Aggravamento causa servizio

Feed - CARABINIERI

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20376
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggravamento causa servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao RAMBO,
non avevo visto la tua risposta.


Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Aggravamento causa servizio

Messaggio da RAMBO »

Ovviamente nessun problema caro Maurizio.
Sergio_Sergio ho letto in altri tuoi post che sei un m.llo dell'esercito con soli 16 anni di servizio. Quindi la tua pensione verrebbe liquidata totalmente con il sistema contributivo, pertanto sarebbe di un importo veramente basso. Ti consiglio di aprire un nuovo argomento, nel forum calcoli pensionistici, questo per averne un'idea precisa .
Nel tuo caso particolare, sarebbe ideale ottenere una categoria della tabella A bassa. Questo per ricevere una pensione privilegiata tabellare (piu' favorevole dell'aumento del 10% di quella normale) in base al comma 2 dell'art.67 del D.P.R. 1092/73.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4984
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Aggravamento causa servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Sergio_Sergio ha scritto: mar ott 04, 2022 7:09 pm Buonasera,

15 anni fa ho avuto un incidente in servizio per il quale del 2009 mi hanno dato una tabella B. So benissimo che non posso chiedere rivalutazione equo indennizzo perchè sono passati piu' di 5 anni, ma posso chiedere l'aggravamento della patologia invalidante per entrare almento ad una VIII^ categoria della tabella A???

Grazie a chi mi risponderà magari con qualche riferimento normativo.

Non avendo indicato la patologia non è possibile dare qualche suggerimento nel merito degli accertamenti.


Ciò che invece sarà opportuno, nella domanda di aggravamento dovrai /potrai impostarla come segue :

Domanda di riscontrato aggravamento della patologia...........già dipendente da causa di servizio e ascrivibilità tabellare finalizzata anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio.

Inoltre, non appena riconosciuto l'aggravamento con ascrizione a tabella e categoria A:

Dalla 8° alla 7° farai richiesta per lo scatto stipendiale dell'1,25 %

Qualora, ascritta dalla 6° in giù farai richiesta per lo scatto stipendiale del 2,50 %.

Altresi, in entrambi i casi chiederai ( con copia verbale) al tuo Cup /Asl l'esenzione del ticket sulle prestazioni inerente la patologia.


Rispondi