aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Feed - MARESCIALLI

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da GiulioTR »

Molto dipende con quale sistema si è stati congedati, con il retributivo o contributivo.
Un collega brigadiere capo con il retributivo in pensione dal novembre 2017 circa 1700 euro lordi annui in più sulla PAL.
Saluti


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da luiscypher »

Io col retributivo da marzo 2017... Pochi spiccioli...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Secondo me l'aumento dipenderà molto dal parametro possedito.. quindi chi 30/40 , chi 50/60 e forse qualcuno arriverà a prendere d'aumento circa 100 euro..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Dimenticavo, ovviamente come è stato già detto se uno
e' retributivo o misto
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da GiulioTR »

Poi incide anche il fatto se si è andati in pensione dopo il 1.10.17 o no, per percepire anche la riparametrazione.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da luiscypher »

Infatti...io sono andato prima, a marzo 2017...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Buongiorno, giusto per informarvi, ieri INPS dopo una mia richiesta su inps risponde, mi ha inviato un messaggio con testuali parole:

Gentile utente, con riferimento ......
le comunichiamo quanto segue

Gentile Sig. ....
La riliquidazione sarà disposta entro il corrente anno.
La ringraziamo etc etc

qualcuno ha notizie in merito all'adeguamento della pensione al seguito del contratto 2016/18?

vi terrò aggiornati appena ci saranno novità sulla mia pensione
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Allego se può far comodo il REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELL’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE a norma dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241,così come modificato dall’art .7 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e la relativa tabella termini provvedimenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da Folgore77 »

frankcip ha scritto: ven gen 24, 2020 6:17 pm Allego se può far comodo il REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELL’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE a norma dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241,così come modificato dall’art .7 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e la relativa tabella termini provvedimenti.
Grazie mille! Però, leggendo i termini indicati in tabella, aumenta il rammarico. Perché se viene indicato un termine di 120 giorni e poi l'Inps impiega anni...in concreto, cosa si può fare? Solleciti su "Inps on line", PEC...ma il tempo passa e quelle tempistiche non vengono rispettate.
Ultima modifica di Folgore77 il sab gen 25, 2020 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Folgore77 ha scritto: sab gen 25, 2020 3:28 pm
frankcip ha scritto: ven gen 24, 2020 6:17 pm Allego se può far comodo il REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELL’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE a norma dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241,così come modificato dall’art .7 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e la relativa tabella termini provvedimenti.
Grazie mille! Però, leggendo i termini indicati in tabella, aumenta il rammarico. Perché se viene indicato un termine di 120 giorni e poi l'Inps impiega anni...in concreto, cosa si può fare?
io in questi giorni manderò un istanza per via pec e poi vedo cosa rispondono alla pec, non è come rispondere al servizio inps risponde.. è una raccomandata, vi saprò dire
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da Folgore77 »

frankcip ha scritto: sab gen 25, 2020 3:31 pm
Folgore77 ha scritto: sab gen 25, 2020 3:28 pm
frankcip ha scritto: ven gen 24, 2020 6:17 pm Allego se può far comodo il REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELL’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE a norma dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241,così come modificato dall’art .7 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e la relativa tabella termini provvedimenti.
Grazie mille! Però, leggendo i termini indicati in tabella, aumenta il rammarico. Perché se viene indicato un termine di 120 giorni e poi l'Inps impiega anni...in concreto, cosa si può fare?
io in questi giorni manderò un istanza per via pec e poi vedo cosa rispondono alla pec, non è come rispondere al servizio inps risponde.. è una raccomandata, vi saprò dire
Io consiglio di inoltrarla alla Direzione Centrale INPS, citando proprio quel Regolamento e le Leggi 241/90 e 69/2009.
In un recente post relativo ai notevoli ritardi nell'elargizione della PPO, ho letto anche il consiglio di interessare l'ispettorato per la funzione pubblica che ha tra i suoi compiti, anche quello di vigilare l'osservanza di termini e le modalità di conclusione dei procedimenti.
Lo segnalo se può essere utile, anche se resto convinto che ci vorrebbe un'azione collettiva per far sì che siano rispettati i termini del procedimento amministrativo.
Contatti
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Folgore77 ha scritto: sab gen 25, 2020 3:41 pm
frankcip ha scritto: sab gen 25, 2020 3:31 pm
Folgore77 ha scritto: sab gen 25, 2020 3:28 pm Grazie mille! Però, leggendo i termini indicati in tabella, aumenta il rammarico. Perché se viene indicato un termine di 120 giorni e poi l'Inps impiega anni...in concreto, cosa si può fare?
io in questi giorni manderò un istanza per via pec e poi vedo cosa rispondono alla pec, non è come rispondere al servizio inps risponde.. è una raccomandata, vi saprò dire
Io consiglio di inoltrarla alla Direzione Centrale INPS, citando proprio quel Regolamento e le Leggi 241/90 e 69/2009.
In un recente post relativo ai notevoli ritardi nell'elargizione della PPO, ho letto anche il consiglio di interessare l'ispettorato per la funzione pubblica che ha tra i suoi compiti, anche quello di vigilare l'osservanza di termini e le modalità di conclusione dei procedimenti.
Lo segnalo se può essere utile, anche se resto convinto che ci vorrebbe un'azione collettiva per far sì che siano rispettati i termini del procedimento amministrativo.
Contatti
e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
PEC: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
ti ringrazio Folgore 77, vedo cosa mi risponde la sede provinciale inps da cui dipende la mia pensione e poi vedrò di inviare pec agli indirizzi che hai postato..
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, volevo comunicare che oggi mi e' stata accreditata da parte della cassa sottufficiali la somma di 44,25 relativa al contratto 2016/2018. La somma e' minima, perchè sono andato in quiescienza nel marzo 2016. Per quanto riguarda l'adeguamento della mia pensione non ci sono ancora notizie.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Buonasera, nuovo aggiornamento..nella pagina stato pratiche dipendenti pubblici è spuntata una nuova pratica:
Riliquid. Pens. in Pag....

Penso che con il prossimo cedolino spero che ci siano finalmente delle novità .

Cmq dopo aver inviato un sollecito con pec...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: aggiornamento pensione a seguito contratto 2016-18

Messaggio da frankcip »

Buongiorno, sono andato sulla simulazione del piccolo prestito e ho visto la mia nuova pensione con gli aumenti contrattuali, è aumentata di 67,00 circa al lordo.. di più non posso dire per il momento..
ricapitolando
in pensione dal 1.04.17
retributivo
grado 1 M.llo -8
parametro alla pensione 133
parametro finale con il nuovo contratto 137,5..
aspetto il nuovo mod. S.M. 5007 e successivamente mi farò controllare la pensione da un patronato o altri, cosi mi metto l'anima in pace, sperando che hanno fatto tutto in regola.
attendo vostre notizie per confrontare gli importi ..
Rispondi