FUORI TERMINE AI SENSI DELL'ART.14-C 4 DEL D.P.R. 461/2001.
Ora io dico, ma non doveva solo rigettarmi la richiesta di equo indennizzo?
Può rigettarmi l'aggravamento riconosciuto dalla C.M.O.?
Grazie per la risposta.
Saluti a tutti.
Fai la richiesta di revoca al ministero in autotutela per quanto riguarda il solo aggravamento della patologia già riconosciuta ascritta a tab.B che con aggravamento e stata data la 8 ^ categoria
Rispondi