Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Feed - CARABINIERI

moikano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 30, 2018 10:10 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da moikano »

Penso di battere ogni record allora. Io in pensione da aprile 2016 , del contratto 2016/18 Non ho visto nulla ancora.


Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, record battuto......marzo 2016 nulla ancora.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Salve, quando si è in pensione per vedersi liquidate le proprie spettanze, bisogna munirsi di tanta tanta Santa pazienza.

Un saluto a tutti
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Angelo1 »

Anch'io, in pensione dal 3 aprile 2017, non ho ancora ricevuto nulla ...
... sperem ben ...
Un saluto a tutti.
Aquila

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Aquila »

...nelle more. mentre elargiscono regolarmente il reddito di cittadinanza, anche ai pregiudicati e mafiosi, rinnovando pure il vitalizio al condannato x CORRUZIONE Formigoni
...NEGANO l'aggiornamento contrattuale scaduto nel 2018...ai servitori dello stato; 2 pesi e 2 misure...prima l'assistenza ai parassiti e poi, forse...1 giusto diritto ai Servitori dello Stato.

Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri?
(Sant’Agostino)
oceano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 25, 2016 1:59 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da oceano »

In pensione dal settembre 2016 ancora niente. Dopo mio sollecito, mi hanno assicurato da Roma ( Centro nazionale amministrativo Esercito) che entro la fine di giugno dovrebbero aggiornare il tutto. Sembrerebbe che a causa della mancata migrazione da parte di INPS della mia posizione sulla piattaforma “nuova Passweb” siano costretti ad utilizzare un programma INPS obsoleto (PA04) che consente la lavorazione delle riliquidazioni del DPR40/2018 che interessano il triennio 2016/7/8, al massimo su 2 postazioni in contemporanea e con non poche difficoltà.
Sono fiducioso, appena avrò novità ve le comunicherò.
Una serena giornata a tutti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Salve oceano, vedo che è il limite di tante amministrazioni quello di consegnare i vari provvedimenti con significativi ritardi.

La questione è che hanno sempre una giustificazione nel non ottemperare agli impegni in termini accettabili.

Saluti
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, in riferimento al contratto economico 2016-2018, in data 31 maggio, l'Inps mi accrediterà la somma di euro 250 per il ricalcolo del TFS (in pensione da marzo 2016). Per quanto riguarda l'adeguamento della pensione, non ho avuto ancora nessun miglioramento. Buona giornata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Salve Reggina61, il TFS ed il contratto economico sono due provvedimenti distinti anche se determinati dallo stesso Istituto previdenziale, in quanto il primo viene liquidato dalla Direzione Provinciale INPS dell'ultima sede di servizio, il secondo dalla sede provinciale di residenza.

Saluti
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Reggina61 »

Buongiorno, grazie Mauri per la precisazione.
Ani77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mag 25, 2019 3:12 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Ani77 »

Reggina61 ha scritto: mer mag 26, 2021 8:32 am Buongiorno, in riferimento al contratto economico 2016-2018, in data 31 maggio, l'Inps mi accrediterà la somma di euro 250 per il ricalcolo del TFS (in pensione da marzo 2016). Per quanto riguarda l'adeguamento della pensione, non ho avuto ancora nessun miglioramento. Buona giornata.
Buongiorno vorrei una delucidazione in pensione dal 1 dicembre 2016 vorrei capire il TFS sarà ricalcolato solo fino a dicembre invece il contratto mi spetterà fino a dicembre o per intero cioé il triennio 2016/2018 come sostiene qualcuno.grazie
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da elciad1963 »

buongiorno. Ti spetta solo quello in vigore alla data del tuo pensionamento. Null'altro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Salve, in merito al Tfs hai diritto al ricalcolo in base alla retribuzione dell'ultimo giorno di servizio, pertanto al 30 novembre 2016.

Per quanto concerne al contratto economico, per tutto il triennio 2016-2018.

Saluti
Ani77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mag 25, 2019 3:12 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Ani77 »

elciad1963 ha scritto: gio mag 27, 2021 8:55 am buongiorno. Ti spetta solo quello in vigore alla data del tuo pensionamento. Null'altro.
Buongiorno ti ha risposto il collega preparatissimo in materia Mauri64 mi avevano detto alcuni ex colleghi ció che ha scritto Mauri64 cioé ribadisco che il TFS é fino al giorno di cessazione invece il contratto spetta per l'intero triennio quindi sé non sapete cose certe non scrivete per confondere le persone.grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Ani77 ha scritto: gio mag 27, 2021 9:15 am
Buongiorno ti ha risposto il collega preparatissimo in materia Mauri64 mi avevano detto alcuni ex colleghi ció che ha scritto Mauri64 cioé ribadisco che il TFS é fino al giorno di cessazione invece il contratto spetta per l'intero triennio quindi sé non sapete cose certe non scrivete per confondere le persone.grazie
Sinceramente il mio messaggio era indirizzato a Te (2^ persona singolare), non ho usato il nickname in quanto al momento di comporre il messaggio non vi erano altri interventi.

Detto questo, ti ringrazio del complimento ma anch'io commetto errori, sai chi è che non sbaglia mai colui che non interviene nelle discussioni.

Mi sono iscritto a questo forum per accrescere il mio bagaglio tecnico e culturale perchè ritendo che non si finisca mai di imparare.

Risaluti
Rispondi