Agenzia immobiliare e pubblicità privata

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Velasquez1987
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 25, 2024 7:41 pm

Agenzia immobiliare e pubblicità privata

Messaggio da Velasquez1987 »

Buonasera avvocato e grazie in anticipo per il suo tempo. Vengo al punto cercando e sperando di essere chiaro..il proprietario di una casa che ha firmato un incarico di mediazione semplificato finalizzato a promuovere la vendita può procedere, privatamente, a pubblicizzare il suo immobile, SALVO POI IN CASO DI INTERESSE DELL' ACQUIRENTE EVENTUALE, mettere quest' ultimo in contatto con l'agenzia? O è vietato per il proprietario anche la sola pubblicità?


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 267
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Agenzia immobiliare e pubblicità privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno, in linea di massima non è vietata la pubblicità in proprio, soprattutto se la stessa non è finalizzata ad eludere il pagamento della provvigione all'agenzia incaricata. Le suggerisco, però, per scrupolo di leggere il contenuto dell'incarico conferito a detta agenzia al fine di verificare se non vi siano espressi limiti a tale pubblicità Cordiali saluti
Rispondi