AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Ciccioquinci

AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Ciccioquinci »

Buonasera a tutti.
Sono un ex ispettore della gdf riformato il 6 agosto 2013 per patologia non dipendente da causa di servizio. Considerato che avevo comunque una patologia ascritta a tabella A cat. 8 ho fatto domanda di pensione privilegiata e, convocato a visita, mi hanno attribuito un assegno rinnovabile per 4 anni. Alla scadenza di esso sono stato risottoposto a visita dove mi hanno negato la ppo a vita.
Considerato che avevo anche un'altra patologia ascritta a tabella B, che dai sintomi presumevo peggiorata, ho presentato domanda di aggravamento. Convocato a visita mi hanno dato una OTTAVA categoria.
Ora devo attendere ulteriori comunicazioni o posso già presentare una nuova domanda di ppo.
Attendo consigli in merito.
Ringrazio e saluto


fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da fettel »

Fai subito domanda di pensione privilegiata perchè l'aggravamento non deve passare per il Comitato di verifica,quindi ti sei guadagnato il 10% in più sulla pensione.Grande.
Ciccioquinci

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Ciccioquinci »

Grazie infinite fettel.....un abbraccione......auuuuuuuu!!!!
peppuzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 16, 2017 2:23 pm

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da peppuzzo »

Ciccioquinci ha scritto: ven mag 24, 2019 5:07 pm Buonasera a tutti.
Sono un ex ispettore della gdf riformato il 6 agosto 2013 per patologia non dipendente da causa di servizio. Considerato che avevo comunque una patologia ascritta a tabella A cat. 8 ho fatto domanda di pensione privilegiata e, convocato a visita, mi hanno attribuito un assegno rinnovabile per 4 anni. Alla scadenza di esso sono stato risottoposto a visita dove mi hanno negato la ppo a vita.
Considerato che avevo anche un'altra patologia ascritta a tabella B, che dai sintomi presumevo peggiorata, ho presentato domanda di aggravamento. Convocato a visita mi hanno dato una OTTAVA categoria.
Ora devo attendere ulteriori comunicazioni o posso già presentare una nuova domanda di ppo.
Attendo consigli in merito.
Ringrazio e saluto
Strano che ti abbiano attribuito un assegno rinnovabile per 4 anni per una patologia ascritta a tabella A cat. 8.
Ciccioquinci

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Ciccioquinci »

E lo so, e' sembrato strano anche a me.....penso di impugnarla dinanzi alla corte dei conti.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da naturopata »

Ciccioquinci ha scritto: lun mag 27, 2019 2:04 pm E lo so, e' sembrato strano anche a me.....penso di impugnarla dinanzi alla corte dei conti.
Non è strano per niente, anzi succede spesso e volentieri. Oramai che hai avuto una 8^ vitalizia, ottenere anche un'altra 8^ per l'altra patologia, ammesso che te la diano, e quindi per cumulo in 7^, ma avresti sempre il +10%. Detto ciò se sei capace a fare un ricorso da solo puoi anche provarci, ma potrebbero addebitarti le spese di controparte se perdi, se invece devi rivolgerti anche a un legale, butti qualche migliaio di euro per nessuna miglioria pensionistica.
Ciccioquinci

Re: AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da Ciccioquinci »

Buonasera a tutti, consentitemi una domanda. Ma dopo l'accoglimento dell'aggravamento da tabella b a tabella a e successiva presentazione di domanda di ppo, potrebbero anche attribuirmi un assegno rinnovabile?
La mia e' una patologia alla schiena con elettromiografia positiva.
Spererei proprio di no.....sono davvero stufo!
Saluti e grazie
Rispondi