Aggiornamenti ppo.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
gedoma
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:50 pm

Aggiornamenti ppo.

Messaggio da gedoma »

Buongiorno , posto il cedolino giugno 2017 con gli importi della ppo. Se possono essere utile per i colleghi.
Domanda ppo 01 luglio 2014
Cat.8 Tab. A - a vita.
Pal.maggio euro 32.379,00
Pal.giugno euro 35.616,84
Tredicesima maggio euro 1.672,81
Tredicesima giugno euro 1.840,00
Pensione lorda maggio euro 2.698,00
Pensione lorda giugno euro 2.968,00
Rimborso arr.lordo ac euro 1.350,00
Rimborso arr.lordo ap euro 7.634,14
IRPEf euro 1.350,00-513,33 = 837,88
IRPEf euro 7634,14-2411,33 = 5222,81
Irpef su pensione euro 660,88.
Sul decreto pensione c'è scritto che mi competono interessi legali da agosto 2014 non so se sono calcolati
E devono recuperare equo indennizzo
Di euro 1.127,00 non so se è compreso.
Saluti a tutti speriamo che possa servire a qualcosa.
Adesso aspettiamo luglio per 2' rata tfs.


mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da mbetto »

Ciao Gedoma,
ho capito bene: tre anni dalla domanda al primo pagamento?
Per mia sola curiosità: la tabella A8 ce l'avevi già?
Oppure cè stato un riconoscimento e quindi la pratica è poi passata al CDV?
Questo giustificherebbe in parte i tre anni d'attesa.
Oppure tre anni sono tempi fisiologici?
Alla fine, netto in busta ogni mese a quanto ammonta la quota PPO?
A parte equo indennizzo da restituire ci dovrebbero essere anche tre anni di arretrati, giusto?
Grazie e buona vita
gedoma
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:50 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da gedoma »

Buongiorno, si la Cat. 8 Tab a già c'è l'avevo il 01 luglio. 2014 ho fatto domanda per la ppo il 10 genn.2015 la Cmo mi ha chiamato e ha decretato la ppo a vita.
Il 16 aprile. 2016 il mio comanda spedita tutta la documentazione all'inps.
Giugno 2017 pagamento.
Gli arretrati dei te anni li o scritti sopra.
Per quanto riguarda al mese
Non saprei dire vediamo il prossimo cedolino.
Comunque a maggio pensione lorda era 2.698.00 a giugno 2.968.00 circa
Euro 270 lordi in piu di maggio.
Saluti.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da mbetto »

Ottimo.
Son contento per te.
Mi è servito per avere una mezza idea dei tempi di attesa e dei relativi importi.
Non credo ci possano essere grosse differenze tra regioni o province per i tempi di lavorazione.
Io come trattamento economico sono messo più o meno come te (mille euro esatti in meno sulla PAL). Con un imponibile lordo mensile di € 2.615. In compenso a suo tempo non ho preso equo indennizzo (perché presentata istanza tardivamente) e quindi non dovrò restituire nulla.
A luglio di quest'anno sono stato convocato presso CMO per verifica PPO ed ho già una A8 riconosciuta.
Se tanto mi da tanto se ne parla il prossimo anno per il riscontro monetario.
Comunque è proprio un bel 10% esatto in più sulla PAL.
Saluti a te.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da angri62 »

mbetto ha scritto:Ottimo.
Son contento per te.
Mi è servito per avere una mezza idea dei tempi di attesa e dei relativi importi.
Non credo ci possano essere grosse differenze tra regioni o province per i tempi di lavorazione.
Io come trattamento economico sono messo più o meno come te (mille euro esatti in meno sulla PAL). Con un imponibile lordo mensile di € 2.615. In compenso a suo tempo non ho preso equo indennizzo (perché presentata istanza tardivamente) e quindi non dovrò restituire nulla.
A luglio di quest'anno sono stato convocato presso CMO per verifica PPO ed ho già una A8 riconosciuta.
Se tanto mi da tanto se ne parla il prossimo anno per il riscontro monetario.
Comunque è proprio un bel 10% esatto in più sulla PAL.
Saluti a te.
===tu dovrai ripassare dal cdvcs, è diverso.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da mbetto »

Buongiorno Angri62
Perchè mi dici che deve ripassare al CDVCS?
La causa di servizio è già stata riconosciuta, è tabellata ed è già stata emessa determinazione dirigenziale.
Forse mi sfugge qualcosa?
Ti ringrazio dell'eventuale chiarimento.
Buona vita.
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da franco22 »

Dio mio ma quanta burocrazia totalmente incomprensibile...:( Anchio della mia non ci sto a capire più nulla!!
Un saluto a tutti
albion1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 27, 2017 10:40 am

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da albion1 »

Salve, buonasera scusa il disturbo vorrei chiederti alcune cose, puoi dirmi in che data ti sei congedato? a domanda o per limiti di età?
La prima rata del tfs dopo quanto tempo ti è stata pagata?
Dalla visita presso la CMO per la PPO quanto tempo è trascorso per sapere l'esito (se a vita o da rivedere). Grazie, potrebbero essere risposte utili un pò per tutti.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da mbetto »

Albion1 leggi bene il post di gedoma che cè scritto tutto quello che vuoi sapere.
Saluti e buona vita
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da angri62 »

mbetto ha scritto:Buongiorno Angri62
Perchè mi dici che deve ripassare al CDVCS?
La causa di servizio è già stata riconosciuta, è tabellata ed è già stata emessa determinazione dirigenziale.
Forse mi sfugge qualcosa?
Ti ringrazio dell'eventuale chiarimento.
Buona vita.
===se ti è stata riconosciuta prima del 2001, senza E.I. significa che non è stata valutata dal vecchio cppo e quindi andrà al cdvcs.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da mbetto »

Grazie Angri62
Il mio caso, in particolare, concerne l'aggravamento di una precedente infermità riconosciuta dipendente da causa di servizio ed ascritta a tabella B. Per tale originaria infermità è stato emessa determinazione dirigenziale nel gennaio 2009.
Orbene entro sei mesi dalla notifica di detta determinazione avrei dovuto richiedere la liquidazione dell'equo indennizzo; cosa che ho fatto tardivamente e che pertanto mi è stato respinta.
Nel marzo 2015 la CMO mi riconosce l'aggravamento della predetta infermità ritenendola ascrivibile a tabella A - 8 categoria e a marzo del 2016 viene emessa apposita determinazione dirigenziale.
Come già detto non mi viene liquidata alcun equo indennizzo, pero in busta paga (fino a quando ero in servizio) mi sono state liquidate somme (€ 25.80) per causa di servizio Glgs 66/2010 (cod. 357/D01).
Se ho ben capito in caso di aggravamento il relativo verbale della CMO non va a comitato di verifica e in effetti così è successo.
Per Angri62: devo quindi aspettarmi che il verbale della CMO che verrà redatto a luglio di quest'anno dalla CMO vada al CVCS? Oppure No?
E' gradito qualsiasi intervento chiarificatore ed illuminante.
Grazie.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da mbetto »

Per l'esattezza il verbale originario (quello con il riconoscimento della prima infermità in tabella B) è stato redatto dalla CMO nel marzo 2006.
Grazie ancora per i chiarimenti.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Aggiornamenti ppo.

Messaggio da angri62 »

mbetto ha scritto:Grazie Angri62
Il mio caso, in particolare, concerne l'aggravamento di una precedente infermità riconosciuta dipendente da causa di servizio ed ascritta a tabella B. Per tale originaria infermità è stato emessa determinazione dirigenziale nel gennaio 2009.
Orbene entro sei mesi dalla notifica di detta determinazione avrei dovuto richiedere la liquidazione dell'equo indennizzo; cosa che ho fatto tardivamente e che pertanto mi è stato respinta.
Nel marzo 2015 la CMO mi riconosce l'aggravamento della predetta infermità ritenendola ascrivibile a tabella A - 8 categoria e a marzo del 2016 viene emessa apposita determinazione dirigenziale.
Come già detto non mi viene liquidata alcun equo indennizzo, pero in busta paga (fino a quando ero in servizio) mi sono state liquidate somme (€ 25.80) per causa di servizio Glgs 66/2010 (cod. 357/D01).
Se ho ben capito in caso di aggravamento il relativo verbale della CMO non va a comitato di verifica e in effetti così è successo.
Per Angri62: devo quindi aspettarmi che il verbale della CMO che verrà redatto a luglio di quest'anno dalla CMO vada al CVCS? Oppure No?
E' gradito qualsiasi intervento chiarificatore ed illuminante.
Grazie.
===se riconosciuta già dal cdvcs, assolutamente no, andrai in cmo per le annualità nel caso non fosse a vita.
Rispondi