Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Feed - CARABINIERI

Stap

Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Stap »

Buonasera, scusate ma a qualcuno è stata aggiornata la pensione a seguito del rinnovo del contratto? Io sono andato in pensione a maggio 2017 e ad oggi non ho visto nulla.


pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da pier.angel »

in pensione dal 01/01/2017, io sto aspettando ancora la lettera del CNA e quando arriverà aspetterò l'Inps. Un saluto al forum
Stap

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Stap »

Il CNA ha evaso tutte le pratiche e le ha inviate all’Inps di Roma. Ne ho avuto conferma oggi.
Quindi è l’INPS che ritarda gli aggiornamenti.
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da pier.angel »

Ma alcuni colleghi dicono che sono in possesso di una copia della lettera inviata dal CNA all'Inps, personalmente non ho nulla . Pensavo che il CNA trasmettesse per conoscenza anche all'interessato una copia. Un saluto
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da costauno »

In effetti il CNA anche nel mio caso (in pensione da marzo 2017 ) ha redatto nel 2019 l'ex modello PA04 per gli aggiornamenti del caso, trasmettendo il tutto per competenza via PEC, alla sede provinciale dell'Inps. Detto ente da me in seguito sollecitato, ha risposto che provvederà all'adeguamento in sede di pagamento della seconda tranche del TFS...
Saluti
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mario1960 »

A me il CNA, a luglio 2019 mi ha informato per competenza oltre che all’Inps tramite PEC, allegandomi il nuovo pao4 variato a seguito del contratto 2016/18.

Voglio precisare che tramite PEC io avevo scritto al CNA chiedendo informazioni in merito al contratto, perciò posso anche pensare che mi hanno partecipato del nuovo pa04 Conoscendo la mia PEC?.

Per notizia ancora non mi è stata aggiornata la pensione, dopo vari tentativi sono riuscito a prendere un appuntamento il 29 di gennaio con un impiegato che si occupa delle pensioni ex Inpdap . Vi informerò se riuscirò a farmi fare il calcolo dell’aumento che per un Appuntato scelto Penso sarà attorno a 35 euro... saluti
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da frankcip »

Se le varie sedi inps sono in ritardo per gli aggiornamenti delle nostre pensioni , il motivo potrebbe essere che come il mio caso devono aggiornare la pensione da aprile 17 a dicembre 17 e poi da gennaio 18 ci sono altri conteggi da fare, questo penso io..
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da oreste.vignati »

La maggior parte delle sedi sono in ritardo, anche io in pensione dall' agosto 2016 ad oggi nessun aggiornamento
taro62

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da taro62 »

In pensione da agosto 2016, la scorsa settimana ho inoltrato un quesito all'inps, il quale ha risposto, che se va bene, la mia pensione sara aggiornata a gennaio 2021, praticamente si và oltre i 4 anni.
fernando62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: lun giu 03, 2013 9:08 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da fernando62 »

Ma pagheranno gli arretrati??
chicco64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:30 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da chicco64 »

Anche io , ex esercito (in pensione dal 1 febbraio 2017) ,sono andato a chiedere all' inps della mia provincia ,per il ricalcolo contratto 2016-2018.Mi hanno detto che il cna non gli ha inviato il file con i conteggi nuovi.Comunque l'impiegata mi ha detto che stanno finendo di aggiornare le pensioni 2015.Quindi per me ci vorrà ancora molto tempo ( nella speranza che il cna si decide a spedire il tutto da qua a qualche mese).La impiegata ha detto che sono rimaste in due per evadere migliaia di pratiche,quindi danno precedenza all' erogazione delle pensioni ed ogni tanto fanno qualche ricalcolo.Mi ha detto che quando sarà il momento mi calcoleranno gli arretrati.
Qualche mese fa ho telefonato al cna ed il collega mi ha detto che è rimasto da solo a fare migliaia di pratiche di pensione.Ciao a tutti.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da frankcip »

il fatto che hanno tanto lavoro e sono pochi all'inps secondo me sono cavolate.. anzi visto che dal 2012 tutti quelli che lavorano presso l'inpdap sono confluiti nell'inps,
chicco64 penso che sia un errore quello che hai scritto 2015 (Comunque l'impiegata mi ha detto che stanno finendo di aggiornare le pensioni 2015.) in quanto le pensioni del 2015 non centrano nulla con il contratto 2016/18, a meno che siano quelle per noi retributivi che devono fare i doppi conteggi, uno solo retributivo e l'altro conteggio retributivo fino al 2011 e dopo contributivo e poi metteranno in pagamento l'importo minore....
sempre convinto che una volta andati in pensione a noi ex ffaa e ffpp, non gli frega un caxxo a nessuno..
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da frankcip »

Allego se può far comodo il REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DELL’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE a norma dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241,così come modificato dall’art .7 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e la relativa tabella termini provvedimenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da giuseppesa »

IL CNA HA INVIATO ALL 'INPS I PA04 DEL PERSONALE A ME CHE SONO ANDATO IN CONGEDO IL 1 OTTOBRE 2017 LO HA INVIATO A GIUGNO 2019 PER CONOSCENZA, ALL INPS PER COMPETENZA.
SE GUARDATE SUL SITO INPS I LORO DIPENDENTI SONO 23000 QUINDI SONO ABBASTANZA PER CURARE TUTTE LE PRATICHE , BASTA CHE LAVORINO SOLO DI PIU' E RISPETTINO I TEMPI PREVISTI .
UNA VOLTA CHE FARANNO I CONTEGGI CORRISPONDERANNOANCHE GLI ARRETRATI STABILITI DAL NUOVO CONTRATTO, PIU' TARDI LI FARANNO PIU' ARRETRATI DARANNO.
A PROPOSITO PER QUELLI CONGEDATI DAL MESE DI GIUGNO IN POI DEL 2017 AVETE PERCEPITO LA PRIMA RATA DEL TFS? IO DA OTTOBRE 2017 ANCORA NON HO PERCEPITO TFS E MI FERMO QUI, ALTRIMENTI OFFENDEREI QUALCUNO A PARTIRE DAL POLO PENSIONISTICO DEL CNA E ALL INPS
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da frankcip »

giuseppesa ha scritto: sab gen 25, 2020 10:02 am IL CNA HA INVIATO ALL 'INPS I PA04 DEL PERSONALE A ME CHE SONO ANDATO IN CONGEDO IL 1 OTTOBRE 2017 LO HA INVIATO A GIUGNO 2019 PER CONOSCENZA, ALL INPS PER COMPETENZA.
SE GUARDATE SUL SITO INPS I LORO DIPENDENTI SONO 23000 QUINDI SONO ABBASTANZA PER CURARE TUTTE LE PRATICHE , BASTA CHE LAVORINO SOLO DI PIU' E RISPETTINO I TEMPI PREVISTI .
UNA VOLTA CHE FARANNO I CONTEGGI CORRISPONDERANNOANCHE GLI ARRETRATI STABILITI DAL NUOVO CONTRATTO, PIU' TARDI LI FARANNO PIU' ARRETRATI DARANNO.
A PROPOSITO PER QUELLI CONGEDATI DAL MESE DI GIUGNO IN POI DEL 2017 AVETE PERCEPITO LA PRIMA RATA DEL TFS? IO DA OTTOBRE 2017 ANCORA NON HO PERCEPITO TFS E MI FERMO QUI, ALTRIMENTI OFFENDEREI QUALCUNO A PARTIRE DAL POLO PENSIONISTICO DEL CNA E ALL INPS
io in pensione aprile 2017, ho percepito la prima rata del tfs..
Giuseppe hai inviato qualche sollecito per via pec?, se si cosa ti hanno risposto?
visto che sei al 24+ 3 mesi come dice la legge per riscuotere il tfs, hai provato a vedere sul
tuo my inps -
fascicolo previdenziale - gestione dipendenti pubblici- provvedimenti e lì dovrebbero uscire sia la lettera pdf della tua pensione e se c'è anche il prospetto liquidazione tfs,
oppure sempre su fascicolo previdenziale - prestazioni-pagamenti e lì ci sono sia i pagamenti delle pensioni dal 2017 in poi sia(se presente) il pagamento della prima rata del tfs.
oppure vai sul cerca e digiti stato pratiche dipendenti statali.. e lì puoi vedere lo stato della pratica tfs a che punto è...
spero che ti sia utile..
Rispondi