Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Feed - POLIZIA DI STATO

qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da qcamarda »

Buon giorno a tutti. Per opportuna notizia. Oggi sono andato alla questura ufficio pensione dove mi hanno notificato il decreto di riqualificazione della mia pensione comprensivo di accessorie e nuovo contratto. Ovviamente la riqualificazione del tfs. La pratica della prefettura ē datata dicembre 2018, quindi sono già cinque mesi che INPS ha in carico il documento. Sapete dirmi i tempi per ottenere gli aggiornamenti sulla pensione e i relativi arretrati.Qualcuno ha tale esperienza. Sono in pensione da novembre 2017. La mia PAL era ed è 33.000 e spiccioli. Il nuovo documento porta PAL 39.000 e spiccioli la data decorrenza 1.1.2018. Grazie.


Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da Angelo1 »

Scusa ma 6.000 euro di aumento sulla PAL mi sembra francamente troppo. A meno che oltre al contratto 2016/2018 e, nel Tuo caso anche il riordino, vi è qualcos'altro (privilegiata, accessorie molto consistenti, ecc. ...).
Un saluto.
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da qcamarda »

Questa mattina anch’io sono rimasto piacevolmente sorpreso. Comunque gli accessori straordinari andavo oltre 50 ore. La privilegiata é ancora in fase di apertura pratica. Sono sovrintendente capo +4 . Retributivo. Ripeto se qualcuno dei colleghi sa i tempi aggiornamento pensione. Grazie.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da mario1960 »

Complimenti, circa 300 euro in più.

Per mia esperienza è stata trasmessa la nuova PAL, maggiorata solo di 400 euro (terzo assegno di funzione)
L’INPS della provincia di Cagliari l’ha da aprile 2017. Ancora non ha aggiornato la pensione, ho fatto due solleciti attraverso il portale online, essendo poca cosa non ho insistito, anche perché anch’io aspetto l’aggiornamento del contratto 2016/3018. Mi muoverò allora, penso comunque abbiamo dei termini che devono rispettare. Intanto io andrei subito presso la sede Inps competente. Saluti
ocram59
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 29, 2017 4:57 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da ocram59 »

buongiorno, 7/13 :D
forse mi sono perso qualcosa; evidentemente non ho capito, ma per quanto riguarda gli accessori (straord. e turnazione), rimangono sempre esclusi dal conteggio pensione e tfr fino alla concorrenza del 18% della retribuzione?
grazie :)
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da firefox »

@ Ocram

certamente nulla di invariato ed invariabile
ocram59
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 29, 2017 4:57 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da ocram59 »

grazie firefox :D
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da TONINO59 »

Scusami qcamarda e possibile sapere di quale provincia sei? Grazie.
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da qcamarda »

Sono della provincia di Brindisi.
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da qcamarda »

Buon giorno. Ritornando al problema. Mi chiedo e chiedo ai colleghi esperti. Alla luce di nuova pa04 già inviata da parte della prefettura all' INPS, per aggiornare la pensione ci sono tempi di legge entro cui INPS deve procedere. Grazie per chi mi potrà rispondere.
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da qcamarda »

Buon giorno a voi tutti colleghi. Come già accennato nel dicembre 2018 la prefettura di Brindisi ha inviato il pa04 - riliquidazione pensione e tfs relativo ad accessori e contratto. A distanza di alcuni mesi ho scritto al inps chiedendo i tempi per aggiornare la pensione. RIsposta: la riliquidazione della pensione e tfs non potrá avvenire in tempi brevi per l’improrogabile esigenza di assicurare i primi pagamenti delle citate tipologie di pratiche. Mi chiedo allora, é mai possibile che i doveri sono tempestivi e i diritti vengono puntualmente ignorati. Ovviamente parlo di un aumento sulla pensione di circa 6000,00 euro ad anno e non cifre irrisorie. Un ente pubblico credo sia tenuto ad evadere pratiche entro termini stabiliti per legge e non può dare risposte evasive e ignorare il contribuente che ha versato 42 anni e passa. Vorrei chiedere agli esperti, per la loro esperienza, devo continuare a inviare continui solleciti o affidarmi ad un legale. Grazie. Sovrintendente capo +4 in pensione dal novembre 2017.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da GiulioTR »

Io caso analogo ma per la privilegiata ho richiesto sul sito "inps risponde" una formale risposta al mio quesito, dopo pochi giorni mi è arrivata a casa una lettera raccomandata dall inps con la pratica evasa.
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da qcamarda »

Buon giorno a tutti i colleghi. Come giá accennato precedentemente ho ricevuto una prima Pa04 a dicembre 2018 è una seconda a maggio 2019. Le stesse sono relativa rispettivamente riliquidazione pensione, contratto e accessorie e riliquidazione pensione. Chiedo agli esperti, per la vostra esperienza quanto tempo impiega L inps per aggiornare le pensioni. Ho formulato solleciti su inps risponde ma sono stato ignorato. Qualcuno pensionato 2017 ha ricevuto aggiornamento o pensione e arretrati? Grazie a chi mi potrà rispondere. Un saluto a tutti del forum.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da lino »

Per quanto mi riguarda ci hanno messo 3 anni....
Non ho mai fatto solleciti al riguardo, poiche li avevo già "sollecitati" per altre situazioni.....
Può essere che abbiano snellito nel frattempo..almeno me lo auguro .



..
.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Aggiornamento su pensione contratto e accessori

Messaggio da oreste.vignati »

se ti può consolare io, come credo moltissimi altri in pensione dal 2016 agosto ad oggi ancora niente.
Rispondi