Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Feed - CARABINIERI

mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mario1960 »

Per costauno.
Quello che non mi convince è il fatto che dal 2016 al 2020 avevo avuto un incremento della PAL di 430 euro dovuto come per tutti alle 3 perequazioni del 2018,2019,2020 .

Nella nuova PAL comprensiva del contratto le perequazioni maturate prima Cioè 430 euro, sono diminuite , sommando solo 260 euro di perequazione al resto della PAL.
Hanno sbagliato ? A non calcolare la perequazione del 2018, o considerato che l’ultimo scaglione di aumento contrattuale decorreva dal 01/01/18 . la perequazione del 2018 NON doveva essere calcolata ?.

Puoi sentire se il collega ha avuto in aggiunta alla nuova Pal,del PAO4, gli stessi importi di perequazione ricevuti per gli anni 18/19/20 e aggiunti e visibili nello statino del mese di ottobre . Grazie. saluti

Grazie Saluti


elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da elciad1963 »

Buonasera. riformato gennaio 2018, nello scorso mese di Luglio ho inviato una pec al CNA di Chieti e ho ottenuto risposta nel mese di settembre. Ieri dal portale INPS ho trovato il ricalcolo del TFS con l'accredito al 6 novembre, di 1.698,... € quale differenza da quanto già percepito. Piacevole sorpresa.
Sono in attesa della pensione aggiornata, sperando sia quella definitiva, da aggiornare con i parametri dell'articolo 54 di cui siamo tutti in fiduciosa attesa. Vi aggiornerò.
gin63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 25, 2020 5:03 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da gin63 »

Buonasera, io in pensione dal 4 novembre 2016, stò ancora aspettando che l'Inps mi adegui quei pochi euro del nuovo contratto.
l'ultima comunicazione che ho ricevuto il 30 ottobtre da parte dell'Inps dopo due solleciti in 6 mesi mi fa ben sperare,mi dicono (le comunichiamo quanto segue:si conferma di aver ricevuto la documentazione per riliquidare la sua pensione.Si procederà al più presto alla definizione.)
Adesso bisogna vedere cosa intendono al più presto.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Salve gin63, per esperienza personale posso dirti che i tempi brevi prospettati dall'Inps, significano tempi lunghi per noi gente comune.
Anch'io sono in attesa che la competente Direzione Provinciale, che ha ricevuto la documentazione inerente il mio rinnovo contrattuale a luglio 2019, ridetermini la pensione.
Sollecitato più volte attraverso il canale "Inps Risponde" che la responsabile dell'ufficio preposto, la risposta è sempre la medesima, pazientare e ancora pazientare.
Ad inizio del prossimo anno, provvederò a notiziare l'Ispettorato della Funzione Pubblica, a prendere provvedimenti nel merito.
Saluti
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da elciad1963 »

buongiorno. Questa mattina ho notato che L'INPS ha provveduto ad aggiornare la PAL a seguito del contratto 2016/2018. Da quella precedente di 35.052,.. è passata a 35.968,.. .Riformato a gennaio 2018 (LTN c.s. sistema misto) quindi beneficiavo di tutte le spettanze. Nel mese di giugno/luglio u.s., avevo inviato una pec al CNA per il sollecito. Il netto alla mano è all'incirca 30€. Spero di essere stato utile.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da GiulioTR »

Buongiorno, credo che il tuo aumento netto mensile sia di circa 45 euro e non 30.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da elciad1963 »

si è così ma in parte la nuova PAL è determinata dagli aggiornamenti dovuti alle perequazioni annuali.
Comunque ho presentato istanza all'istituto per conoscere se ora la pensione è definitiva e per ottenere copia della nuova determinazione. Vi farò sapere.
Aquila

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Aquila »

Premesso che, mentre il capo dell'Inps si è aggiornato il suo stipendio dopo poki mesi" mentre lo scrivente aspetta l'aggiornamento pensionistico dal 2016, ovvero dal ...
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 15 marzo 2018, n. 39 Recepimento dell'accordo sindacale e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare «Triennio normativo ed economico 2016-2018». (18G00063) (GU Serie Generale n.100 del 02-05-2018 - Suppl. Ordinario n. 21)note: Entrata in vigore del provvedimento: 17/05/2018

..nelle more dico e mi chiedo...in che mani siamo, visto che elargiscono a man bassa bonus , mentre a noi non danno quanto....di diritto dopo lustri al servizio dello Stato? ...
Ormai è chiaro che alcuni politici di turno, si sono prestati supinamente alla palesa bufala del DEFICIT DI BILANCIO CONSOLIDATO , che è dovuto in gran parte all'aver impropriamente caricato sul bilancio dei lavoratori...decine di MILIARDI DI ASSISTENZA, alle persone bisognose che, non avendo potuto mai versare 1 euro da lavoro, farebbero parte dell'ASSISTENZA SOCIALE... reddito di cittadinanza compreso, ovvero cittadini che nulla hanno a che fare con la...PARTITA DOPPIA ...CONTRIBUTI/PENSIONI.

IN II luogo, mentre stanno elargendo decine di miliardi in bonus , nelle more, si è sempre voluto ignorare che noi PENSIONATI ITALIANI, già...paghiamo le imposte con le STESSE ALIQUOTE DI QUALSIASI ALTRO CONTRIBUENTE DEI PAESI U.E. ove l'imposta è pari a...0 leggi ZERO :shock: , ANZI...ADDIRITTURA MAGGIORI DELLE MULTINAZIONALI COME AMAZON, FACEBOOK ECCC...,

ALLA luce di quanto sopra, poichè l'onere insostenibile del SISTEMA PENSIONISTICO NON ESISTEVA, si è cercato di crearlo, spingendo milioni di lavoratori a farsi 1...pensione integrativa., versando contributi a carico...DEL PROPRIO RETTITO :mrgreen: :oops: ..invece di poter fruire di quelli a carico del datore di lavoro, CONTRIBUTI CHE INVECE DI ESSERE VERSATI AGLI ISTITUTI PIUBBLICI...VANNO AI FONDI PENSIONE, FORMALMENTE GESTITI DAI..SINDACATI, MA DI FATTO....SONO GESTITE DALLE BANKE CHE CI SI...INGRASSANO SOPRA.


“Il modo più efficace di limitare la democrazia è quello di trasferire il potere decisionale dalla pubblica arena a istituzioni inaffidabili: re e prìncipi, caste sacerdotali, giunte militari, dittature di partito, o moderne corporazioni.”
NOAM CHOMSKY
gin63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 25, 2020 5:03 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da gin63 »

Sono felice per Te elciad63,anche se pochi meglio in tasca a Te, io aspetto ancora dicembre poi torno alla carica,dopo che mi sarà aggiornata la nuova Pal con il contratto 2016/18,comincero a scrivere per la pivilegiata ,visto che anche in questo caso l'Inps ha tutta la mia documentazione sanitaria dal marzo del 2019,inviatagli dalla direzione amministrativa del C.G,Arma.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da TONINO59 »

Anche io ho notato che sulla pensione di dicembre, l'Inps a provveduto all'aggiornamento della PAL. con circa 605 euro di aumento, con relativi arretrati lordi 2344,34 euro, netti 1619 euro. Buona notte a tutti.
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab gen 16, 2021 11:27 am

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da Marco Bosia »

Buongiorno. Arruolato nell'ottobre 80, in congedo dal 1° novembre 17, lgt dal 2004, ho riscontrato, con sorpresa, che il cedolino relativo al mese di maggio presenta la definizione della mia pensione, aggiornata con gli aumenti del contratto 2016/18.
PAL da 40892 a 42203
Arretrati netti, per 42 mesi, circa 3400.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da lepre15 »

Scusate se mi intrometto nella discussione ma per l'aggiornamento del contratto sulla pensione bisogna fare istanza all'Inps o in automatico il CNA segnala il tutto. Io rientro nell'attuale rinnovo solo per capire come funziona!! Grazie a chi mi vorrà rispondere!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

lepre15 ha scritto: sab apr 24, 2021 6:41 pm Scusate se mi intrometto nella discussione ma per l'aggiornamento del contratto sulla pensione bisogna fare istanza all'Inps o in automatico il CNA segnala il tutto. Io rientro nell'attuale rinnovo solo per capire come funziona!! Grazie a chi mi vorrà rispondere!!
Salve, il CNA Carabinieri invia in automatico all'INPS il prospetto inerente il rinnovo contrattuale, l'ultimo è quello relativo agli anni 2016-2018, in quanto quello corrente anni 2019-2021 non è stato ancora approvato.

Saluti
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da lepre15 »

Grazie Maurizio era solo per capire come muoversi quando sarà approvato il contratto 2019/2021.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Messaggio da mauri64 »

Gianbattista11 ha scritto: dom apr 25, 2021 12:21 am Felicissimo per voi ma non è un nuovo contratto.. e' un contratto retroattivo e mancano 5 anni..io per pochi mesi non ci rientro.. per i blocchi .. per questo contratto 2016/2018 si reclamava una vittoria... Te capì 🙄 ..
un nuovo contratto Si dovrebbe chiamare quando ne termina uno ed allo scadere il giorno dopo ne subentra uno nuovo per gli anni prossimi

Buona notte..
Salve non è colpa mia se non approvano i contratti nei termini temporali giusti.
Per intenderci, il prossimo anno decorrerà il contratto 2022-2024 quando ancora devono approvare quello attuale 2019-2021, capisco che è nell'interesse del legislatore riconoscere quanto spettante in ritardo, così da corrispondere meno quattrini in arretrati attraverso l'una tantum.
Devi prendertela con chi di dovere non con il sottoscritto.

Buona domenica
Rispondi